2A DIVISIONE - 11a giornata
MER 21/01/09 18:00 Ferrini
Polizia Stradale G.d.F. Roan
2  2 
Iurlaro Andrea
Sottile Paolo
Vulpiani Giuseppe
Contu Maurizio
Manca Salvatore
Fazio Vincenzo

Cronaca a cura di Matteo

 

Alle ore 18 si scontrano presso i campi della Ferrini la Pol.Stradale contro la GDF Roan, per una partita certamente sulla carta molto entusiasmante. I ragazzi di Mr. Festa vengono da due vittorie consecutive e un risultato positivo li porterebbe momentaneamente in testa. La squadra di capitan Sottile dovrà cercare di mettere in difficoltà gli avversari per non perdere troppi punti rispetto alle prime posizioni. Dirige l'incontro il Signor Meloni. Il terreno è asciutto ma l'aria attorno è gelida!

Primo Tempo

1° Migali percorre la fascia sinistra, arriva in fondo e crossa per Manca che stoppa e conclude al volo sollevando troppo la palla. Alto sopra la traversa.
3° Gran movimento sulla destra di Vulpiani che arriva alla conclusione trovando la risposta di uno strepitoso Pilia.
4° Ancora Pilia straordinario due volte su Vulpiano: tiro dell attaccante respinto e tap-in deviato in corner.
6° Numero di Iurlaro e Leto che si presentano davanti al portiere con quattro passaggi ma uno straordinario Ciccariello nega il goal al numero 10 della Stradale.
10° Incertezza difensiva della Polizia Stradale, Serrelli non ne approfitta facendo partire un tiro debole e con troppa poca convinzione. Palla fuori.
12° Traversa di Vulpiani dopo una bella triangolazione con Caprio.
15° GOOOOAAALL di Vulpiani!!! Corner dalla destra e palla schiacciata di testa da Vulpiani che spiazza Pilia. 1 a 0!
18° Traversa di Caprio su cross di Fazio: cross tagliato, il giocatore colpisce di testa ma trova la parte esterna del legno.
24° Punizione di Caprio deviata in calcio d'angolo da Pilia.


Intervallo.
Gara entusiasmante con delle belle giocate da parte di entrambe le squadre. Vantaggio meritato per la GDF che è stata particolarmente sfortunata nel colpire 2 volte il palo. La squadra bianca non riesce a trovare troppo spazio la davanti e si fa vedere poco se non con le giocate di qualche singolo.


Secondo tempo.

1° Grande parata di Pilia su punizione di Caprio.
2° Sottile sfiora l'incrocio dei pali con un bel destro da posizione defilata.
4° Caprio si libera di 3 difensori con un paio di finte, arriva alla conclusione sfiornado il palo e dando l'illusione del goal.
7° Manca dalla ¾ fa partire un tiro che finisce abbondantemente a lato.
8° Ottimo Ciccariello su una gran botta da fuori area di Schintu.
10° Ammonito Contu per un intervento duro su Sottile.
12 Iurlaro dalla destra conclude rasoterra trovando un ottimo portiere che con i piedi manda in fallo latorale.
13° Clamoroso goal mangiato di Caprio che servito deliziosamente da Vulpiano non riesce a centrare lo specchio della porta solo davanti al portiere.
15° GOOOOAAALL di Iurlaro!!! Gran botta dalla distanza da posizione defilata sulla destra che Ciccariello non riesce a trattenere. 1 a 1!
16° GOOOOAAALL di Sottile!!! Nemmeno il tempo per festeggiare che il capitano raccoglie un cross dalla destra ( tra due difensori) e insacca con un esterno anticipando tutti. 2 a 1!
18° Ancora Caprio manda a lato da posizione invitante, confermato la sua giornata no sotto porta.
20° GOOOOAAALL di Iurlaro!!! Ennesimo tiro dalla distanza che finisce sotto la traversa e che Ciccariello nemmeno vede. 2 a 2!
24° Intervento decisivo di Pilia su tiro dalla distanza di Fazio. Una parata che vale effettivamente il pareggio.

Conclusioni.

Gara abbastanza entusiasmante e pareggio che sta molto stretto alla GDF. Un ottimo primo tempo per la squadra di Sottile che sfortunatamente non riesce a portare a casa i 3 punti. I legni presi nel primo tempo si fanno sentire. La Stradale ha reagito molto bene e uno strepitoso Iurlaro si è fatto carico della squadra, dopo un primo tempo nell'ombra, e ogni volta che aveva due metri faceva partire un tiro in grado di impensierire gli avversari. Sottotono un po Leto oggi e grande prestazione di Pilia e Schiuntu. Dall'altra parte abbiamo un Sottile che ha fatto vedere molte cose buone e autore di un goal molto bello. Ennesima conferma che Cacopardo è un ottimo difensore, grandi interventi e ottimi cross in area. L'uomo Alan di oggi è Vulpiani. Grandi giocate, innumerevoli punizioni cercate e ottenute: è lui il regista della squadra stasera ed è autore di un goal molto bello.


©2004-2024 Alberto Tiddia