2A DIVISIONE - 9a giornata | |
LUN 15/12/14 19:00 Newton | |
Carrefour | Planet Win Sardegna |
4 | 2 |
Pinna Fabio Corona Giuseppe Lorrai Luca |
Flamini Gianluca Visciano Francesco |
Cronaca a cura di Valentina
CARREFOUR, 3 PUNTI PER LA TESTA DELLA CLASSIFICA, PLANET WIN A SECCO
Una partita dal ritmo lento e blando che si accende solo nella seconda parte della ripresa, quando a separarle è un solo goal di scarto.
Pinna e Co. confermano la prima posizione, ma con una partita in più, devono sperare che la diretta avversaria RIS non metta la freccia a sinistra per effettuare il sorpasso. Oggi trovano un'avversaria non facile e il primo tempo si chiude sul il punteggio di 1a1, costringendo la compagine a dover rimontare nel corso della ripresa. Una ripresa che si attiva dal punto di vista del gioco, in particolare quando Planet Win accorcia le distanze e sul 3a2 cerca disperatamente il pareggio, tentativo reso nullo una manciata di secondi dal triplice fischio, grazie alla rete del definitivo KO, quella del 4a2.
Arbitra il Sig.Troffa.
PRIMO TEMPO
Il primo tempo si apre con un gran goal di VISCIANO dalla distanza che non lascia scampo ad Atzori. 0-1.
Il Carrefou risponde subito con Ferraro, bomba da posizione centrale che Antonino spazza via con un gran gesto tecnico.
Pellicano lanciato in corsa, tenta di superare Atzori che comunque tentava l'uscita in anticipo, i due si scontrano pericolosamente con il pallone che termina sul fondo.
Punizione per il Carrefour, tentano lo schema: Ferraro allarga sulla sinistra per Corona, ma solo davanti alla porta (completamente dimenticato dalla difesa) manca incredibilmente il tocco.
Ancora Carrefour davanti, con Ferraro che dopo una serie di batti e ribatti sulle gambe dei difensori non riesce a ribadire, arriva Scarano, palla che si mantiene bassa ma che termina di un soffio al lato del palo difeso da Antonino.
Bello scambio Scarano-Ferraro con palla di ritorno per il primo, ma a due passi dalla porta, l'attaccante sbaglia sparando incredibilmente a lato.
Sul finale del primo tempo, PINNA spalle alla porta, riceve palla, si gira difendendo palla in contrasto con l'avversario di turno, superandolo di forza e trovando lo spazio per il tiro vincente che si stampa in rete. 1-1.
Le squadre non sono ben messe in campo, un po' confusionarie e frettolose nelle conclusioni, giocano difficile, dimenticandosi passaggi semplici e precisi.
SECONDO TEMPO
La ripresa si apre con una punizione rasoterra calciata da Scarano, portiere battuto, salvata quasi sulla linea dall'intervento provvidenziale di Balsamo.
Ancora Carrefour in avanti, Ferraro tenta di sorprendere Antonino sul primo palo, non si fa superare e il pallone termina in angolo.
Fin dai primi minuti Carrefour sembra crederci leggermente di più rispetto all'avversaria ed è in questa maniera che si riporta in vantaggio: lungo cross di Lorrai sul secondo palo per Pinna che stacca di testa schiacciandola in rete. 2-1.
Al 9' ancora Pinna in attacco, palla bassa ad incrociare, Atzori chiude con prontezza.
É momento migliore del Carrefour, il goal che potrebbe chiudere definitivamente la partita, quando CORONA taglia in due l'area portando palla al piede e trovando poi il pertugio per infilarla a rete. 3-1.
Eppure arriva il goal che accorcia le distanze grazie al golasso dei Ris: punizione dai 20 metri, FLAMINI alla battuta, Antonino respinge, sulla respinta corta, lo stesso giocatore ribadisce con una precisione balistica. 3-2.
In seguito ad un corner dalla destra, la palla viene messa lunga sul secondo palo, Corona arriva di corsa per schiacciarla di piatto ma sbaglia incredibilmente.
Scarano e le sue punizioni, ancora oggi non è riuscito a finalizzarne una, così al 18' è ancora Atzori a dirgli di no su questa palla bassa e tesa.
Scarano largo sulla sinistra, serve il compagno Pieretti che arriva sulla corsa, puntera che il portiere Antonino spazza via.
Sul finale occasione più che ghiotta per il pareggio quando Cancedda a tu per tu con Antonino, calcia spedendo però la sfera sulla traversa interna. Il pallone rimbalza fuori, Visciano prova a ribadire, miracoloso l'intervento di un difensore piazzato sulla linea di porta.
Quasi in concomitanza con il triplice fischio, il goal che sancisce il risultato finale: LORRAI completamente solo, con la difesa arresasi, per lui è facile superare Atzori. 4-2.
I SINGOLI
Carrefour
Nel primo tempo è precipitosa e nervosa, non gioca con calma e concentrazione lasciandosi andare più alla frenesia che al gioco di squadra. Poche volte si vedono triangolazioni, il resto sono giocate individuali. Quasi si attacca è spesso con tre uomini, ma nessuno di essi che si allarghi o si faccia vedere libero o a disposizione per il compagno. Nella ripresa fa valere il suo valore e tutta la sua prepotenza finalizzando e concretizzando le occasioni avute.
In difesa Loi inamovibile, è un muretto a secco, che solo in qualche piccola circostanza si fa superare o sbaglia l'appoggio.
Bene anche Corona, trova il goal e una serie di giocate precise e spunti interessanti. Ferraro si vede meglio nei primi minuti di gioco con qualche azione degna di nota che lo mette in mostra per la sua carbietà.
Ad aggiudicarsi la coppetta è Pinna Fabio , forse un po' nervoso ed egoista inizialmente, anche oggi però, fa il suo “sporco” lavoro regalando grandi perle e la doppietta personale.
Planet Win Sardegna
Inizia bene, prendendo campo e giocando una partita assolutamente equilibrata, anche se la circolazione della palla manca di fluidità. Nella ripresa invece non parte bene: disponendosi in maniera confusionaria in campo e non potendo contare su nessun attaccante, si ritrova per diversi minuti con Palomba a svolgere un ruolo non suo. Poi viene fuori in tutto il suo essere, esattamente nel momento in cui trova la rete che accorcia le distanze e la porta ad un solo goal di svantaggio, sfiorando addirittura il goal del possibile pareggio.
Palomba in difesa cerca di mettere ordine, ma sbaglia qualcosa di troppo, talvolta perdendosi l'uomo. Flamini fa un buon lavoro di interdizione, aiutando sia a coprire che ad attaccare. L'attacco è statico, il solo Pellicano non riesce a fare molto, non supportato dai compagni. Le assenze di Padovano e Alfieri si sono senz'altro fatte sentire
©2004-2024 Alberto Tiddia