GIRONE UNICO - 5a giornata | |
MER 25/06/08 18:00 Newton-1 | |
MFP | Avendrace |
9 | 3 |
Ladu Luca Pantaleo Filippo Campus Alessandro |
Cogotti Pierpaolo Murtas Luca Sanna Giuseppe |
Cronaca a cura di Alberto
Ultima partita della fase di qualificazione del torneo Estate 2008 organizzato dal CRALT Sardegna. Da un lato la formazione di Avendrace ferma a quota zero punti e matematicamente fuori dalle semifinali. Per MFP la qualificazione non è ancora matematica, devono almeno pareggiare. In caso di sconfitta affiancherebbero Joga Pokito a 4 punti ed entrerebbero in gioco nell’ordine: differenza reti, gol fatti e gol subiti. Al momento Joga Pokito ha una differenza reti migliore di soli 2 marcature mentre per le reti segnate è avanti di 5. Per Avendrace l’ultima change per la vittoria della bandiera.
Arbitra l’internazionale Staico
Primo Tempo:
Avendrace gioca con soli 4 uomini: Sanna, Rais, Cogotti e Ale Randaccio
1’ bomba di Pantaleo parata con l’inguine da Sanna
3’ esce Corona dopo aver rimediato un colpo fortuito alla mandibola
4’ dalla destra Aresu tocca per Campus, Randaccio “cicca” la spazzata e Campus può controllare e tirare per la rete del vantaggio! 1 a 0 per MFP!
5’ azione fotocopia dalla destra di Aresu per Campus, stop e 2 a 0!
7’ Aresu tocca per Ladu che evita l’intervento di Sanna e di punta fa il 3 a 0! Zonca Junior chiede al padre se il risultato è per caso di 18 a 0
9’ Pantaleo tenta il pallonetto da centrocampo, la potenza è giusta ma la mira sbagliata
12’ esce Campus rientra Fedele Corona
13’ angolo di Corona, per Ladu che prende il centro e di piatto fa 4 a 0!
15’ Pantaleo scende centrale passa a Ladu largo a destra, punterone, tripletta e 5 a 0!
18’ Sanna per Randaccio che si propone sulla destra, tiro ribattuto da Frau
21’ Pantaleo ruba palla in difesa parte solo in contropiede sulla destra, rasoterra sul secondo palo che non lascia scampo al portiere Randaccio! 6 a 0!
23’ ancora Pantaleo scatenato sulla destra, tiro e 7 a 0!
Durante l’intervallo si è svolto il sorteggio per stabilire la testa della classifica. Due bigliettini ripiegati contenenti il nome delle squadre Aosta e TIM vengono affidati nelle mani del piccolo Davide Zonca and the winner is…. TIM! La TIM è la prima in classifica seguita da Aosta al secondo posto.
Secondo Tempo:
Arriva Luca Murtas e stabilisce la parità numerica. 5 contro 5
5’ occasionissima per Avendrace, Rais pesca Sanna in mezzo all’area, stop e tiro che esce di poco
7’ cross di Rais dalla destra, Sanna lasciato solo stacca di testa e di pallonetto spedisce la palla sul palo lontano superando Frau! 7 a 1!
9’ ancora Rais per Cogotti contratto al momento del tiro
11’ pressing asfissiante di Fedele Corona. Asfissiante perché rimane senza fiato
12’ Cogotti dalla destra rasoterra e rete del 7 a 2!
13’ palla al centro e Ladu e di pallonetto beffa Randaccio fuori dai pali! 8 a 2!
14’ ripartenza di Cogotti sulla fascia destra, al centro per Murtas che con un tocco d’esterno mette alle spalle di Frau! 8 a 3!
21’ Pantaleo da fuori area controlla e in girata di destro realizza la sua tripletta! 9 a 3!
24’ Rais per Murtas a destra, tiro al volo e palla fuori
Partita condizionata dall’inferiorità numerica di Avendrace costretta a giocare tutto il primo tempo in 4 contro 5. Nella ripresa, con l’arrivo di Luca Murtas, la partita si fa più interessante ed il parziale infatti è di 3 a 2 per Avendrace. Con questa vittoria MFP conquista la terza posizione in classifica. Questi i giudizi delle prestazioni della ripresa.
Avendrace:
Menzione per tutti e cinque i giocatori che sono scesi. Sanna (un bel gol di testa) e Randaccio che spesso si sono alternati in porta. Cogotti anche lui a segno e spesso pericoloso. Rais bravissimo soprattutto nel ruolo di assist man. Bravo anche Luca Murtas che però scende (per fortuna) solo al secondo tempo.
MFP:
Per i ragazzi di Zonca tutto fin troppo facile. Frau assiste per un tempo e poi si limita al lavoro di routine. Ladu realizza 4 reti ma talvolta tiene palla rallentando il ritmo e permettendo agli avversari di posizionarsi. Pantaleo realizza 3 reti ma spreca altrettante ottime occasioni. Campus (anche a lui a segno 2 volte) gioca una partita ordinata e tatticamente corretta. Corona, costretto agli straordinari per il solo cambio, fa quel che può in avanti. Come migliore in campo indico Gigi Aresu , sempre attento dietro e l’unico che prova a far girare la palla e servire i compagni di prima per quasi tutta la partita.
©2004-2024 Alberto Tiddia