1A DIVISIONE - 9a giornata | |
MER 10/12/14 19:00 Ossigeno-7 | |
Il Massimo del Caffè | A.S. GG1 |
1 | 2 |
[autorete] |
Ledda Andrea Lisci Carlo |
Corona Alessandro |
Cronaca a cura di Stefano
LA CAPOLISTA TORNA AL SUCCESSO!!!
Il natale arriva in anticipo riportando la gioia della vittoria e in regalo l'ottavo sigillo.
Gara disputata in clima gelido col ritmo che stenta a riscaldarci: GG1 si porta sul doppio vantaggio nel primo tempo, soffre il ritorno degli avversari nel secondo tempo mostrandosi incapace di chiudere il match. Risultato finale di 2-1 che premia la capolista e che sancisce il nuovo stop per il Massimo del caffè dopo 4 risultati utili consecutivi.
Direzione affidata al sig. Siddi.
Prima occasione del match che arriva al terzo di gioco col diagonale dalla sinistra di Lisci: palla che esce di un metro alla sinistra di Piga.
Mariani ,al 6°, per vie centrali arriva al limite e calcia ma la mira non è precisa e la palla sorvola la traversa.
Bel traversone dalla tre quarti di Tolu all'8° con Lisci che trova il tempo per lo stacco di testa ma non la porta.
Melis guadagna al temine di una bell'azione personale una punizione al 10°: sulla palla si porta Manni che calcia potente ma centrale non impensierendo Romellini che con estrema sicurezza blocca.
16° Partita che si sblocca su conclusione dalla sinistra di Lisci: azione insistita e bravissimo il centrocampista a difender bene la sfera per poi calciare, leggera deviazione di un difensore che mette fuori causa Piga.
C. LISCI!!! IL MASSIMO DEL CAFFE 0–1 A.S. GG1
Timida reazione per i neri con la conclusione alta e fuori bersaglio di Nieddu da calcio piazzato.
20° Rilancio direttamente dalla difesa che Ledda intercetta, vince il rimpallo con Nieddu ultimo uomo e batte freddamente.
Piga il doppio vantaggio.
A. LEDDA!!! IL MASSIMO DEL CAFFE 0–2 A.S. GG1
Nieddu al 22°, serve lungo linea Farci che a tu per tu con Romellini perde il tempo per battere calciando sul corpo dell'estremo difensore in uscita.
A due dal termine Cherchi impegna Romellini con un rasoterra dal limite ottenendo il corner.
Ad uno dal break, avvolgente azione Decimo con Cherchi bravo a cambiar gioco sulla destra per Stecchi che mette di prima in mezzo per Farci, stop e girata del fantasista che non trova però lo specchio da posizione favorevolissima.
Prima frazione dal ritmo lento, gli avieri di Decimo non riescono a conquistare metri di campo e vengono schiacciati dal pressing insistente di GG1 che grazie a Lisci Ledda si portano in vantaggio.
Al 4° della ripresa Massimo del Caffe pericolosa con Nieddu su punizione: palla alta di un metro sopra la traversa; risposta GG1 con Contu che impegna Piga con un bel rasoterra dal limite.
Tiro – cross al 9° di Nieddu dalla metà campo, Romellini per non rischiare mette in corner.
10° Dagli sviluppi dell'azione precedente gli avieri conquistano un nuovo corner che dalla destra Carta batte teso in mezzo, Ledda nel tentativo di spazzare colpisce male e la palla scivola in rete.
AUTORETE!!! L MASSIMO DEL CAFFE 1–2 A.S. GG1
Fase centrale della frazione concitata con GG1 che, subito il gol che dimezza il punteggio, abbassa il baricentro a difesa del vantaggio ma lascia il fianco agli avversari che adesso credono nel pareggio.
Minuto 20° : Nieddu sbaglia in disimpegno lanciando Mariani in contropiede, giunto al limite serve Corona che si fa anticipare da Piga in uscita.
Un minuto dopo occasione del pareggio con Manni che dal limite calcia a lato. Pareggio sfiorato a tre dal termine con la conclusione di Melis che scavalca Romellini con un pallonetto in uscita ma non è nello specchio.
Nieddu perde palla innescando ancora il contropiede avversario, Abis anticipa Piga in uscita ma Farci salva sulla linea.
Seconda frazione che vede una sola rete e per giunta messa a segno da Ledda nella propria rete: minuti finali convulsi con Massimo del Caffè alla ricerca disperata del gol del pareggio e As GG1 che spreca diversi match points.
IL MASSIMO DEL CAFFE
Quarta sconfitta stagionale per Manni & soci che regalano il primo tempo agli avversari: quando provano a raddrizzare le sorti della gara lo fanno con tutto il cuore ma senza lucidità. Analizzando i singoli sottolineiamo la buona intesa tra Melis e Stecchi sulla corsia destra: i due sfruttano al meglio la dote della tecnica e della velocità ma non si rendono mai veramente pericolosi nelle conclusioni a rete. Buono impatto sul match di Nieddu e Cherchi: il primo si posiziona in mezzo alla difesa non disdegnando le proiezioni offensive e le conclusioni in porta, il secondo si fa notare per le percussioni sulla corsia sinistra. In mezzo Carta è propositivo e dalla sua giocata arriva il gol che riapre la gara, buona la collaborazione coi compagni e sopratutto con Manni, alla seconda presenza stagionale e ancora a quota una rete. Farci ha una palla d'oro nei piedi e inspiegabilmete la fallisce: non da lui!
A.S. GG1
Dopo il pareggio a reti bianche della scorsa gara, arriva stasera l'ottava vittoria che permette a Mattana & Co. Di chiudere in testa il 2014.
Un attento Romellini fa guardia della porta, quasi mai impegnato nella prima frazione capitola solo per mano del compagno Ledda. Attivissimo Lisci che distribuisce bene le sue forze tra centrocampo e attacco con precisi inserimenti: mette a segno la rete del vantaggio con caparbietà e ottima protezione della sfera. Ottima gara di Mariani davanti alla difesa come play maker, molti palloni partoni dai suoi piedi, Casu in difesa è quasi impeccabile.
A centrocampo Corona, Abis , Contu e Tolu si intercambiano le posizioni non dando punti di riferimenti.
Migliore in campo ALAN è ANDREA LEDDA .
Assoluto protagonista, nel bene e nel male. Deposita nella propria rete , unico a battere Romellini stasera, il corner di Carta dalla destra ma mette a segno il gol vittoria con cui AS GG1 ha la matematica certezza di chiudere al primo posto il 2014: in mezzo una sontuosa prestazione in fase difensiva!
©2004-2024 Alberto Tiddia