1A DIVISIONE - 11a giornata
VEN 23/01/09 19:00 Newton
Team Mossa Servizi Stampa srl
5  3 
Mortellaro Maurizio
Deiana Stefano
Orani Massimo
Triggianese Gaetano
Melis Maurizio
Petretto Andrea
Orani Massimo
Meloni Filippo

Cronaca a cura di Valentina

Alle 19, ci troviamo a commentare l'incontro di due squadre che, vista la loro posizione in classifica, si direbbero completamente opposte. Da una parte il Team Mossa e dall'altra, ancora una volta, i Servizi Stampa accompagnati dal tecnico più loquace del Torneo  .

Arbitra il Sig.Lussu

PRIMO TEMPO

30'' GOAAAAAAAAALLL!! MORTELLAROOOO!!! Si porta subito in vantaggio il Team Mossa. A siglare la prima marcatura ci pensano Orani e Mortellaro. Il primo serve un delizioso assist per il compagno che di piatto colpisce la palla facendola terminare direttamente in rete. TEAM MOSSA – SERVIZI STAMPA 1-0.

45'' GOAAAAAAAAALLL! ANCORA MORTELLAROO!!   Incredibile, record dei record! Dopo appena 15 secondi dal precedente goal e dopo appena 45 secondi dall'inizio della gara, si porta doppiamente in vantaggio il Team Mossa. Dopo il primo goal, palla al centro, Mortellaro ruba palla agli avversari, si invola versa la porta e la butta nuovamente dentro. TEAM MOSSA – SERVIZI STAMPA 2-0.

7' GOAAAAAAAAALLL!!ORANIII!! Dominio puro del Team Mossa che nella prima fase di gioco decide e fa quello che più le pare! Orani riceve un traversone invitante partito da centrocampo e, quasi senza muoversi, si coordina bene e al volo lancia dritto in porta. TEAM MOSSA – SERVIZI STAMPA 3-0.

12' Incredibile gesto tecnico per Melas: ricevuto un cross dalla destra, ha tutto il tempo per caricare il tiro e compiere una bella rovesciata! Il tiro però riesce debole e centrale e Scotto (che oggi si improvvisa portiere), senza grossi sforzi, fa suo il pallone.

14' Doppia chance per Seidita!! Prima con un'azione personale, si porta in zona tiro, facendo partire un potente diagonale che Scotto, di tuffo, riesce a deviare in angolo. Battuto il calcio d'angolo ci riprova lo stesso attaccante del Team Mossa, stavolta con una rovesciata, il pallone finisce fuori.

16' Prova a reagire la squadra dei Servizi Stampa. Ci tenta Meloni con un potente diagonale da fuori area, Cocorda respinge sui piedi di Suella che però sbaglia la mira e spara alto.

18' Ammonito Meloni per proteste.

18' GOAAAAAAAAALL!! MELISSS!  Si fa perdonare l'ammonizione siglando il goal della speranza per la sua squadra, quando fa partire un potente rasoterra che spiazza tutti compreso il portiere! TEAM MOSSA – SERVIZI STAMPA 3-1.

19' Traversone di Suella per Petretto che però a porta vuota non ci arriva e sciupa incredibilmente l'occasione.

20' GOAAAAAAAAALLL! TRIGGIANESE!! Nonostante l'assedio dei Servizi Stampa, il Team Mossa sa profittare della difesa scoperta della propria avversaria e marca con Triggianese il quarto goal. Bravo in questo caso il giocatore che fa partire un micidiale diagonale proprio sul palo più lontano, laddove Scotto non può arrivare. TEAM MOSSA – SERVIZI STAMPA 4-1.

22' Ci riprova Melis dalla distanza, il suo tiro a giro viene però intercettato da Cocorda che devia in angolo.

23' GOAAAAAAAAALL!! DEIANAAA!!  Sul finire del primo tempo, chiude i conti il Team Mossa! Argiolas mette in mezzo per Deiana il quale fa partire un piattone che a fil di palo si infila alle spalle del portiere. TEAM MOSSA – SERVIZI STAMPA 5-1.

