2A DIVISIONE - 10a giornata | |
VEN 16/01/09 18:00 Newton | |
G.d.F. Roan | Tiscali NOC |
5 | 2 |
Caprio Nicola Chergia Alessandro Vulpiani Giuseppe |
Costa Alessandro Zaccheddu Giuseppe |
Cronaca a cura di Valentina
Dopo le vacanze natalizie si torna in campo pronti a smaltire il panettone e la frutta secca! La prima a scendere sul terreno di gioco è la G.d.F. Roan, una compagine equilibrata e compatta con una fra le più alte medie di goal fatti. Arriva poi la squadra dei Tiscali NOC, la quale sembra aver trovato un po' di giovamento proprio le settimane prima della sosta, perciò si augura di proseguire su questa scia con l'inizio del nuovo anno.
Arbitra il Sig. Ammirevole.
PRIMO TEMPO
2' Prima e unica azione per il primo tempo per la tiscali NOC: ha subito l'opportunità di portarsi in avanti con una buona punizione dal limite. Alla battuta Costantino, ma bravo Ciccariello a mandare in angolo questa palla alta ma centrale.
4' Subito risponde la Roan con Cacopardo che è abile nel portare palla, accentrarsi, trovare lo spazio per un potentissimo tiro che si stampa però proprio all'incrocio dei pali.
9' GOAAAAAAAAAAL!!! CAPRIOOOO!! Azione che però nasce dai piedi del bravissimo Chergia, il quale dopo aver rubato palla da centrocampo, si invola verso la porta avversaria, fa partire un rasoterra con il suo piede migliore. Manca non blocca la sfera che ancora vagante finisce sui piedi di Caprio il quale ha l'occasione per metterla dentro e da pochi metri non sbagliA il centro, portando in vantaggio la propria sqaudra. G.D.F ROAN – TISCALI NOC 1-0.
15' GOAAAAAAAAAAL!!! CHERGIAAAA!! Fazio fa partire un lunghissimo traversone sulla fascia opposta andando a beccare proprio la testa di chergia il quale è brillante nel schiacciare di testa infilando la rete! G.D.F ROAN – TISCALI NOC 2-0.
17' Ci prova ancora dalla lunga distaza Cacopardo e anche stavolta il suo lancio becca il legno pieno! In questa circostanza è quello del palo a fermare la sua gran botta.
20' Azione molto simile a quella verificatasi in occasione del secondo goal per la Roan: traversone di Vulpiani che va a cercare la testa di Chergia, il quale però viene fermato dal palo.
SECONDO TEMPO
1' Si apre subito incadescente il secondo tempo sia da una parte che dall'altra. A provarci per prima è la Roan con il solito Caprio, il suo tiro a giro va a finire di poco fuori.
2' Da un lancio sul calcio d'angolo Costa A. ha l'occasione per ribadire in rete ma spara alto.
5' GOAAAAAAAAAAL!! ZACCHEDDUUU!! Il pallone che parte dalla fascia destra, va a piazzarsi sulla testa del centrocampista della Noc che è scaltro e veloce nel schiacciare la sfera dando la forza giusta per entrare in rete. G.D.F ROAN – TISCALI NOC 2-1.
10' Azione personale di Vulpiani: rubata palla da metà campo, si invola sulla fascia accentrandosi, in zona dal limite si libera bene dell'avversario, facendo partire un bel tiro a giro che si stampa dritto dritto sopra la traversa. Terzo legno beccato dalla propria squadra, sembra quasi maledetta quella porta!
16' GOAAAAAAAAAAL!!CAPRIOOOO!! Con la difesa della Tiscali Noc completamente scoperta, Caprio non si fa sfuggire l'occasione di portare la sua squadra ancora avanti di 2 goal: davanti al portiere è furbo nel mirare il pallone proprio nell'angolino più lontano laddovè Manca, pronto a chiudere il primo palo, proprio non può arrivare. G.D.F ROAN – TISCALI NOC 3-1.
17' GOAAAAAAAAAAL!! ANCORA CAPRIOOOO! Sembra non volersi fermare la furia di Caprio e quella di Chergia! I due si intendono benissimo e anche stavolta il loro gioco porta i risultati: terzo goal per l'attacante della Roan! G.D.F ROAN – TISCALI NOC 4-1.
19' GOAAAAAAAAAAL!! COSTA ALESSANDROO!! Pregevole punizione per il difensore della Noc la quale si piazza proprio alle spalle di Cocco (il quale prende il posto di Ciccariello), giusto giusto all'angolino. G.D.F ROAN – TISCALI NOC 4-2.
23' Ci prova di nuovo Costa A., ma il suo tiro partito da una punizione, va a finire troppo alto.
24' GOAAAAAAAAAAL!! VULPIANI!! Chiude con un goal il match la Roan con uno dei suoi uomini migliori in campo. Anche in quest'occasione si fa notare per la sua azione personale che si insacca alle spalle del portiere. G.D.F ROAN – TISCALI NOC 5-2.
CONCLUSIONI
La partita sembra subito prendere una buona piega per la Roan che ne approfitta delle difficoltà dell'avversario e già nel primo tempo chiude i conti con due goal di vantaggio. Al secondo tempo forse concede un po' troppo alla Noc, che sfrutta il calo della propria concorrente, ma ciò non basta per chiudere questa partita con un risultato più positivo. La Tiscali paga un po' di fatica fisica e anche di brillantezza e di idee che le permettano di creare e inventare buone azioni da goal.
I MIGLIORI
La sua squadra non vince ma loro si fanno notare in qualche modo creando quasi sempre difficoltà ai propri avversari: loro sono i due Costa, Andrea e Alessandro.
Per la Roan buona prestazione di tutti i suoi uomini ma spiccano Vulpiani, sempre attento e pungente; Caprio, tripletta per lui, e CHERGIA il quale si merita la palma del migliore in campo. Ricopre perfettamente il suo ruolo, (tavolta facendo anche di più di quello previsto) segnando, facendo salire la sua squadra, portando palla e mostrando anche una buonissima condizione fisica.
©2004-2024 Alberto Tiddia