GIRONE UNICO - 16a giornata
MER 14/03/07 19:00 Newton
Cral Poste Sirti
6  3 
Muggironi Roberto
[autorete]
Serra Maurizio
Serreli Sandro
Sitzia Andrea
Secchi Giuliano
Muscas Marcello

Cronaca a cura di Dante

Gli amici Massa, Greco, Polizia, Muscas e compagni contro gli esperti e quotati ragazzi Top di Vaccargiu. Questo è il match della serata, unico purtroppo visto l’abbandono di Vigilanza. Il sottoscritto ci tenie, e sono sicurissimo ci tenga anche Abramo from Buenos Aires, a inviare un arrivederci al prossimo anno ad Anselmo e compagni e un invito a passare prestissimo a trovarci.
Sirti è a quota 13, Poste gioca per i 3 importantissimi punti che gli varrebbero una posizione nelle TOP 5.
Dobbiamo fare gli auguri di pronta guarigione a Dante Ricci. Frattura (composta) della tibia per lui.
Arbitra Ammirevole.
 
Al 5’ Muggironi serve Serreli tutto solo in area, stop e girata immediata verso Balbina che non puo’ far nulla. 1-0 Poste.
Al 6’ un tiro dalla lunghissima distanza di Secchi impegna Orazio Limbardi in presa.
Al 7’ altra occasione di Poste ancora con Serreli. La punta brizzolata prova il tocco d’anticipo su Balbina in uscita anche questa volta è strepitoso a respingere di riflesso.
Al 11’ sugli sviluppi di una punizione Quartu prova di “punta”. Balbina dice di no coi piedi e sulla ribattuta Cuccu mette alto sulla traversa.
Al 12’ occasione per Greco in area poste. Il numero 9 arancione è abile a girarsi ma al momento della conclusione si vede respingere il tiro da un piede avversario.
Al 13’ raddoppio di Poste. Su errato disimpegno della difesa Sirti, Muggironi intercetta di petto e poi scarica il suo destro che fa palo e rete. 2-0 Poste.
Al 14’ accorcia Sirti. Su punizione Muscas trova il pertugio giusto che vale il 2-1.
Al 15’ è clamoroso l’autorete di Polizia che nel tentativo di liberare su un cross di Carboni svirgola superando il suo portiere con un pallonetto. 3-1 Poste
Al 18’ dopo due respinte su due ennesimi miracoli di Balbina, Serreli coglie una traversa clamorosa con un tiro al volo. La palla rimbalza dentro il campo favorendo la difesa Sirti.
Un minuto dopo Muggironi infila per la quanta volta Balbina con un preciso rasoterra di punizione che si insacca nell’angolo sinistro basso del portierone Sirti. 4-1 Poste
Massa è da applausi sul doppio fischio che sancisce la fine del primo tempo. Vede Giuliano Secchi che si appresta a battere un corner, lo manda a saltare e si incarica della battuta. Una battuta perfetta perché la palla ha i contagiri ed è esattamente nella testa del compagno. Lo stacco è perfetto e la battuta pure. Limbardi non puo’ far altro che raccogliere la palla dal sacco della rete. 4-2 alla fine del primo tempo.
 
Al 2’ c’e’ da registrare una punizione bomba di Sitzia sulla quale Balbina interviene coi pugni e un’azione personale di Andrea Quartu che si esibisce in un tiro al volo di collo che sorvola di pochissimo l’incrocio dei pali.
Al 4’ la difesa di Sirti pasticcia e Simone Congiu puo’ concludere con un destro incrociato sul quale Balbina interviene ancora di piede.
Sugli sviluppi dell’azione Sitzia va in slalom tra due avversari e in piena area conclude di destro cercando di pescare in controtempo Balbina. La palla è fuori di un soffio, splendida la giocata del bomber di Mister Vaccargiu.
Ancora Sitzia per Poste al 7’ e ancora Balbina per Sirti. Il tiro dell’attaccante celeste è potente sul primo palo, Balbina non si lascia intimorire e para ancora con le sue grandi manone.
Al 8’ pero’ il contropiede di Poste non lascia scampo a Sirti. In un “tre contro uno” Sitzia supera finalmente Balbina con un rasoterra che si infila alla sinistra del portiere di Sirti. 5-2 Poste
Al 10’ Muscas crossa al centro per Greco. Il potente attaccante di Sirti è bravo a tenersi dietro l’avversario diretto e a provare il tacco alla crespo che avrebbe messo la palla oltre Limbardi. La palla è leggermente veloce e l’idea sfuma.
Sirti comunque realizza con Secchi il 5-3 al 12’. Il suo piatto ravvicinato supera Limbardi sul suo palo sinistro. Il goal restituisce nuova carica agonistica ai ragazzi arancioni. Incessanti gli incitamenti di Cuccu Giovanni in panca.
Al 16’ il contropiede lo fa Sirti. Massa apre per l’accorrente Sulis che conclude di prima da troppo lontano. La palla è a lato con Limbardi che controlla sicuro.
Palo clamoroso di Carboni al 18’ Non chiedetemi come ma da posizione defilatissima, quasi sulla linea di fondo, riesce a colpire la parte interna del primo palo della porta di Balbina che trova davanti a se.
Sul finire del tempo c’e’ gloria anche per Serra Maurizio che raccoglie un assist di Muggironi su punizione insaccando di prepotenza. 6-3.
 
Poste porta a casa i 3 punti che migliorano ancora la già buona classifica, specie dopo il pareggio di team Mossa con Capitaneria. Sirti a intermittenza, in certi momenti sembra poter dare del filo da torcere a gli uomini di Vaccargiu, in altri momenti appare in balia di Muggironi, Sitzia e compagni.
 
Tra i migliori per Poste Muggironi ormai è una sicurezza, Serreli e Quartu appaiono concreti come non mai e Sitzia è in netta ripresa, è lui per noi il migliore in campo per la sua squadra.
Per Sirti splendida la prova di Secchi autore tra l’altro di una doppietta, Muscas e Massa danno il loro apporto a centrocampo, ma il migliore in campo in assoluto è Balbina. I complimenti e il premio di uomo ALAN sono tutti per lui.

©2004-2024 Alberto Tiddia