2A DIVISIONE - 10a giornata | |
MER 14/01/15 19:00 Newton | |
Syndial | Carrefour |
1 | 4 |
Picciau Leonardo |
Impera Nicola Cadelano Efisio Scarano Giorgio |
Busonera Francesco Pigliacampo Marcello |
Impera Nicola |
Cronaca a cura di Angelo
CARREFOUR si impone su Syndial e conquista momentaneamente la vetta.
In attesa del recupero della gara dei RIS, Carrefour diventa capolista battendo nettamente Syndial che ora perde terreno in classifica.
Netta vittoria di Carrefour che si mostra ancora una volta squadra forte e compatta in tutti i reparti. Syndial ha giocato la gara senza paure reverenziali ed esce a testa alta dalla sfida, ma Carrefour si mostra, ancora una volta, team di qualità ben attrezzata in tutti i reparti. Con questa vittoria Carrefour diventa di fatto la più accreditata rivale dei Ris Cc per la conquista del titolo. Mentre per Syndial la sconfitta è pesante perché per il momento la taglia fuori dalla lotta per la vittoria nella divisione anche se la competizione è ancora lunga. Andiamo ora ad analizzare più nel dettaglio la gara diretta dal Sig. Pilia del Msp Sardegna.
Cronaca:
4’ Fantastica rete di Impera che salta due avversari in slalom e poi calcia imparabilmente in porta di sinistro, palla che si insacca a fil di palo. 1-0.
10’ Gara avara di emozioni con squadre che si affrontano in mezzo al campo, con un intenso pressing da entrambe le parti. Posta in palio molto importante.
14’ Scarano appena entrato in campo, difende ben palla sulla destra, si accentra e fa partire un sinistro dal limite che si insacca sotto la traversa. 2-0.
16’ Punizione di Pisu che Olla devia di piede, Scalas appostato sul secondo palo, non riesce a deviare in rete.
17’ Sinistro dal limite di Pinna palla appena alta. Gara che finalmente si accende.
19’ Angolo di Simbula, testa di Picciau che, troppo debole, si spegne fra le braccia di Olla.
21’ Punizione di Impera che sfiora la traversa.
22’ Lorrai servito da Impera si fa anticipare da Urraci che mette in angolo.
Sugli sviluppi sinistro di Ferraro, Urraci blocca a terra.
24’ Conclusione senza troppe pretese di Serra che esce non troppo lontano dal palo alla destra di Olla.
Ripresa:
2’ Impera vola via in contropiee si accentra e conclude di piatto, Urraci è attento e mette in angolo.
4’ Angolo di Lorrai, Pinna schiaccia di testa proprio sul corpo di Espa appostato sulla linea.
7’ Incursione centrale di Impera che conclude in corsa col sinistro, Urraci sventa di piede.
8’ Punizione di Busonera, deviazione di schiena da parte di Serra e palo pieno.
9’ Impera entra in area e supera Urraci con un preciso sinistro. 3-0.
13’ Punizione dalla lunga di Serra, Olla si oppone coi pugni.
15’ Ci prova il centrale difensivo Espa dalla lunghissima bel riflesso di Olla chemette sopra la traversa.
16’ Ancora una conclusine dalla distanza per Syndial, è Serra a costringere Olla al volo sulla sua sinistra, palla in angolo.
17’ Urraci mette in angolo sul sinistro dall’interno dell’area di Pinna.
18’ Ancora Olla che toglie la soddisfazione del goal a Serra, andando a togliere dall’incrocio un bellissimo destro a girare del centrocampista di Syndial.
19’ Ancora Pinna che si invola sulla sinistra, stavolta Urraci sarebbe superato ma è il palo a dir di no al bomber di Carrefour.
20’ Combinazione all’interno dell’area Pigliacampo – Picciau con quest’ultimo che mette in rete da pochi passi. 3-1.
23’ Eurogoal di Cadelano che stacca da solo in mezzo all’area, va in cielo e manda di testa imparabilmente sotto l’incrocio dove Urraci non può arrivare. 4-1
I SINGOLI
Syndial
In una difesa ancora orfana di Cogoni, Espa ci è sembrato il più lucido. Serra A. avrebbe meritato il goal per i numerosi tentativi dalla distanza che, soprattutto nella ripresa, hanno impegnato a fondo Olla. Benino Pigliacampo che lotta in tutte le zone del campo e in certi momenti Busonera. Manca oggi, a nostro modesto avviso, il solito apporto di Scalas e Picciau, quest’ultimo segna ma gira spesso a vuoto.
Carrefour
Olla si dimostra attento e affidabile. Bene Loi che si inserisce poco ma è molto attento in fase difensiva così come Corona. Scarano gioca poco ma mette dentro l’importante rete del 2-0. Lorrai fa grande movimento nella ripresa e Pinna cerca il goal da tutte le posizioni ma lo sfiora soltanto mostrandosi comunque in buona forma.
Uomo Alan
Impera è certamente il giocatore decisivo di questa sfida. Sblocca con un gran goal la situazione, segna la rete della sicurezza ancora con una grande giocata e, a livello di movimento, è decisamente e nettamente il più generoso della sua squadra. Complimenti.
Un saluto.
©2004-2024 Alberto Tiddia