2A DIVISIONE - 10a giornata
MAR 18/12/12 18:00 Provincia-1
Italcementi Group E.I. CSA
2  3 
Sollai Marco
Angius Stefano
Demurtas Emiliano
Sechi Antonio
Ortu Yuri
Angius Stefano
Loi Aldo
Siddi Gianfranco

Cronaca a cura di Alberto

Alle 18 nei campi della Provincia si disputa la 10a giornata della 2a divisione, l'ultima prima della pausa natalizia. Si affrontano due squadre di mezza classifica. Da una parte la formazione di Italcementi Group tornata alla vittoria (dopo un pareggio e due sconfitte) con il roboante 13 a 0 ai danni della Sirti. Dall'altra l'Esercito Italiano CSA che arriva da due vittorie consecutive (tre se si conta anche la gara contro PISQ Vitrociset persa poi a tavolino). Un vento teso da nord-ovest accompagna il fischio d'inizio dell'arbitro Fais dell'MSP Sardegna.

Primo Tempo:
Entrambe le compagini si presentano con il “classico” completino giallo che vede, di conseguenza, il CSA aggiudicarsi le pettine verdi.
3' bello scambio dell'EI con tiro finale (di puntera) di Frau. Palla che sorvola altissima la traversa della porta difesa da Spanu
5' bella discesa sulla destra di Angius che, non avendo opposizione, tenta il tiro di collo destro. Ne esce fuori una bomba tesissima che rimane bassa. Spanu forse tocca ma la sfera colpisce il palo e termina in rete! Golasso ed 1-0 EI!
6' reagisce subito Italcementi che sfiora la rete con Sollai, ancora Angius a salvare sulla linea di porta spazzando. Sul capovolgimento di fronte, palo pieno di Frau che calcia dalla destra!
8' Ortu si procura una punizione alcuni metri fuori dall'area. Calcia lui stesso. Palla che batte sulla barriera e termina in calcio d'angolo.
9' bella azione di Sollai che parte dalla destra, si accentra e scarica il sinistro. Tiro centrale che costringe però Moi alla parata in due tempi!
10' da calcio d'angolo, bello scambio Sollai-Ortu-Sollai con tiro di quest'ultimo di poco fuori alla sinistra di Moi!
12' fallo di mano di Loi appena fuori area. Calcia Sollai ancora sulla testa di Piras che è costretto ad abbandonare il campo per la botta
15' ammonito Siddi per un fallo di gioco. Sulla punizione tiro di Annis, Sollai devia ad un passo ma colpisce solo il palo alla destra di Moi!
17' rimessa laterale che pesca un solissimo Ortu in mezzo all'area. Tocco debole in “bocca” a Moi!
17' contropiede CSA con Demurtas che pesca bene in area Sechi. Tocco di prima e palle alle spalle di Spanu! 2 a 0!
21' contropiede da calcio d'angolo avversario con Loi che scende sulla destra, riceve palla, carica il destro e calcia di potenza. Palla deviata sulla traversa da Spanu!
22' bella giocata di Ortu che palleggia e tenta la girata al volo. La sfera è indirizzata al sette ma Moi in tuffo manda in calcio d'angolo!
24' ammonito per fallo di gioco Ortu e per minacce Loi ed Angius

Il primo tempo termina con una discussione che parte da Loi ed Ortu e finisce con il coinvolgere metà dei giocatori in campo.

Secondo Tempo:
3' rientra Piras uscito a metà del primo tempo
3' palla fuori area per Sollai che si sposta sulla destra, salta Loi e calcia di potenza. Tiro centrale che passa tra le gambe di Moi e termina la corsa in rete! 2 a 1 e gara riaperta!
8' punizione dal limite concessa da Loi agli avversari. Calcia Sollai di potenza nelle mai di Moi. Sulla respinta la sfera termina ancora nei piedi di Sollai che calcia a botta sicura e deposita per la rete del pareggio! 2 a 2!
9' il pareggio dura solo un minuto. Discesa di Loi sulla destra, salta un avversario e rimette sulla sinistra per Demurtas che controlla, si accentra e calcia un rasoterra a fil di palo alla destra dove Spanu non può arrivare! 3 a 2 CSA!
12' Sollai si procura una punizione dal limite. Questa volta si incarica della battuta Ortu che calcia sulla barriera
14' Sollai ruba palla sulla linea di fondo. Crossa sul secondo palo per un solissimo Ortu che calcia di prima “strozzando” la palla e sprecando la rete del pareggio
15' Demurtas a metà campo serve benissimo Camboni in area che controlla e calcia altissimo da facile posizione
16' grande uscita di Spanu sul tiro ravvicinato di Camboni
17' Frau scende sulla destra e serve Sechi in area che si gira e calcia sul portiere Spanu. Sulla ribattuta tiro di prima di Frau sulle mani di Spanu
21' Camboni riceve palla sulla tre-quarti, si gira e scarica il destro. La sua bomba batte Spanu ma si stampa alla destra del suo palo!

Partita combattuta e ben giocata che, al termine della prima frazione di gioco, si trasforma in “caciara” con gran parte dei giocatori più impegnati a litigare tra loro che a giocare. Alla fine la spunta l'Esercito Italiano CSA che porta a casa i tre punti grazie ad una bella rete di Demurtas a metà della ripresa. Con questa vittoria Moi e compagni scavalcano gli avversari odierni e acciuffano la Legione CC (bloccata sul pareggio da SKY nella partita delle 19). Per Italcementi Group la terza sconfitta nelle ultime quattro partite, la rosa contata, senza cambia, non giova alle prestazioni. Ci auguriamo che, alla ripresa della pausa natalizia, ritrovino la “numerosità perduta” e di conseguenza i risultati.

Italcementi Group:
L'estremo difensore Pasci quando è impegnato risponde con sicurezza. Nelle retrovie non dispiaciono il duo Annis-Trincas costretti a fare gli straordinari senza cambi. I migliori di Italcementi sono sicuramente le due punte. Ortu in avanti fa a “sportellate” con Loi ma gioca una buona gara, lotta, fa da sponda ma sbaglia qualche rete di troppo. Sollai invece, realizza una bella doppietta lotta ma si fa "trascinare" nelle chiacchere perdendo lucidità.

E.I. CSA:
Serafino Moi oggi, complice una buona giornata della difesa, è poco impegnato ma disputa una gara discreta. Angius parte alla grande realizzando una splendida prima rete, poi si perde delle discussioni sterili con gli avversari. Benino Loi in mezzo all'area (ammonizione a parte) regala qualche punizione dal limite (di troppo) agli avversari. Gran gara di Antonio Sechi, il “furetto” di CSA segna una rete e pressa a tutto campo! Il migliore in campo di oggi è Emiliano Demurtas . Realizza la rete che vale i tre punti, gioca a testa alta tentando di dare ordine sia al reparto difensivo che d'attacco.

©2004-2024 Alberto Tiddia