3A DIVISIONE - 9a giornata
MER 11/12/13 19:00 Provincia-1
Marina IMEL Cral Comune di CA
1  3 
Molino Nicola
Bibiri Fabio
Piras Alessio
Casu Alberto

Cronaca a cura di Laura

Ancora una vittoria per Cral Comune di Cagliari, oggi opposto alla Marina Imel nella partita delle 19 giocata al campo della Provincia. Comune di Cagliari allunga nella classifica della terza divisione e sale a 21 punti, portandosi al primo posto, in attesa della partita di domani della capolista. Rimane a 13 punti invece Marina Imel.


Ha arbitrato il signor Marco Fais.



Primo tempo:
- al 2° minuto, Mucelli lontano dall’area e da posizione defilata fa partire un gran sinistro e palla che colpisce il palo.
- al 3°, punizione dalla distanza battuta da Molino con parata di Marini.
- al 5°, punizione per la Marina Imel, batte Mucelli potente, con palla che si infrange sulla barriera.
- al 6°, calcia dalla distanza Cotza, Verafede blocca.
- all’8°, punizione battuta da Nonne, palla alta sopra la traversa.
- al 9°, azione personale di Casu, avanza palla al piede, tira in corsa e pallone che lambisce il palo alla destra di Verafede.
- al 10°, Casu per Bibiri, sinistro e palla di poco alta.
- al 12°, Leinardi per Molino, tiro di prima e palla a lato.
- al 13°, Nonne batte una punizione dalla distanza calciando direttamente in porta, il tiro è centrale e potente, Verafede respinge.
- al 15°, sinistro di Casu in corsa e Verafede spedisce in angolo.
- al 16°, palla lunga della Marina Imel, Leinardi calcia al volo in corsa e palla fuori dallo specchio di poco.
- al 20°, angolo battuto dal Comune di Cagliari, Corda si coordina e colpisce al volo ma la difesa ribatte.
- al 24°, palla lunga a scavalcare il centrocampo per Satta pericoloso, blocca in anticipo Marini.
- al 25°, Peretti dalla distanza, ancora Marini blocca.
Il primo tempo si conclude senza reti.



Secondo tempo:
- al 2° minuto, il gol del Comune di Cagliari che sblocca la partita: punizione battuta da Nonne, Piras mette in rete di tacco. 1 a 0.
- al 6°, destro dalla distanza di Nonne e palla che va alta.
- all’11°, la rete del pareggio di Marina Imel: Pigliacampo con un passaggio lungo serve Molino che stoppa, tira e segna. 1 a 1.
- al 14°, di nuovo in vantaggio il Comune di Cagliari: punizione di Corda e Verafede manda in angolo. Sulla battuta del corner, tiro di Bibiri, lieve deviazione e palla che si insacca: 2 a 1.
- al 15°, Satta per Piglicampo, tiro e pallone di poco fuori.
- al 16°, Corda calcia dalla distanza e Verafede spedisce in angolo.
- al 18°, arriva il terzo gol del Comune di Cagliari: Papale mette in mezzo per Bibiri che ancora una volta non sbaglia e manda la palla in rete spiazzando il portiere. 3 a 1.
- al 20°, Satta al volo a incrociare ma non inquadra lo specchio della porta.
- al 22°, bellissimo tiro a giro di Pigliacampo dalla sinistra e dalla distanza, Marini con un colpo di reni manda in angolo.
- al 23°, Nonne tira da lontano centralmente, Verafede spedisce in corner.
- al 24°, sempre Nonne ma questa volta non inquadra la porta e la palla va fuori di poco.
Termina la partita, vince il Comune di Cagliari per 3 a 1.



Commento: nel primo tempo, entrambe le squadre provano a inserirsi centralmente ma con scarso successo perché le compagini sono chiude bene. Si prova allora con tiri dalla distanza. Quando si comincia a sfruttare il gioco sulle fasce, partita più vivace ed equilibrata, con azioni da entrambe le parti. Belle occasioni ma nessun gol. Nel secondo tempo, il Comune di Cagliari sembra crederci di più, fa girare palla maggiormente, Marina Imel tenta di rendersi pericolosa con le ripartenze. In seguito ai due primi gol, sull’uno a uno, partita sempre vivace e in bilico. Alla fine la spunta il Comune perché è più concreto. Curioso il fatto che i gol siano messi a segno tutti nella frazione di gioco in cui entrambe le squadre creano meno.


I singoli:
Per Marina Imel, bene Mucelli, sempre pericoloso con il suo piede, tira spesso e batte le punizioni. Leinardi è attento in difesa e scende anche spesso in avanti. Tanta corsa per Molino, dotato di buona tecnica, compie belle giocate, segna il gol del pareggio. Ottimo secondo tempo per Pigliacampo, sempre nel vivo dell’azione, tenta il tiro, suo il passaggio per il gol del compagno. Molto vispo nel secondo tempo Cotza, prestazione positiva anche per Verafede tra i pali nonostante le tre reti subite. Satta è poco pericoloso, però intercetta qualche pallone a centrocampo, tiene palla in avanti e apre il gioco.
Per Cral Comune di Cagliari, ottima prestazione di Piras: oltre al bel lavoro in difesa, imposta e segna un gran gol di tacco che sblocca il risultato. Molto bene Casu, sempre vivo, imposta, fornisce assist. Instancabile Papale sulla fascia, corre per tutta la partita ed è sempre efficace. Benissimo anche Nonne, tocca un’infinità di palloni, tiene palla, sempre vivo, tenta il tiro anche dalla distanza. Bene Marini tra i pali e Corda.


Best player: il migliore è Bibiri. Oggi è stata dura scegliere, anche altri compagni di squadra avrebbero meritato. La “coppetta” va a Bibiri perché, anche se meno pericoloso rispetto al solito, si fa trovare pronto appena è chiamato in causa. Freddo e preciso, segna la doppietta che regala la vittoria ai suoi, è pericoloso anche con qualche tiro dalla distanza.

©2004-2024 Alberto Tiddia