3A DIVISIONE - 9a giornata
LUN 09/12/13 18:00 Provincia-1
SKY Telecom CBS NSC
6  1 
Carbè Luca
Cao Christian
Cardu Marco
Fanni Fabrizio
Pillitu Paolo
Oppo Massimiliano
Oppo Massimiliano

Cronaca a cura di AndreaM

E' stata una bella partita quella delle 18 al campo 1 della Provincia tra i bianchi di SKY e gli azzurri della TELECOM CBS NSC. Il risultato
alla fine ha premiato la squadra più giovane, ma il riusultato è stato incerto per buona parte della partita.
Vediamo ora nel dettaglio la cronaca della partita diretta dal sig. Cappai.

PRIMO TEMPO

Per assistere al primo tiro in porta dobbiamo aspettare il quinto minuto della partita ed è ad opera di Cardu, che dopo uno scambio con Carbè, dalla destra lascia partire un bel tiro che termina al lato della porta difesa da Calledda (oggi nell'inedito ruolo di portiere), e a parte questa occasione la partita in questa fase di gioco è molto tattica e si svolge prevalentemente a centrocampo.
Al 7' dopo una bell'azione di Astero, la palla arriva a Oppo Massimiliano, che incrocia il tiro di sinistro, ma la palla purtroppo lambisce il palo alla sinistra di Cinus.
Al 11' contropiede TELECOM CBS NSC, con Pantaleo che triangola con Astero, il numero 9 dribbla due volte Peretta, e davanti a Cinus anzichè calciare in porta cerca l'imbucata per l'accorrente Pantaleo, che arriva in ritardo al tap-in vincente.
Al 13' a seguito di una rimessa laterale arriva il vantaggio per SKY, Carbè batte per Cardu, il quale lascia passare il pallone per Pillitu, che chiude il triangolo con Carbè che dalla sinistra davanti a Calledda, insacca GOL, 1-0.
 Al 15' angolo di TELECOM CBS NSC, Oppo Massimiliano mette al centro per Oppo Fabrizio, che colpisce di testa ma la palla termina alta sopra la traversa di un soffio. Al 16' punizione di Pantaleo dalla 3/4, Cinus toglie la sfera dall'incrocio dei pali. Al 20' Astero dalla destra lascia partire un gran destro, e palla fuori di poco.
Al 22' contropiede di SKY, Cao e Pillitu, partono e puntano Oppo Fabrizio, si scambiano il pallone e Pillitu solo davanti a Calledda chiude il triangolo e permette a Cao di sengnare a porta vuota, GOL 2-0.
Al minuto 23, su una serie di batti e ribatti la palla arriva nei piedi di Montisci, che calcia di puntera di prima intenzione, ma Cinus compie un miracolo di piede e mette in angolo, due minuti dopo su una punizione dal limite dell'area Astero calcia alto sopra la traversa.

SECONDO TEMPO

Al 3' angolo di Astero, bellissimo stacco di Montisci e palla ancora alta sopra la traversa di un soffio, con Cinus battuto. Un minuto dopo Pillitu chiede ed ottiene il triangolo da Carbè, e grazie a questo il forte numero 10 si presenta solo davanti a Calledda, GOL 3-0.
Passano quattro minuti e Astero calcia dalla distanza, Cinus mette in angolo, su questo Cocco mette al centro per la testa di Oppo Fabrizio, e ancora Cinus devia in angolo, si incarica della battuta ancora Cocco, che crossa al centro sempre per la testa di Oppo Fabrizio, ma ancora Cinus toglie la palla dal "sette", questa termina nei piedi di Oppo Massimiliano, che insacca di sinistro GOL 3-1.
12' Oppo Fabrizio su punizione dalla 3/4 palla a girare e Cinus respinge, parte il contropiede di SKY tre contro uno, Pillitu impegna Calledda in una respinta in bagher. Passano due minuti e e Cocco serve al limite dell'area Oppo Maurizio che si gira in un fazzoletto e calcia fuori di poco alla sinistra di Cinus.
Un minuto dopo Cardu si invola sulla fascia sinistra e mette al centro per il solissimo Carbè arrivato a rimorchio tiro e GOL del 4-1.
Al 17' Oppo Fabrizio fino a quel momento uno dei migliori, sbaglia il passaggio ai compagni e consegna la palla a Cardu, che lo punta e dalla 3/4 dopo un paio di finte mette la palla all'incrocio dei pali, 5-1.
Al 20' Oppo Maurizio dalla distanza si gira nuovamente e calcia in porta Cinus para in due tempi. Passa un minuto e Oppo Fabrizio con una punizione dal limite dell'area calcia in porta un tiro imparabile, ma Cinus compie l'ennesima super parata della serata e mette in angolo. Passano due minuti e con un contropiede tre contro uno  Pillitu scambia con Fanni che non ha difficoltà a segnare a porta vuota e fissa il risultato nel definitivo 6-1.

CONCLUSIONI

Nonostante il punteggio sia completamente dalla parte di SKY, la partita è stata in bilico, e se la sua squadra ha vinto con un margine così ampio è sicuramente merito di Cinus. Peccato per TELECOM CBS NSC essersi presentata senza portiere e con gli uomini contati, alla lunga l'organico ridotto e l'età più avanti è andata a loro discapito.
 
Per quanto riguarda le prestazioni dei singoli bella gara di Astero, ogni volta cha ha il pallone nei piedi è sempre un pericolo, bene Oppo Fabrizio, che dalle retrovie cerca di dirigere la formazione e Oppo Massimiliano, che quando libera il sinistro è sempre pericoloso.
Per SKY, da segnalare le prestazioni di Zucca in difesa, spadroneggia su entrambe le fasce, Pillitu a centrocampo detta i tempi di gioco dei suoi e Carbè autore di una doppietta e sempre pericoloso in zona gol. Bene anche la prova di Cardu, anche se da lui ci aspettiamo qualcosa in più.
Il migliore di oggi, secondo me è Cinus, che compie almeno cinque parate prodigiose, infondendo a suoi compagni tranquillità nel spingersi in avanti, che tanto c'è la diga nelle retrovie. A lui la nostra ambitissima coppetta. BRAVO

©2004-2024 Alberto Tiddia