24' Meloni ci crede e trascina la propria squadra, ora tentando la conclusione a rete. Il suo tiro indirizzato all'angolino basso viene però bloccato dal portiere.

25' Ultima occasione della prima frazione di gioco: conclusione di Costa respinta dal portiere, la palla vaga per aria ma Petretto è troppo lento nel rispondere con un bel tap-in e Cocorda riesce così a far sua la sfera.


SECONDO TEMPO

1' Il secondo tempo si apre tutto a favore dei Servizi Stampa che ci crede e non molla: traversone dalla trequarti per Costa, quest'ultimo mette in mezzo per Suella che batte a colpo sicuro trovandosi a due passi dalla porta, ma il portiere è abilissimo e si tuffa sul pallone, salvando il risultato!

3' GOAAAAAAAAALLL! MELISSS!! Discesa di Suella nell'area avversaria, protegge la palla e serve Melis che avanza ancora un poco, scarta due difensori e carica un rasoterra potente e preciso che si infila nella porta difesa da Cocorda! TEAM MOSSA – SERVIZI STAMPA 5-2.

4' Ci prova in tutti i modi la squadra dei Servizi Stampa, stavolta a concludere è Costa, il suo destro indirizzato all'angolino viene però intercettato col piede dal portiere!

5' GOAAAAAAAAALLL! PETRETTO!! Assistiamo di nuovo a un bel gesto tecnico! Pani lancia Suella sulla fascia, quest'ultimo alza un delizioso pallone per Petretto, il quale, solo in area, improvvisa una rovesciata spettacolare e altrettanto fruttuosa: la palla finisce in rete! TEAM MOSSA – SERVIZI STAMPA 5-3.

13' Un attimo di respiro per il Team Mossa che ha ben due goal di vantaggio ma ha da fare attenzione alle incursioni dei propri avversari. Si porta così in attacco con Seidita, gran diagonale il suo, ma altrettanto bella risposta di Scotto che seppure non nel suo ruolo, riesce ad arrivarci appena appena con il piede, quel tanto giusto per deviare in angolo!

18' Ammonito Orani per gioco scorretto.

22' Assalto finale dei Servizi Stampa nella porta avversaria: Suella e Petretto in area, gran mischia (furibonda?), per tre volte i due tentano di concludere ma ogni volta il tiro finisce sugli stinchi dei difensori che alla fine riescono a salvarsi spazzando via la sfera.

24' Sul versante opposto prova l'ultimo tentativo Deiana, il suo pallonetto viene però saggiamente intercettato da Scotto che è bravo a chiudergli lo specchio.

25' Serie di azioni ripetute per la Stampa tra cui si fa notare quella di Petretto che, dopo aver ricevuto palla da Melis, a pochi passi dalla porta, becca la traversa piena!


CONCLUSIONI
Si conclude con questo risultato la partita che fin dall'inizio prende una piega tutta a favore del Team Mossa. Essa, sembrerebbe aver già portato a casa il risultato, finché, però, i Servizi Stampa non provano a reagire e a rimontare il gap! Il secondo tempo è infatti un assedio totale di quest'ultima che costruisce, conclude, inventa, ma ha dalla sua anche una buona dose di sfortuna nonché una difesa davanti a sé piuttosto attenta!

I MIGLIORI
Mi sento di premiare l'intera squadra dei Servizi Stampa, perchè, seppur in svantaggio, ha saputo crederci e ha perfino fatto sperare in un pareggio! Ma il migliore in assoluto di oggi è  PANI MARIO  Mamma quanto ha corso! Due errori iniziali che son costati la partita, ma poi ha difeso con attenzione, ha corso, ha portato palla, ha dato indicazioni ai suoi! Intramontabile!

 

Per il Team Mossa citiamo Mortellaro che nel giro di 45 secondi riesce a segnare ben due goal! Da vero e proprio goleador! E poi Seidita, più volte il suo potente tiro ha fatto preoccupare i propri avversari! 

©2004-2024 Alberto Tiddia