2A DIVISIONE - 9a giornata
GIO 11/12/14 19:00 Newton
Italcementi Group CRA Regione Sardegna
0  8 
Cavallet Marco
Cau Pierluigi
Orgiana Manolo
Staffa Fabrizio

Cronaca a cura di Alberto

Italcementi ancora una volta con gli uomini contati. La Regione torna alla vittoria dopo 2 gare

Tutto troppo facile per la Regione in 7 contro 6



Il CRA Regione Sardegna ha la meglio su una Italcementi che gioca l'intera gara con soli 6 uomini. Peddis e compagni ci mettono l'anima e se la giocano dall'inizio alla fine ma nulla possono contro l'ottima squadra della Regione e con l'uomo in meno per 50 minuti. Per loro arriva la quarta sconfitta consecutiva: una persa a tavolino e le altre tre giocate in 7 e 6 uomini con 25 gol subiti ed 1 fatto. Per loro la pausa natalizia deve servire per serrare le fila e ritrovare il gruppo e la voglia di giocare. Il CRA Regione Sardegna, dopo un pareggio ed una sconfitta, conquista la quarta vittoria nel torneo ed il sesto posto in classifica.

Primo Tempo:
1' prima occasione per il CRA Regione con Orgiana che intercetta una palla fuori area ma calcia malamente sul portiere Spanu
4' tiro di Aramu dalla tre quarti con palla che si impenna e sorvola abbondantemente la porta difesa da Palmas!
6' Staffa scende a destra e mette in mezzo all'area per Orgiana che questa volta non sbaglia. Bella girata di prima in controbalzo e palla alle spalle di Spanu! 1 a 0 CRA Regione!
7' su angolo di Orgiana gran botta da fuori area di Passino e respinta dell'estremo difensore arancio
8' Orgiana intercetta una spazzata avversaria. Bell'assist in area per Pagani (che non è rientrato). Controllo, tocco sotto ma Spanu smorza e la sua difesa allontana
10' gol di Cau che scarta difensore e portiere e deposita in rete 2 a 0!
12' passaggio in area per Orgiana che, spalle alla porta, prova il tacco. Spanu è attento e blocca a terra
13' su angolo di Meloni, respinta di Palmas, palla nei piedi di Aramu che calcia incredibilmente alto.
16' discesa centrale di Orgiana che, arrivato al limite, ignora i compagni ai lati e prova la conclusione. Palla di poco fuori alla destra di Spanu
18' angolo di Orgiana sul secondo palo per Cavallet (appena entrato) che di testa schiaccia in rete mettendo la palla tra palo e portiere! 3 a 0!
19' Cavallet triangola con Cau e dalla destra in diagonale trova l'angolo giusto battendo nuovamente Spanu! Doppietta per lui e 4 a 0!

Secondo Tempo:
1' Di Santi dalla linea di fondo calcia in porta. Palmas respinge chiudendo bene il proprio palo
3' Cavallet dalla destra mette in mezzo per Pagani che di tacco serve Staffa in area. Ancora un tacco e palla però al lato. Nell'azione arriva la quinta rete con Cavallet che aggancia un cross dalla destra e calcia in porta! Tripletta e 5 a 0!
4' passaggio al limite dell'area per Cavallet che converge al centro e tiro. Quarta rete personale e 6 a 0!
7' ancora Cavallet pericoloso con un tiro di sinistro respinto in angolo da Spanu
8' tiro di Cavallet che scavalca il portiere Spanu ma Di Santi salva respingendo sulla linea di porta
9' Staffa dalla destra mette a terra un palla, alza la testa e serve un solissimo Cavallet sul palo opposto. Tiro a botta sicura e palla alle stelle
11' Cavallet dalla fascia destra serve l'accorrente Staffa che in corsa calcia in rete battendo Spanu! 7 a 0!
11' Aramu centrale prova la gran botta, Palmas riesce a respingere in calcio d'angolo
16' assist di Pagani per Cavallet che prende la mira e calcia una gran botta. Strepitosa risposta di Spanu che con la manona sinistra gli toglie la palla dalla rete!
19' Staffa dalla destra mette al centro per Cau che controlla e calcia. La difesa arancio devia ma la sfera finisce nei piedi di Cavallet che di potenza mette la palla tra palo e portiere! 8 a 0!
23' conclusione di Cau da fuori area e respinta di piede di Spanu
24' Peddis lancia Aramu che dalla sinistra si accentra si inserisce tra due difensori e calcia su Palmas in uscita che salva

Italcementi Group:
Bravissimi tutti i sei scesi oggi al campo. Bravi per impegno, abnegazione e spirito. Li cito perché servano d'esempio a chi (che per problemi vari) non sta scendendo o non è mai sceso. Un applauso per Spanu, Peddis, Di Santi, Aramu, Incani e Sanna!

CRA Regione Sardegna:
Tra i pali Palmas è poco impegnato ma sempre attento. Orgiana apre le marcature poi ripiega nel ruolo di difensore. Pintus in difesa oggi ha poco lavoro ma lo svolge con la solita solerzia insieme al compagno di reparto Passino. Bene Pagani a centrocampo che prova anche il ruolo più avanzato. Ottima gara di Staffa che segna l'ottava rete e spinge sulla destra. Buona prestazione anche di Cau che realizza la prima marcatura nel torneo.

Migliore in campo ALAN:
Il best player della gara è Marco Cavallet . Cinque reti a parte, è il suo ingresso in campo che da la scossa alla squadra che fino a quel momento stava sfruttando poco e male la superiorità numerica.

©2004-2024 Alberto Tiddia