2A DIVISIONE - 8a giornata
MER 07/12/11 19:00 Provincia-1
GdF A.Horse Country RIS CC
5  4 
Caprio Nicola
Cestrone Ilario
Imparato Francesco
Vulpiani Giuseppe
Demurtas Ivano
Deiana Massimiliano
Fontanarosa Gabriele
Caprio Nicola
Cestrone Ilario
Atzeni Stefano

Cronaca a cura di Stefano

Alle 19 ultima partita della seconda divisone e della settimana cortissima del Maracanà, che chiude anche l'ottava giornata. GdF A.Horse Country , 8 punti in classifica grazie a 2 vittorie e agli ultimi 2 pareggi consecutivi,vuole proseguire la striscia positiva contro una diretta concorrente:da considerare il secondo peggior attacco ma anche la seconda migliore difesa per gli uomini capitanati dal n° 1 Arangio, oggi sostituito tra i pali da Roccamatisi.
I RIS CC del capitano coraggioso Demurtas seguono in classifica con soli tre punti conquistati, prima e unica vittoria del torneo all'esordio contro Cra.Reg. Sardegna. Seguono ben 5 sconfitte consecutive che li relegano in ultima posizione appaiati proprio a Cra Reg Sardegna:grazie alla migliore differenza reti evitano per il momento l'ultima posizione.
Arbitra De Meglio.

PRIMO TEMPO

1° Conclusione di Cestrone su punizione,palla deviata in fallo laterale dalla barriera.
GIUSEPPE VULPIANI!!!!!GdF A.COUNTRY HOUSE 1–0 RIS CC
Il n° 7 recupera palla sulla trequarti sinistra e tira ad incrociare sul primo palo sorprendendo Atzeni per il vantaggio.
4° Prova a reagire RIS con Demurtas che dopo una serpentina sulla destra mette in mezzo per la testa di Pisano che non centra lo specchio.
GABRIELE FONTANAROSA!!!! GdF A.COUNTRY HOUSE 1–1 RIS CC
Azione insistita di Demurtas che calcia in porta,respinta del portiere e ancora palla sui piedi di Demurtas che intelligentemente mette in mezzo per l'accorrente Pisano che di piatto insacca per il pareggio.
FRANCESCO IMPARATO!!!! GdF A.COUNTRY HOUSE 2–1 RIS CC
Su conclusione di Cestrone, Atzeni si distende e concede il corner:sugli sviluppi Vulpiani di testa inquadra lo specchio,Atzeni respinge ma suoi piedi di Imparato che dal limite trova il palo più lontano dove Atzeni non può arrivare.
11° Palo di Cestrone dalla limite destro dell'area.
14° Demurtas prova ancora dal limite dopo ll scambio con Cullin,Roccamatisi fa suo il pallone con semplicità.
16° Cestrone dal limite tenta il rasoterra incrociato,palla di un metro a lato.
18° ILARIO CESTRONE!!!! GdF A.COUNTRY HOUSE 3–1 RIS CC
Vulpiani intercetta un fallo laterale in zona d'attacco,serve Cestrone lanciato a rete che di piatto insacca facilmente.
20° Roccamatisi alza sulla traversa un missile sempre dal limite di Demurtas.
24° Ancora il solito Demurtas,instancabile, tenta la conclusione dalla distanza:palla centrale e intercettata senza difficoltà da Roccamatisi

Bene il primo tempo GdF con l'ottima intesa in fase offensiva tra Cestrone sempre bravo a difendere palla e Vulpiani,prontissimo alle incursioni:bene in difesa Sesuru.RIS si affida troppo spesso all'onnipresente Demurtas senza però mordere la profondità.

SECONDO TEMPO 

MASSIMILIANO DEIANA!!!! GdF A.COUNTRY HOUSE 3–2 RIS CC
Cullin recupera un prezioso pallone al limite dell'area,serve Deiana all'interno dell'area,il n°11 di esterno trova l'angolo vincente e riapre il match.
4° Ancora Cullin protagonista :al limite dell'area sferra la conclusione troppo centrale e facile preda di Roccamatisi che si distende facendo suo il pallone .
7° Paratona di piede di Atzeni su azione solitaria di Caprio.
NICOLA CAPRIO!!!!! GdF A.COUNTRY HOUSE 4–2 RIS CC
Lo stesso Caprio appostato in area tocca di piatto insaccando il cross dalla sinistra di uno straripante Cestrone.
11° IVANO DEMURTAS!!!!! GdF A.COUNTRY HOUSE 4–3 RIS CC
Il solito capitan Demurtas recupera palla,tenta di servire in area Cullin ottenendo uno strano rimpallo che gli restituisce la palla sulla linea per il gol che riapre ancora la partita.
13° Atzeni viene ammonito per intervento in scivolata al limite dell'area.
14° NICOLA CAPRIO!!!!!!! GdF A.COUNTRY HOUSE 5–3 RIS CC
Su schema da calcio d'angolo palla che arriva sui piedi di Caprio che mira l'angolo più lontano:ancora una volta ristabilite le distanze in favore GDF.
17° Girata improvvisa di Deiana da posizione molto defilata,quasi sulla linea laterale: Roccamatisi sempre attento fa suo il pallone.
20° Atzeni compie due autentici miracoli: prima di piede su Caprio lanciato a rete e poi su Vulpiani che spara a botta sicura trovando ancora I guantoni del n° 1.
23° IVANO DEMURTAS!!!!! GdF A.COUNTRY HOUSE 5–4 RIS CC
A pochi minuti dalla fine ancora emozioni:Demurtas gira in rete un preciso cross proveniente dalla mediana con Roccamatisi in uscita.
24° Sponda di Deiana per Cullin che da posizione impossibile trova solo l'esterno

Secondo tempo più equilibrato con RIS finalmente allo scoperto e all’attacco. Negli ultimi secondi Cullin ha sul destro il pallone del pareggio ma obiettivamente era parecchio difficile concludere positivamente da posizione defilatissima. GdF fa un ulteriore passo in avanti in classifica grazie alle prodezze di Cestrone


MIGLIORI IN CAMPO

RIS CC meglio il secondo tempo del primo:come sempre sugli scudi Ivano Demurtas,presente in tutte le zone del campo.Il Maracanà ha proprio bisogno di fenomeni come lui,ragazzo umilissimo dotato di tecnica e visione di gioco impressionanti,corre per 4:instancabile!Bene anche Cullin,forse è mancata la brillantezza negli ultimi metri del campo,si impegna e non molla mai.Bella prova di Deiana e di Di Fede,Atzeni tra i pali si contraddistingue per parate importanti e soprattutto spettacolari.Manca la condizione atletica rispetto allo scorso anno,la pausa natalizia farà molto bene e siamo sicuri che disputeranno una seconda parte ad alti livelli.

GdF A. COUNTRY HOUSE: Tra i pali Roccamatisi è quasi insuperabile,sbaglia veramente pochissimo e compie interventi portentosi:sicurezza!Bene tutto il reparto difensivo anche se poco può nelle proiezione offensive di Demurtas: su tutti Sesuru. Imparato fa legna a centrocampo e segna pure il gol del momentaneo vantaggio. In avanti si alternano Caprio,doppietta,Vulpiani che fa elastico tra centrocampo e appunto reparto offensivo e il migliore in campo  ILARIO CESTRONE:è lui a fare la differenza coprendo palla,inventando assist e segnando il gol del 3-1 che spiana la strada alla vittoria .

©2004-2024 Alberto Tiddia