GIRONE UNICO - 16a giornata
MER 29/03/06 19:00 Campo 1
Quelli di Tiscali Telecom SAT
7  1 
Cocco Antonello
Aramu Giuseppe
Boi Massimo
Cocco Francesco
Floris Pietro Gianluca
Fois Roberto
Tarquini Enrico

Cronaca a cura di Dante-Abramo

Alla ricerca del record della Roma (8 vittorie consecutive per loro in questa fase del torneo), Quelli di Tiscali vanno oggi a cercare i tre punti che gli porterebbero definitivamente sulle zone tranquille della classifica. SAT deve invece cercare oggi disperatamente [con Astero in panca per infortunio] punti e gioco per continuare a sperare.
La cronaca:
Primo tempo:
Si studiano le due compagini, la prima azione degna nota, è quella di Dieghito Orrù [oggi titolare in panca!!] che prova la mano moscia su Torigno Spano… oggi poveri di spettatrici si devono arrangiare così…
Al 6’ è Aramu che regala il primo brivido agli spettatori, direttamente da calcio di punizione dalla tre-quarti.. bomba diretta sotto la traversa che non lascia speranza a Frau ..1-0! Q.d.T.
Al 11’ dalla destra Boi triangola con Aramu che mette centralmente per Cocco A., finta e tiro di fino che inganna Frau in uscita siglando il 2-0! Q.d.T.
Bella combinazione Cappai-Tarquini-Defraia con quest’ultimo che nel tentativo di anticipare Manca in uscita spreca mettendo di poco a lato.
Un impertinente Cuozzo, al 21’ si rivolge alla propria panchina chiedendo il cambio di un compagno che non vede troppo attivo motivandolo con un ….’… è stanco eh…è stanco..!!’
Al 22’ terza rete di q.d.T. , è Cocco F. - appena entrato - che su suggerimento di tacco di Cuozzo mette di prima alle spalle di Frau per il 3-0!
 
Secondo tempo:
In avvio di secondo tempo Aramu mortifica lo splendido assist di Cocco F riuscendo a cogliere un clamoroso palo a porta vuota. Ringraziamo Angelo per il prezioso contributo nella composizione di questa fondamentale frase.
Nel secondo tempo Mr Carboni ripropone Piga autore di buone discese nella prima parte della gara. Insieme a lui i quattro delle meraviglie (Cocco, Cocco, Cuozzo e Aramu). Per Sat Astero soffre in panca e Tarquini è clamorosamente ancora calmo mentre Defraia scorrazza da una parte all’altra del campo cercando di sfruttare il piu’ possibile una rara apparizione tra l’erba di Spazio Newton.
Al 6’ Cocco A dalla distanza sorprende Frau, probabilmente coperto, che in ritardo non riesce ad intervenire regalando il 4-0 a quelli di Tiscali.
Al 8’ è ancora Cocco (Antonello) show, di suola supera in dribbling Ziu Cappai e con un tocco morbido da sotto scavalca Frau in uscita per il 5-0 per Quelli di Tiscali. Tripletta per Cocchigno!
Luca Manca al 12’ sventa in due tempi un bel tiro a giro di Fois. Nell’occasione viene pure festeggiato da un gruppo di Fenicotteri che si erano apposta alzati in volo da molentargius.
Al 13’ Cuozzo prende un palo dalla distanza e al 14, per la felicità di JJ Corda, Manca capitola su tiro ravvicinato di Fois che vale il goal della bandiera per Sat. 5-1!
Al 15’ entra nel tabellino dei marcatori anche Floris che gira in tap-in da due passi a Frau ormai incolpevolmente battuto. 6-1 per quelli di Tiscali.
Ci riprova Fois al 16’ ma l’estremo difensore di Quelli di Tiscali riesce a neutralizzare. Sulla respinta irrompe Tarquini che non trova la coordinazione e mette alto sulla traversa.
Ammonito Tarquini per gioco scorretto al 17’.
C’e’ gloria anche per Max Boi che sul secondo palo accompagna di testa l’ennesimo splendido suggerimento di Cocco F. 7-1
Commento finale:
Partita con poca storia che Quelli di Tiscali controllano e portano a casa senza grossi problemi dando spazio ai tanti uomini presenti. SAT ha il merito di essere scesa numerosa e di aver affrontato l’incontro col piacere di giocare a calcio divertendosi. Complimenti!
I Migliori:
Per Quelli di Tiscali da segnalare Capitan Ladu, in assoluto il migliore in campo. Poteva godersi anche la ciliegina del goal, ma purtroppo per lui il passaggio offertogli dal compagno Cocco F era poco adatto alla sue caratteristiche.
Bene anche Max Boi in veste di Bomber, Piga a svariare sulla fascia e il ritrovato Cobra Floris spietato sotto porta.
Per Sat ottimo Fois, autore del goal della bandiera, Tarquini per la costanza con cui si becca i cartellini gialli e Defraia per il piacere di averlo rivisto.

©2004-2024 Alberto Tiddia