1A DIVISIONE - 8a giornata | |
GIO 02/12/10 18:00 Ferrini | |
C.R. Isili | Banca di Credito Sardo |
4 | 1 |
Usai Stefano Argiolas Salvatore Dessì Ignazio |
Brughitta Claudio |
Cronaca a cura di Dante
La telecronaca di questa giornata è in analogico vista la fastidiosa pioggia e le accoglienti condizioni del campo della Ferrini. Alle 18:00 è la volta di C.R. Isili del mitico Beppe Atzeni che viaggiano a quota 8 punti in classifica e Banca di Credito Sardo di Brai invece ancora ferma a quota 2.
Arbitra un puntualissimo signor Lodo.
La prima azione della partita è in favore di CR Isili. Una punizione battuta dalla tre quarti sul secondo palo vede la girata di testa proprio di Atzeni. La palla finisce alta sulla traversa.
Banca di Credito Sardo affida la risposta ad Abis. Da segnalare infatti una bomba dalla tre quarti che vede la riposta di Moro in volo sul suo palo sinistro.
Lo stesso Abis ci prova poco dopo dal vertice dell’area. Questa volta moro respinge di piede in allungo.
Luca Atzeni di BdCS offre un delizioso assist al compagno Rubiu. Il tentativo di prima intenzione è sporco, ne esce fuori un tiro lento ma insidioso che vede Moro salvarsi con molto affanno.
Sul capovolgimento di fronte si vede un tiro a colpo sicuro di Argiolas posizionato davanti al portiere Serci. Prova a piazzarla col piatto ma il portiere BdCS si salva alla grande.
E’ comunque il preludio al goal che arriva subito dopo. Un corner per CR Isili vede svettare Usai. La sua incornata è decisa e piazzata, Serci interviene ma non riesce ad evitare il vantaggio avversario. 1-0 Isili.
BdCS subisce il colpo e becca subito dopo il raddoppio degli avversari. Uno splendido Dessì va via sulla fascia e serve sul secondo palo Argiolas. Per il numero 10 di Isili è un gioco da ragazzi depositare di piatto il pallone in fondo al sacco. 2-0
Isili prende il sopravvento e si permette il lusso anche di azioni veloci ed eleganti. Tutto di prima lo scambio Curreli-Atzeni-Argiolas nei pressi dell’area avversaria. La conclusione al volo del numero 10 Isili è questa volta fuori di un soffio.
Il tempo si chiude con un tiraccio di frustrazione da parte di Brai. Lo fa piu’ di nervoso dalla tre quarti che con convinzione. E’ un po’ l’insegna di questo primo tempo da parte di Porru e soci che dunque si chiude col doppio e meritato vantaggio Isili.
La ripresa vede subito il tiraccio di Abis dal centro di centrocampo. Moro si deve salvare con affanno in angolo.
Isili risponde sempre con la velocità dei propri uomini. Solito schema con Dessì che serve al centro per Argiolas messo a tu per tu con Serci. L’uscita del numero 1 di BdCs è disparata ma efficace.
La buona vena di Serci trasmette energia ai compagni che nel loro migliore momento accorciano le distanze. Abis dalla destra pennella un cross per Brughitta ben posizionato sul secondo palo. L’incornata è vincente e porta la partita sul 2-1 in favore di Isili.
Dessì sale di tono e comincia a distribuire numeri al pubblico e assist ai compagni. “Lucio” (per somiglianza e modo di interpretare la gara) Usai viene messo dal compagno attraverso un passaggio ala Messi, davanti al portiere avversario. Miracolo di Serci che chiude lo specchio col corpo.
Contropiede di BdCS organizzato centralmente da Brai. Lo scarico è per Abis ce crossa ancora al centro verso i compagni. Brughitta manca l’appuntamento col pallone per questioni di istanti.
La partita è veloce e fatta di ribaltamenti di fronte. E’ la volta di Argiolas per Isili. La palla d’oro servitagli da Dessi’ viene sbagliata con un tiro troppo angolato.
Poco dopo arriva un gran goal di Dessì. Va via di qualità sulla fascia, guadagna il vertice dell’area BdCS e con un preciso tiro sul secondo palo fa secco Serci. 3-1
Per i bancari girata di Brai ben servito dal compagno Porru. Conclusione troppo centrale sulla quale Moro si salva senza affanno.
Azione insistita di Isili. Ci prova Atzeni su assist di Argiolas. Serci è attento e respinge, poi sul proseguo arriva un palo clamoroso di Dessì. La palla è ancora nella zona difensiva di BdCS e arriva ad Argiolas in buona posizione. Sfera abbondantemente alta sulla traversa.
Abis prova a sfruttare il terreno viscido. Su azione di calcio d’angolo i ragazzi di BdCS trova lo spazio di un buon tiro a rimbalzare davanti al portiere che finisce fuori.
Punizione dalla tre quarti, sul lato destro, per Isili. Si incarica della battuta Usai. Bomba terra aria che si insacca sotto la traversa di Serci. 4-1
Sul finire della gara Isili cerca di incrementare il vantaggio. I piu’ attivi sono Atzeni e Orgiu, ma trovano un incredibile Serci sulla proprio squadra.
Finisce con una clamorosa traversa proprio di Orgiu, 52 enne con la passione del calcio a sette. Il suo tiro a scendere scoccato dalla tre quarti sinistra rimbalza sulla parte alta della traversa di Serci e finisce sul fondo.
Niente da fare per Beppe Atzeni. Anche sul triplice fischio i suoi ripetuti tentativi, a volte anche clamorosi, vedono sempre i guanti di Serci a negargli la rete.
E’ la fine, tre punti a Isili, quest’oggi superiori agli avversari. A BdCS mancano parecchi uomini ma gioca una gara distratta e poco convinta. Si è visto qualche passo indietro di Brai e compagni rispetto alla passata edizione, ma il torneo è lungo e sappiamo quante possibilità ci siano di portarselo a casa, quindi nulla è compromesso. Per Isili grande prova di forza ed esperienza che dimostra quanto sia meritata la classifica.
I migliori per BdCS sono su tutti Serci, poi c’e’ piaciuto Atzeni e infine Abis che ci ha provato da tutte le posizioni.
Per Isili impressionanti tre giocatori in particolare. Oltre a “Lucio” Usai che sigla anche una doppietta, non dobbiamo trascurare Curreli molto dinamico sulla fascia e un immenso Dessì che tutta la sera ha fatto cio’ che ha voltuto. La stella va a lui!
©2004-2024 Alberto Tiddia