2A DIVISIONE - 10a giornata | |
VEN 25/01/08 18:00 Newton | |
Telecom FOM | Tiscali Services |
2 | 2 |
Oppo Massimiliano |
Ebau Riccardo |
Cronaca a cura di Matteo
Ci stiamo avviando verso la fine de primo girone. Le squadre che oggi scendono in campo sono abbastanza cariche per salire in classifica. Vediamo una Telecom Fom, che viene da due risultati positivi, ma che comunque è ha soli 5 punti in classifica, e poi una Tiscali Service che viene da una brutta sconfitta con la Provincia di Cagliari e una gara non disputata (10 punti). La Tiscali inizia inoltre con Bogazzi in porta, dato che il portiere è probabilmente bloccato nel traffico!
Arbitra Locci.
Ebau si fa subito vedere al primo minuto con una conclusione su passaggio di Cocco, parata da Bargone. Al terzo c'è un passaggio di Saruis per Ebau che di prima passa a Cocco che conclude di poco alto. Una bella triangolazione, da manuale. Al quarto abbiamo un bell passaggio di Ebau per Origa, il quale conclude debolmente senza preoccupare il portiere. Finalmente si fa vedere la Telecome con un bel passaggio filtrante in area di rigore di Aresu per Carreras, con mancato stop di quest'ultimo (che si trovava solo davanti al portiere). Al sesto c'è il goal di Ebau che, sfruttando una palla un po vagante e incerta conclude facilmente nello specchio della porta. Incolpevole il portiere. 1a0! Campus su passaggio di Oppo conclude praticamente addosso al portiere, che devia in corner con le gambe. Ancora Oppo, al decimo minuto, spaventa Cuccu con un tiro forte ma leggermente angolato. Un metro fuori e brivido per la Tiscali. All'undicesimo c'è una gran botta di Ebau da centro campo, che impone uno strano effetto alla palla ingannando il portiere costretto a respingere coniii pugni. Conclusione di Cocco al quindicesimo minuto con un tiro che cerca l'incrocio dei pali ma che effettivamente è troppo pretenzioso. Palla si in rete, ma quella metallica e verde! Altro goal mancato per la Telecom con Mura che, servito deliziosamente da Aresu, a porta vuota sbaglia una rete certa. Al ventitreesimo c'è un'altra conclusione di Ebau su passaggio di Bogazzi che trova solo la traversa.
Si va a riposo con un rislutato abbastanza giusto. La Tiscali ha giocato bene portandosi spesso in avanti con Ebau e Cocco (ottima intesa tra questi due giocatori) ed ha sfruttato bene le azioni con il goal del vantaggio. Dall'altra parte un buon Oppo mette spesso in difficoltà Cuccu e il goal mangiato da Carreras si fa sentire.
Si torna in campo ma la musica è sempre la stessa: subito Cocco si fa notare con una conclusione centrale che va adosso al portiere. Al secondo minuto bel tacco di Ebau per Cocco con conclusione di quest'ultimo che finisce in calcio d'angolo. Bel tiro di Oppo che, dopo essersi stoppato bene la palla, se la porta sul piede giusto e impegna Cuccu in due tempi. Al quinto c'è ancora Cocco che crossa, dalla fascia destra, per il suo compagno Ebau che spreca concludendo male e alto. Sempre al quinto c'è il pareggio di Oppo che, su passaggio di Garau, conclude facilmente a porta libera (con Cuccu spiazzato). 1A1! La gloria per il pareggio dura solo pochi minuti, infatti all'ottavo minuto c'è il vantaggio di Ebau che, servito bene da Bogazzi, conclude di destro da posizione centrale insaccando la palla del 2a1! Bell'azione personale di Cocco che si libera di due giocatori, arriva in area di rigore ma il suo tiro è debole e non impensierisce Bargone. Al tredicesimo c'è una bella conclusione di Ebau, servito da Vidili, che finisce di pochissimo al lato. Ancora Ebau tre minuti dopo impegna il portiere con una bella botta di prima intenzione che viene respinta con le gambe dal portiere. Al diciottesimo c'è il pareggio proprio nel momento in cui la Tiscali stava producendo più gioco: un eurogoal di Oppo con una splendida punizione dalla fascia sinistra che finisce proprio sotto l'incrocio dei pali. 2A2! Al ventunesimo potrebbe esserci la beffa per la Tiscali...RIGORE per la telecom: si precipita a battere Cappai, prende la rincorsa e..... parata di Cuccu!!! Sembrava più un passaggio al portiere che un tiro in porta...niente da fare. Dopo il rigore non succede nulla di importante. Segnalo la fuoriuscita di Cuccu, infortunato la mano e sostituito da Bogazzi. Speriamo nulla di grave per il numero 1 della Tiscali.
Un pari abbastanza giusto che soddisfa la Telecom ma sta stretto alla Tiscali, che per tutta la partita ha letteralmente massacrato l'area di rigore avversaria. Ottima intesa, dimostrata anche nella ripresa, tra Cocco e Ebau. Per la Telecom invece emergono le giocate di Oppo e la freschezza di Mura. Il rigore sprecato pesa particolarmente alla squadra capitanata da Carreras, grazie al quale a quest'ora sarebbero a 8 punti, sempre penultima però! L'uomo alan è Ebau che ha sfruttato le azioni piu ghiotte che gli sono capitate e perche ne ha creato parecchie sia a se stesso che ai suoi compagni.
©2004-2024 Alberto Tiddia