GIRONE UNICO - 19a giornata | |
VEN 21/04/06 19:00 Campo 1 | |
TIM | Sirti |
14 | 1 |
Oppo Fabrizio Calledda Nicola Oppo Massimiliano Macis Marco Tola Maurizio |
Pisano Roberto |
Cronaca a cura di Dante-Abramo
TIM deve vincere di almeno 4 goal di scarto per agganciare il 12 posto ai danni di Guardia di Finanza che vale l’ultimo posto nella griglia play-off.
Sirti vuole onorare alla grande il torneo e si presenta con un gasato Massa e un concentratissimo Melis, al campo un ora prima per un riscaldamento da professionista.
Arbitra: Cangemi di Guasila
La cronaca:
Primo tempo:
Nei primi minuti della gara Sirti dimostra di essere ben messa in campo e lo dimostra il fatto che Sasso deve compiere due paratone sui tentativi di Sirti. Tim forse un po frenetica nel tentativo di trovare un goal subito.
E’ comunque TIM che passa al 6’ a seguito di un’azione molto confusa in area Sirti. E’ Macis che sigla il goal servito da un tocco di Oppo. 1-0!
Oppo Massimo alla carica per TIM, riceve palla in area, si libera e lascia andare bel tiro ma Melis si salva di piede, sul proseguo, batti e ribatti in area con Tola che alla fine trova l’angolo giusto per il 2-0 TIM.
Di nuovo Tola al 13’ ben servito da Oppo M. prova il tiro centrale ma Melis si salva. Passa un minuto, tiro cross di Oppo da posizione defilata, Melis respinge sui piedi di Calledda che con preciso rasoterra batte l’estremo difensore siglando il 3-0!
Bella azione TIM con Tola che lancia sulla destra Oppo F. che serve al centro per l’accorrente Oppo M. che di prima spreca mettendo alto.
Arriva al 16’ il goal della speranza per TIM grazie ad Oppo M., che risolve in mischia alla destra di Melis. 4-0 TIM!
Calledda di nuovo al 19’ bella discesa sulla fascia e anticipo di esterno destro su Melis in uscita… palla la centro e 5-0! TIM
Combinazione Oppo-Calledda-Oppo con quest’ultimo che conclude centralmente tra le braccia di Melis.
Secondo tempo:
Oppo M al 1’ si beve la difesa di Sirti ma al momento di ribadire in porta cincischia troppo, permettendo a Melis di deviare a lato.
Al 2’ cross dalla destra di Calledda, uscita approssimativa di Melis che permette a Oppo F. di schiacciare comodamente in rete il 6-0! TIM
È sempre lui oggi in veste da bomber, Calledda che rientra sul sinistro dal vertice della area avversario e con un tiro teso supera Melis per la 7a volta!
Scambio Macis Oppo F all’interno dell’area, nell’occasione si scontrano portiere e difensore di Sirti lasciando così a Macis la comodità di appoggiare l’ 8-0! TIM
Dalla tre-quarti Oppo F. con Sirti ferma mette comodamente in rete il 9-0 TIM mirando l’angolino.
Di nuovo Oppo F dalla distanza mira l’angolino e lo trova facendo tondo! 10-0!
Adesso Oppo M. su suggerimento dell’omonimo Oppo F. beffa due difensori e deposita per 11-0
Passa un minuto al 13’ Oppo F. converge verso il centro incrocia e con un tiro a mezza altezza battendo Melis per la 12 volta.
Bella parata di Sasso al 14’ su tiro di nervoso di Cossu .
Ma al 15’ Tola ribadisce dalla distanza bel tiro per il 13-0! TIM
Oppo M. raccoglie una respinta corta e mette in rete 14-0!
Grande azione di Pietro Sulis, doppia piroetta in area TIM e palla in mezzo di potenza per Pisano che appostato sul secondo palo mette dentro di ginocchio il meritatissimo goal della bandiera di SIrti!!! 14-1 !!
Commento finale:
TIM ci crede, scendendo motivatissima alla ricerca di goal e risultato. La caparbietà paga permettendo così alla simpatica compagine di conquistare il 12 posto. Scalzando così per differenza reti i simpatici amici di G.d.F.
Sirti conclude qui il suo torneo, giù in classifica,ma molto in alto per sportività, simpatia e affidabilità. Bravi tutti !!©2004-2024 Alberto Tiddia