2A DIVISIONE - 1a giornata
GIO 18/10/12 19:00 Provincia-1
H3G Polizia Stradale
1  5 
Moro Simone
Iurlaro Andrea
Leto Alessandro
Paderi Gianluca
Seidita Massimiliano
Varsi Simone
Piga Luca

Cronaca a cura di Alberto

Anche quest'anno riparte il campionato Maracanà e le formazioni di H3G e Polizia Stradale sono pronte ad affrontare la nuova sfida con rinnovato entusiasmo. Il calendario ha voluto che si affrontassero subito la prima e la seconda classificata della 3a divisione del torneo scorso. In entrambi i precedenti le due formazioni non riuscirono a “superarsi” chiudendo con un 3 a 3 l'andata ed un 2 a 2 il ritorno. Solo nella partita del girone C la PolStrada riuscì ad imporsi di misura con un 3 a 2 con un gran gol di Seidita al 19' della ripresa. Quindi, ci aspettiamo una gara equilibrata. Per PolStrada tanti graditissimi ritorni: Cocorda, Paolantoni e Melas.

Arbitra l'incontro il signor Coni del MSP Sardegna

Primo Tempo:
1' contropiede H3G con Pardelli che parte velocissimo centrale e arrivato al limite calcia. Palla strozzata e rasoterra che trova Pilia attento alla parata a terra
2' lancio lungo dalle retrovie per Moro che gira in porta di prima. Palla alta non di molto sopra la traversa
4' Astolfi si procura una punizione centrale sulla tre-quarti. Calcia Pardelli potente sulla barriera. Sul proseguo dell'azione Astolfi largo a destra mette in mezzo per Perinu che “cicca” la deviazione ravvicinata
7' Varsi sbaglia i tempi dell'anticipo lanciando Pardelli che mette al centro per Moro. Azione pericolosa risolta dall'uscita del portiere Pilia che spazza!
9' Pardelli con un tocco sotto si libera del marcatore e avanza sulla destra. Anziché cercare l'assist per un Moro solo a centro-area, tenta la conclusione di potenza mandando la sfera altissima!
10' angolo di Perinu dalla destra che pesca benissimo Moro che svetta di testa e mette in porta alle spalle di Pilia! 1 a 0 H3G!
12' ancora H3G pericolosa con Pardelli che, da posizione centrale dentro l'area, calcia bene ma Pilia è bravo a negargli la rete con una parata in due tempi!
15' Iurlaro si procura un corner. Calcia Varsi di sinistra, Figus appostato nei pressi del palo vede la palla passare tra lui ed il legno ed insaccarsi alle sue spalle! 1 a 1!
17' scambio Seidita-Iurlaro che dal fondo mette al centro ancora per Seidita. Tiro di prima di piatto e palla di poco al lato
19' bel movimento di gambe di Pardelli che salta il suo marcatore e si sposta la palla sulla destra. Il tiro però è da dimenticare
20' su lancio lungo Ambanelli sbaglia la spazzata servendo Minà che calcia al volo mandando alto sopra la traversa
25' punizione schema (provata sull'iPad del mister Conti) con Pardelli che dalla sinistra mette in mezzo per Astolfi. Controllo e tiro rasoterra che esce di mezzo metro alla destra di Pilia!

Primo tempo che si chiude con il pareggio. H3G parte bene ma cala nella parte centrale subendo (anche con un po' di sfortuna) la rete del pareggio. Chiudono in avanti cercando la rete del nuovo vantaggio che però non arriva.

Secondo Tempo:
4' ammonito Piga di Polizia Stradale
7' Paulis d'esterno destro serve una pallo d'oro per Moro che si trova un rigore da calciare. Tiro di prima e palla incredibilmente al lato! H3G spreca la rete del vantaggio!
9' azione a parti invertite con Foddanu che server Moro a destra, palla sul secondo palo per Paulis che perde tempo nel controllo e calcia sul portiere in uscita vedendosi respingere la conclusione
10' Leto parte della sua metà campo, salta due avversari e calcia. Il tiro è respinto dalla difesa H3G. La sfera termina nei piedi di Seidita che, con un pallonetto scavalca due avversari. Tiro di potenza e palla alle spalle di Cappai! 2 a 1 PolStrada!
12' punizione da fuori area affidata ai piedi di Pardelli. Tiro sulla barriera
16' bellissima azione di PolStrada con Leto che salta un avversario a centrocampo e serve Mortellaro in area. Questi è abile a fargli da sponda e mandarlo in porta. Tocco di prima facile-facile di Leto e palla in rete! 3 a 1!
18' contropiede di Seidita largo a destra, palla in avanti per Iurlaro che vede l'uscita del portiere e lo supera con un tocco sotto! 4 a 1!
19' punizione appena fuori area affidata ancora una volta ai piedi di Pardelli. Tiro potente ribattuto e poi spazzato dalla barriera
23' lancio del portiere H3G che attraversa tutto il campo e arriva da Pardelli che tocca tentando di beffare Pilia che è bravo e reattivo a respingere
24' azione di in attacco di Paderi che salta il suo marcatore mette sul secondo palo per Varsi che controlla e gli rende la sfera. Paderi deve solo appoggiare a rete per il definitivo 5 a 1!

Partita vinta meritatamente da Polizia Stradale che subisce gli attacchi avversari nella prima frazione di gioco per poi portarsi in vantaggio nella ripresa e chiudere con un largo 5 a 1. H3G gioca un buon primo tempo, pressa molto alta creando molte occasioni da rete ma ne concretizza una soltanto. Nel secondo tempo il tasso tecnico di PolStrada viene fuori con i suoi uomini migliori e dopo il 3 a 1 la partita diventa in discesa. Per H3G uno stop alla prima uscita che non cambia nulla per il proseguo del torneo.

H3G:
Buona gara del portiere Cappai incolpevole nelle reti subite. Perinu parte bene e serve l'assist dell'unica rete. Bene anche Ambanelli. In avanti buona prestazione di Paulis e Moro (a segno) che duettano bene ma si scontrano sul muro avversario. Pardelli corre, appare in forma ma oggi la mira non è precisa. Nota di merito anche al neo mister Conti che si presenta al campo con "Gatorade" e iPad munito di schemi di gioco. Troppo avanti!

Polizia Stradale:
Bravo il portiere Pilia soprattutto negli anticipi da vero libero. Varsi gioca una gara alternando buone giocate (ed una rete su calcio d'angolo) a qualche errore macroscopico. Da dimenticare il primo tempo di Paderi, meglio la ripresa con discesa e rete finale. Paolantoni si muove molto sulla fascia e chiude lottando in difesa. Bene Seidita e Iurlaro a segno anche loro. Il migliore in campo di oggi è Alessandro Leto . Inizia da allenatore dettando in cambi da bordo campo. Nella ripresa, in campo, diventa il trascinatore con l'uno-due che porta il risultato sul 3 a 1 conducendo la squadra all'agevole risultato finale.

©2004-2024 Alberto Tiddia