2A DIVISIONE - 3a giornata
MER 27/01/16 19:00 DonBosco-A
CRA Regione Sardegna G.S. Fin.Tes.
5  2 
Cavallet Marco
Orgiana Manolo
Pusceddu Simone

Cronaca a cura di Angelo

CAVALLET vola e fa volare il CRA Regione

 

Quattro goal di testa per il bomber dei regionali, FinTes si sveglia troppo tardi.

 
FinTes oggi era particolarmente rimaneggiata, mancava di uomini tecnici ma anche di quelli che fanno molto movimento. Resta però il fatto che quelli scesi in campo non sono riusciti ad entrare in gara o lo hanno fatto troppo tardi e soprattutto non sono riusciti a trovare le contromisure per limitare lo strapotere “aereo” di Cavallet il quale ha chiuso la gara già nelle prima parte. Cra regione è un’ottima squadra per la 2° divisione o la si affronta al meglio altrimenti si rischia la figuraccia. I regionali sono molto cresciuti, dal punto di vista dell’assieme, in questi anni e sono certamente attrezzati per raggiungere, anche agevolmente, una qualificazione alle fasi finali. Vediamo ora in dettaglio le azioni più salienti della gara diretta dal Sig. De Meglio del MSP Sardegna.
 
Cronaca:
 
1° Tempo:
5’ Cucciari pennella un perfetto cross al centro dell’area, svetta Cavallet che di testa la mette imparabilmente alle spalle di Paluma. 1-0.
6’ Provenzano ha la palla del raddoppio all’interno dell’area, il suo destro trova pronto Paluma che devia.
12’ Cucciari porta a spasso alcuni avversari poi tarda la conclusione di esterno destro che non esce però lontano dal secondo palo.
14’ Arriva il raddoppio, fotocopia della prima marcatura, stavolta il traversone è di Passino ed è sempre Cavallet appostato sul secondo palo,  a schiacciare di testa in rete. 2-0.
15’ Punizione battuta da Passino, Paluma blocca a terra.
16’  Ottimo il cross di Orgiana dalla trequarti, inutile segnalare che sul secondo palo è pronto Cavallet a deviare in rete ancora una volta di testa.
3-0.
18’ Destro di Provenzano dal vertice destro dell’area, Paluma sventa con i pugni.
23’ Angolo di Cucciari e stavolta è Orgiana a svettare alla perfezione e ad incornare mettendola all’incrocio. 4-0.
25’ Punizione per FinTes con tocco di Moi per Pusceddu, il suo destro sfiora il palo.
 
Ripresa:
2’ FinTes prova a manovrare spostando Moi un po più avanti, e’ lo stesso centrale difensivo ad arrivare alla conclusione dal limite,  la palla termina però abbondantemente alta.
4’ Riprende lo show di testa di Cavallet, ancora Cucciari a servire ed il bomber a schiacciare di testa, sempre sul secondo palo. 5-0.
5’ Orgiana coglie il palo esterno con una conclusione dall’interno dell’area.
6’ Tiro cross di Cappello quasi dalla linea di fondo, salva Staffa.
9’ Paluma esce incontro a Cau e ne blocca la deviazione salvando la sua porta.
14’ Paluma di piede sul piattone di Passino dal limite.
20’ Arriva il goal della bandiera di FinTes con uno spunto di Pusceddu che salta Pintus e supera Palmas con un preciso sinistro. 5-1.
22’ Paluma blocca sul tentativo  dalla lunghissima di Passino.
23’ Pusceddu svetta di testa su corner palla a lato.
24’ Ancora un’ iniziativa di Pusceddu che calcia di destro dal limite, dopo un breve controllo, palla sotto la traversa 5-2.
 
I SINGOLI
FinTes
Non è che sia mancata la volontà, pensiamo piuttosto che non ci sia stata organizzazione nelle posizioni in campo. Cra Regione aveva sempre palla e se crossi un po come vuoi, poi per Cavallet, che da 20 cm. a qualsiasi giocatore di Fintes, diventa un gioco. Moi non poteva competere fisicamente con l’avversario ed infatti è dovuto soccombere. Buone però alcuni suoi inserimenti. Buona volontà e poco più per Mura e Sarritzu.
Pusceddu segna due belle reti. Fosse riuscito a sbloccarsi prima……..
 
Cra Regione Sardegna.
Pintus si distrae un po negli ultimi minuti ma la sua gara resta buona e ordinata. Bene Passino sulla fascia ed anche Orgiana che segna pure una bella rete. Provenzano e Cucciari, quest’ultimo ci piace così, più arretrato, sono stati oggi, a parer nostro, i migliori della loro squadra. Entrambi in splendida forma fisica rappresentano il fulcro del gioco dei regionali.
 
Uomo Alan
Marco  Cavallet.
Ha “giganteggiato” e messo al tappeto gli avversari in poco più di un questo d’ora. E’ una delle punte più forti in assoluto del torneo, nonostante la mole fa un grande movimento consentendo anche gli inserimenti dei compagni. Ancora una grande stagione per lui. Complimenti.

©2004-2024 Alberto Tiddia