1A DIVISIONE - 10a giornata | |
VEN 16/01/09 19:00 Newton | |
Servizi Stampa srl | Polizia Penitenziaria |
1 | 4 |
Scotto Riccardo |
Serrau Mauro Leoni Giovanni Lubello Andrea |
Cronaca a cura di Valentina
Al secondo incontro di giornata sui campi della Newton si scontrono i Servizi Stampa e la Polizia Penitenziaria. Due compagini che si trovano appaiate in classifica, separate da un solo punto. Sarà perciò una sfida alla pari e ci si aspetta un bell'incontro ricco di goal!
In bocca al lupo alle due squadre.
Arbitra il Sig. Ammirevole.
PRIMO TEMPO
5' Parte con il piede giusto i Servizi Stampa: Melis fa partire un traversone per Costa il quale però sbaglia tutto e spara alto.
12' Azioni ripetute per i Servizi Stampa: in due occasioni nate da un corner si fanno notare; ma prima Scotto e poi Angioni non riescono a ribadire in rete. Il primo spara alto e il secondo sbaglia schiacciando di testa direttamente sulle braccia di Liscia!
18' GOAAAAAAAAAAL!! LEONIII!! Curreli scarica per Leoni che da posizione defilata fa partire una gran sassoiata la quale si piazza esattamente dietro le spalle di Di Lizio. SERVIZI STAMPA – POLIZIA PENITENZIARIA 0-1.
20' Lubelloooo!! Che cosa fa!! Per due volte fa partire dal suo piede migliore una gran sinistro che, seppure in due riprese, viene intercettato dal portiere.
22' GOAAAAAAAAAAL!! LUBELLOOO!! La sua azione personale precedente doveva terminare con un gran marcatura e così, ricevuta palla da Falchi, stavolta il suo sinistro va a insaccarsi. Di Lizio prova a trattenere ma il tiro potente è difficile da controllare, oltrettutto è statoprobabilmente disturbato da qualche compagno o avversario che gli hanno impedito di vedere la traiettoria e non ha così visto arrivare la palla per tempo. SERVIZI STAMPA – POLIZIA PENITENZIARIA 0-2.
SECONDO TEMPO
2' Anche nel secondo tempo si fa subito notare i Servizi Stampa. A provarci in questa circostanza è pani, il suo invito, delizioso, è però sciupato da Melis che spara a lato.
4' Melis ci ritenta con una punizione: il suo tiro a giro è però ribattuto da Liscia che ci arriva con i pugni.
7' Lubello macina metri sulla fascia sinistra, arrivato a buona posizione per il tiro lancia un gran sinistro rasoterra, Di Lizio ci arriva con il piede e si salva in angolo.
10' GOAAAAAAAAAAL!! SERRAUUU! Azione che nasce dal corner battuto da Selis, palla direttamente sulla testa di Serrau che solo in area schiaccia il tanto necessario per piazzarsi dietro le spalle del portiere! SERVIZI STAMPA – POLIZIA PENITENZIARIA 0-3.
12' GOAAAAAAAAAAL!! SERRAUUU! Sembra non volersi fermare la furia di Serrau che sigla questa partita con una gran doppietta! Il tiro stavolta parte da Lubello, palla per Curreli che prova direttamente la conclusione a rete, il suo tiro sarebbe probabilmente entrato in porta ma ci mette la zampina finale Serrau che diventa così il marcatore del goal. SERVIZI STAMPA – POLIZIA PENITENZIARIA 0-4.
12' Dopo questo gran colpo (4 goal subiti), non si fa perdere d'animo i Servizi Stampa e cerca perlomeno il goal della bandiera. Ci prova con questa punizione battuta da Pusceddu, il portiere si salva con i pugni.
13' Ancora Puzzoni che si fa vedere in area di rigore avversaria: ha una grandissima oppurtunità di lanciare di prima al volo ma la sua conclusione finisce di poco a lato.
14' Da una palla partita da un calcio d'angolo Melis avrebbe la palla per concludere a rete ma a bloccare il suo tiro ci pensa il piazzato Liscia.
15' Uno, due tra Melis e Pani, ma proprio quest'ultimo arrivato a rete spedisce direttamente sulle braccia del portiere.
18' Punizione per i Servizi Stampa. Batte Scotto, il suo lancio è ribattuto dalla barriera, la palla vagante nell'area arriva nuovamente fra i suoi piedi, ma sbaglia nella mira.
19' GOAAAAAAAAAAL!! SCOTTOOOO!! Gran tiro di Melis dalla lunga distanza ribattuto dal portiere, la sfera si trova fra i piedi di Pani che serve Scotto, il quale, liberatosi dell'avversario proprio al centro dell'area, devia il pallone quel tanto giusto per finire in rete e rendere così un pò meno amara questa sconfitta. SERVIZI STAMPA – POLIZIA PENITENZIARIA 1-4.
22' Certa del vantaggio assicuratasi, si fa vedere a fine partita la Polizia Penitenziaria con la traversa piena beccata da Curreli.
CONCLUSIONI
Partita certamente emozionante che ha mostrato due squadre ben equilibrate ma che ha ancora una volta ha premiato quella che ha saputo meglio concludere le azioni create. Che ai Servizi Stampa manchi la punta vera capace di finalizzare in porta al momento giusto non sembra essere una novità.
I MIGLIORI
Nonostante la sua squadra non riesca a stargli dietro lui c'è sempre e fa notare la sua presenza, sicuramente una spanna superiore ai suoi. Questo è Scotto. L'abbiamo già lodato in precedenti incontri..sembrerebbe ripetitivo farlo nuovamente.
Per la Polizia Penitenziaria bravi Leoni, Serrau, Curreli; ma lo scettro del migliore a mio giudizio va a LUBELLO . Perchè ha proprio quel colpo nascosto che da un momento all'altro mette in difficoltà gli avversari e molto più spesso si conclude in rete. Da vero e proprio attaccante.
©2004-2024 Alberto Tiddia