GIRONE UNICO - 15a giornata | |
LUN 05/03/07 19:00 Newton | |
G.d.F. Real Sharks | Sa Oghe tc |
1 | 7 |
Sottile Paolo |
Puddu Tiziano Ortu Francesco Ortu Ignazio |
Cronaca a cura di Alberto
La seconda gara di questa 15a giornata vede scontrarsi la Guardia di Finanza e Sa Oghe TC. I finanzieri sono ancora fermi a 11 punti e arrivano da ben quattro sconfitte consecutive (tra le quali un brutto 8 a 0 contro Università) e sperano di invertire la rotta. I gialli de Sa Oghe sono a quota 18 punti e arrivano da due vittorie consecutive, l'ultima vittoria è il combattuto 4 a 3 contro Tiscali Challenge. Sperano in un'altra vittoria per piazzarsi in posizioni di classifica più tranquille evitando magari i play-off. Arbitra l'incontro il signor Loddo. Per la GdF, dopo una lunga e sfortunata assenza, fa "finalmente" il suo ritorno in campo il giovane e bravo Fabrizio Pinzuti!
Primo Tempo:
1' non passa neanche un minuto che una palla rimbalza in area GdF, Puddu si avventa e con un colpo di testa scavalca un'incolpevole Pinzuti! 1-0 per Sa Oghe!
2' tiro di Serrelli potente, Nonnis in tuffo para
7' gran tiro di Sanna respindo dalla difesa di Sa Oghe
12' rasoterra di punta di Denaci con palla che sfila con Pinzuti che però controlla la traiettoria
13' Denaci per Puddu in area, sponda per F. Ortu che mira l'angolino ma uno strepitoso Pinzuti in tuffo salva la porta di GdF
15' tiro-cross di Sottile, Napoli ci metta la testa ma la sua deviazione è fuori dallo specchio difeso da Nonnis
16' punizione di Puddu dalla sinistra sulla trequarti, il suo rasoterra finisce direttamente in porta! 2-0!
20' bellissimo pallone smarcante di Puddu per Congiu che in solo in area manca la deviazione vincente
22' Ignazio Ortu serve Puddu sulla destra che conclude con un potente rasoterra che non lascia scampo a Pinzuti Jr. 3-0!
24' ancora Puddu a destra che rimette al centro per un solissimo Congiu che però calcia fuori
Secondo Tempo:
1' Puddu appena fuori area resiste ad una carica e calcia di potenza sotto la traversa! 4-0!
5' Podda ruba palla in area ed impegna Nonnis per ben due volte
6' ancora Puddu al centro per Congiu largo a sinistra che rimette sul secondo palo per l'accorrente Ignazio Ortu che di potenza batte ancora Pinzuti! 5-0!
10' rigore per la GdF per fallo su Sottile. Calcia lo stesso Sottile che spiazza Nonnis! 5-1!
14' bella girata di destra di Podda potente ma imprecisa che finisce alta
16' su sponda di testa Serrelli ancora un attivo Podda impegna un attento Nonnis
17' Francesco Ortu scende a destra e calcia potente sul secondo palo realizzando la rete del 6 a 1!
19' Puddu stop e tiro al volo ma un grande intervento d'istinto di Pinzuti jr. salva la sua porta
20' contropiede di F.Ortu a destra, cross per Puddu che di testa schiaccia in rete per il definitivo 7-1!
Partita a senso unico che vede Sa Oghe TC portare a casa i meritati ed importantissimi tre punti. La Guardia di Finanza torna a casa con il rammarico (come in tante altre gara) di parlare troppo e di giocare poco. Peccato, perchè in quelle poche occasioni in cui mantengono la calma sono in grado (tranquillamente) di mostrare belle giocate e di essere pungenti.
Guardia di Finanza Real Sharks:
Ottimo il rientro in campo di Fabrizio Pinzuti che realizza diversi begli interventi in bello stile e di riflesso. Subisce sette reti ma probabilmente ben poche imputabili a lui. Bravi Cacopardo e Sottile che sono bravi a fare da diga per gli avversari (e a parlare ). Buona anche la gara di Fabrizio Podda che, soprattutto ne finale, impensierisce e non poco il portiere Nonnis.
Sa Oghe TC:
Buona la gara dei gialli. Bravi i soliti due Ortù (F & I) autori entrambi di una rete personale che porta il loro bottino a quota 7 reti. Orrù finché rimane in campo (esce al metà primo tempo dopo aver rimediato una botta al costato) gioca la solita partita da stopper di razza. Bravo Nonnis a contenere gli avversari nel finale. Puddu segna ben cinque reti e spesso è altruista servendo palloni d'oro ai suoi compagni che talvolta sprecano. Sale a 28 reti e recupera posizione nella gara per il capocannoniere (con Ciancilla adesso a +4). Per noi è il migliore in campo ALAN.
©2004-2024 Alberto Tiddia