GIRONE UNICO - 2a giornata | |
MER 08/11/06 18:00 Newton | |
Tim | Nuova Special Car |
2 | 2 |
Calledda Nicola Tola Maurizio |
Pantaleo Filippo Todde Paolo |
Oppo Massimiliano |
Cannata Ciro |
Cronaca a cura di Abramo
Arbitra: Pilia di Cagliari
Sconfitte alla prima Tim del giovane Tola e la nuova Special Car del nonno goleador Todde (con una vistosa fasciatura dott. Gibout al ginocchio destro) proveranno oggi a conquistare i primi punti .
La partita osserva un minuto di silenzio in onore di Gigi Massoni, sincero amico, compagno di mille battaglie sul campo e autore di cronache e speciali memorabili nel corso dei tornei interni Tiscali. Ciao gigi, sarai sempre con noi dentro e fuori dal campo!
Primo Tempo:
Inizia bene il Tim, lavora sulla corsia di sinistra il dinamico Argiolas S., Ottimo lo spunto al 2’, salta due avversari e libera un solitario Tiddia che però spreca davanti a Frau sparando al lato.
Bella occasione al sesto per Calledda, riceve palla su errato disimpegno difensivo e senza pensarci troppo scarica in porta, reattivo Frau si salva di piede.
Si vede anche la Nuova Special Car con Dessì, che dalla sinistra mette al centro per Pantaleo, in velocità libera il suo destro che prontamente però Bargone spinge al alto.
Al decimo il bravo Tola a mettere una palla comoda-comoda per Argiolas, che di prima punta in porta sfiorando l’incrocio alla destra di Frau.
Al 12’ va molto vicina al goal la Nuova Special Car. Sulle respinte corte di Macis prima, e Bargone poi, batti e ribatti davanti alla porta con palla che alla fine Pantaleo nella fretta butta alta sopra la traversa.
14’passa solo un minuto e Tim si porta in vantaggio con Tola, salta l’avversario al centro campo e destro teso dalla tre quarti che si insacca direttamente nell’angolo alla destra di Frau. 1-0 TIM.
Al ventesimo pareggio della Nuova Special Car. Dalla destra Todde mette bene al centro per Pantaleo che ha il tempo di girarsi e piazzare il rasoterra contro il quale nulla può Bargone. 1-1.
Per ostruzionismo ammoniti Cannata per la Special Car e Oppo per la Tim.
Secondo tempo:
Inizia all’arrembaggio Tim portandosi più volte davanti a Frau, in particolare bello lo spunto di Calledda al 3' che dalla sinistra prova il sinistro a girare e di poco finisce al lato.
Al 10' bello scambio tra Tola-Argiolas che libera centralmente il solitario Oppo, infelice però l’impatto con la palla che vola alta sopra la traversa.
Al 12' è sempre Tim con il furetto della sinistra Argiolas che mette al centro per Frau A., lo stesso devia al volo in porta ma Frau in tuffo gli nega la rete.
Al 20’ su lancio lungo diretto verso Todde in uscita Bargone cicca la palla e travolge letteralmente l’ariete del Sulcis. L’arbitro Pilia sancisce l’inequivocabile penalty che lo stesso Todde realizza spiazzando Bargone. 1-2 Nuova Special Car.
Pareggiano subito i conti i blu del Tim con la splendida rete di capitan Calledda che sulla corta respinta di Frau, dalla sinistra fa esplodere direttamente all’incrocio il suo sinistro. 2-2 Finale
Commento finale:
Partita vivace che Tim gestisce quasi per intero creando le occasioni e le azioni migliori, pecca però in fase di realizzazione sprecando troppo e rischiando sul finale la beffa quando passano in svantaggio. Dal canto suo la Nuova Special Car realizza il massimo dando il minimo, con un Todde imbrigliato da Macis che nonostante tutto riesce a rendersi determinante per il risultato procurandosi il rigore.
I Migliori:
Per La Nuova Special Car segnaliamo la buona volontà di Paolone Todde, lasciato spesso troppo solo, inevitabilmente le sue iniziative si infrangono contro la linea difensiva del Tim. Buona anche la prestazione di Pantaleo a supporto.
Per TIM bello da vedersi (ed è solo un modo di dire) sgroppettante sulla corsia di sinistra per altruismo e dinamicità Argiolas S.
Ottimo il lavoro difensivo di Macis, totalmente dedicato al Todde.
©2004-2024 Alberto Tiddia