1A DIVISIONE - 1a giornata | |
GIO 15/10/09 19:00 Newton | |
ASS.FOR. Onlus | Polizia Penitenziaria |
2 | 2 |
Masala Paolo Puxeddu Davide |
Curreli Giampalmerio Montis Antonello |
Montixi Marco |
Cronaca a cura di Valentina
Alle 19:00 si presentano in campo due reduci della scorso Torneo: l' Ass. For. Onlus e la Polizia Penitenziaria. La prima può vantarsi, al termine della prima fase, del primo posto in classifica nella Seconda Divisione e della sua conseguente promozione alla Prima. La seconda ha tranquillamente marciato lungo tutto il corso della stagione tenendosi sempre in una posizione né rischiosa né vantaggiosa.
Arbitra il Sig. Lussu.
PRIMO TEMPO
1' Prima azione e primo tentativo per la Polizia Penitenziaria: il tiro in diagonale di Bono è ribattuto dal portiere.
2' GOOOOAAAALLL!!! CURRELIII!!! Palla persa agli avversari, recuperata da Curreli che scarica un preciso rasoterra che fa a finire nell'angolino. ASS. FOR. ONLUS – POLIZIA PENITENZIARIA 0 -1.
4' GOOOOAAAALLL!!! MONTISSS!!! Raddoppio dei Penitenziari con un siluro potentissimo rasoterra dell'attaccante. Nulla da fare per Pili che non la vede partire. ASS. FOR. ONLUS – POLIZIA PENITENZIARIA 0 - 2.
7' Serie di azione sui piedi di Angioni. Più volte si trova a tu per tu con il portiere ma non riesce a concretizzare. Si aggiunga anche la sfortuna quando il suo lancio sporcato da un avversario non riesce a superare la linea di porta poiché lì si trova un difensore che spazza via salvando il risultato.
8' Stavolta la palla- goal è per Masala che non riesce a controllare un pallone alto e butta la palla addosso al portiere Rizzo.
19' GOOOOAAAALLL!!! ANGIONIII!!! Distanze ridotte! Batti e ribatti in area di rigore finchè la sfera non giunge davanti ad Angioni che senza troppa difficoltà si gira smarcandosi dell'avversario e concludendo a rete. ASS. FOR. ONLUS – POLIZIA PENITENZIARIA 1 – 2.
22' Cross dalla sinistra per Cocco che spizza di testa. Bella iniziativa ma a bloccare il tentativo ci pensa Rizzo.
25' GOOOOAAAALLL!!! PUXEDDU DAVIDEEE!!! Punizione battuta direttamente a rete: alta, tesa e potente, si infila proprio sotto la traversa. Rizzo non ci arriva. Recuperati i due goal di svantaggio, il risultato si porta nuovamente in parità. ASS. FOR. ONLUS – POLIZIA PENITENZIARIA 2 – 2.
SECONDO TEMPO
1' Ammonito Montixi per proteste.
6' Corner per la Polizia: cross alto in mezzo per la testa di Vitelli che stacca benissimo ma altrettanto bravo è Pili a sventare il pericolo e rimettere palla in avanti.
10' Curreli crossa sul secondo palo dove trova libero Montis. Quest'ultimo schiaccia bene di testa a pochissimi passi dalla porta ma l'azione è elusa dall'intervento di Pili che salva sulla linea.
11' Ci prova ancora la Penitenziaria, con il solito Montis. La sua bomba rasoterra è ribattuta dal portiere, palla ancora al centro sulla quale si butta in corsa Vitelli il quale tenta di ribadire. Nuovamente abilissimo Pili che blocca a terra quest'insidiosissima palla che si è alza a pochi passi dalla porta.
18' Tentativo di Puxeddu Davide che si gioca tutte le carte: il suo diagonale fatto partire dalla fascia destra è deviato da Rizzo salvandosi in angolo.
24' Ultimo minuto e ultime due azioni da una parte e dall'altra ma ogni sforzo per portare in vantaggio la propria squadra fallisce. Ci prova prima Leoni: serve al centro Galiano, quest'ultimo disturbato da un difensore calcia male da terra così che Pili può far sua la sfera.
Capovolgimento di fronte: Puxeddu Davide ha sui piedi la palla del match-point ma sbaglia clamorosamente a due passi dalla porta.
CONCLUSIONI
Quando un match termina in parità si tende a pensare che le due sfidanti siano in forte equilibrio. Così si tratta anche in questo caso. Nessuna delle due riesce a dimostrare più dell'altra e anche il gioco si mostra molto simile: lanci lunghi, azioni molto veloci e un po' confuse. Alla fine questo ritmo di gioco, stanca le due concorrenti che nel secondo tempo si arrestano, non riuscendo più a trovare le forze per ripartire.
I MIGLIORI
Entrambe le formazioni son disposte bene in campo e dar la forza alla squadra ci pensano alcuni singoli: nelle fila dell' Ass. For. Onlus, Angioni (per l'impegno profuso, manca di concretezza), Montixi (al suo ingresso in campo dà energia alla squadra, ma si becca subito un'ammonizione per proteste) e Puxeddu Davide (determinato soprattutto nella fase finale del match).
Per la Polizia Penitenziaria, Bono (tanto fervore), Montis (incisivo e con qualità tecniche) e Curreli ( prova a mettere in ordine la propria squadra). Colui che si aggiudica la coppetta è VITELLI ANGELO!! Preciso, ordinato, sbaglia poco o niente nel suo reparto e offre una grossa mano anche in fase di attacco. Buon colpo di testa.
©2004-2024 Alberto Tiddia