2A DIVISIONE - 8a giornata
MAR 01/12/09 19:00 Ferrini
iCall srl VOL2
3  2 
Sartini Filippo
Mei Andrea
Dessì Adriano
Pontis Alessio
Piras Fabio Antonio
Picciau Graziano

Cronaca a cura di Fabrizio

Si gioca alle ore 19 sul campo della Ferrini l’incontro valevole per l’ottava giornata della seconda divisione tra ICall e Vol2. Le due squadre si trovano a centrocalassifica con ICall staccato di quattro punti rispetto a Vol2 e che con una vittoria in questa partita potrebbe portarsi a ridosso delle prime. Dal canto suo Vol2 dopo aver racimolato una sola vittoria in cinque partite sembra essere in un buon momento di forma, infatti è in serie positiva da due giornate.

ICall scende in campo con il tradizionale completino arancione, mentre Vol2 indossa un completino rosso. Presente il bomber Mei terzo nella classifica marcatori
La serata è decisamente fredda con il terreno sempre più scivoloso per l’umidità e per qualche goccia caduta in serata. Arbitra il sig. Lussu

Primo tempo

Al 2° parte subito bene Vol2. la difesa di ICall si fa trovare impreparata e subisce una ripartenza tre contro due, Pontis la mette al secondo palo per Dessì che spinge in porta facile facile il gol dello 0 a 1
Al 4° ancora la difesa di ICall che vacilla per un contropiede ben organizzato da Vol2, ma questa volta sul cross di Dessì si avventa Uras che mette fuori
Al 5° la risposta di ICall è tutta in un tiro di punta di Mei che finisce di poco al lato.
All’ 8° Dessì rende il favore al compagno, questa volta è lui che lo mette solo al secondo pala e Pontis non sbaglia il tocco e mette dentro il gol dello 0 a 2.
Pisano nelle vesti di mister chiede più attenzione e cerca di ridisegnare la squadra
Al 9° bello scambio tra Piras e Sartini che rende la palla al compagno che però chiude troppo il tiro e la palla si spegne sul fondo.
Al 12° Mei defilato sulla sinistra lascia partire un cross dalla linea di fondo che trova l’inserimento in area di Sartini che di testa manda alle spalle di Corongiu il gol del 1 a 2.
Al 13° arriva la reazione di Vol2. Dessì intercetta una palla a centrocampo e si porta al tiro che viene deviato in angolo da Pinna. Sugli sviluppi del corner la palla arriva di nuovo a Dessì che da fuori area coglie il palo interno con la palla che esce lontano dalla porta.
Al 15° ancora Dessì protagonista che impegna Pinna che in uscita manda in angolo.
Al 16 ° bell’azione di ICall che parte da una triangolazione tra Mei e Piras che rende palla al compagno e crossa al centro per Sartini che calcia al volo trovando la deviazione di un avversario e costringendo Corongiu all’affannoso recupero sulla linea di porta.
Al 18° ancora ICall in avanti questa volta con Mei che incorna di testa un cross dal calcio d’angolo con la palla che sfiora l’incrocio.
Al 22° l’episodio che condizionerà tutta la partita. Mei dribbla un avversario entra in area e calcia una prima volta sul portiere poi la palla torna sui suoi piedi e calcia di nuovo a porta vuota, a quel punto interviene sulla linea di porta Picciau con la mano e l’arbitro non può far altro che decretare rigore ed espulsione per il difensore.
Dal dischetto si incarica lo stesso Mei che spiazza Corongiu e porta il risultato sul 2 a 2.

Secondo tempo

Consapevole di avere un uomo in più per tutto un tempo ICall si porta in avanti, ma lo fa con poca organizzazione e con Vol 2 che si difende bene spesso ci prova con conclusioni da fuori specialmente con Piras, ma con la palla che finisce lontano dalla porta. In altre occasioni u po’ per egoismo in po’ per imprecisione manca l’ultimo passaggio decisivo, dal canto suo Vol 2 non disdegna qualche tentativo verso la porta avversaria.
All’8° si sblocca la situazione. Mei (riportato a centrocampo) serve in profondità Sartini che è bravo a dribblare un avversario e piazzare la palla nell’angolino alla destra di Corongiu per il 3 a 2
La risposta di Vol2 è affidata al solito Dessì che impegna Pinna in una parata in due tempi.
Al 15° ancora Vol2 con Medda che calcia dalla distanza con la palla che sfiora il palo e da l’illusione ottica del gol.
Al 20° Doppia occasione per Vol2. Medda serve Dentoni in area che calcia a botta sicura, ma c’è il miracolo di Pinna, la palla torna sui piedi di Medda che ci prova ancora, ma trova un'altra grande parata di Pinna
Al 21° con Vol 2 alla ricerca del pareggio ICall ci prova in contropiede, tiro dal limite di Piras che coglie la parte alta della traversa.
Al 22° lo stesso Piras viene ammonito per proteste.
Al 24° occasione due contro uno per ICall, Piras serve Simbola ma il suo tiro viene deviato dal difensore in angolo.

Commento finale

Patita molto equilibrata dove l’episodio dell’espulsione ha inciso notevolmente sulla partita. Dopo l’avvio shock ICall ha saputo riorganizzarsi e trovare il pareggio, mentre con l’uomo in più ha faticato a trovare buone trame di gioco. Nonostante l’espulsione anche nel secondo tempo Vol2 ha avuto qualche occasione, soprattutto grazie alla rapidità dei suoi attaccanti.

Per ICall

La coppetta del migliore in campo va a Sartini   che oltre ai due gol gioca una gran partita, si vede quando è in campo e si sente quando esce per rifiatare. Un pelo dietro a lui Pinna che con alcune parate importanti risulta anche lui decisivo ai fini del risultato. Bene il solito Mei a centrocampo e Piras in difesa


Per Vol2
Dessì è una costante spina nel fianco per la difesa avversaria. Bene anche Pontis a centrocampo

©2004-2024 Alberto Tiddia