GIRONE UNICO - Quarti di finale | |
GIO 11/05/06 18:00 Campo 1 | |
Cral Poste | N.A.S. Bridgestone |
1 | 2 |
Ricci Dante |
De Fabiis Claudio Meloni Carlo |
Pisano Paolo |
Perra Filippo |
Cronaca a cura di Angelo
Cral Poste – Bridgestone 1-2
Arbitra: Vesta
Primo quarto di finale del Maracanà 2005/06. Le Poste al completo, si accingono ad affrontare l’ostacolo Bridgestone avendo preparato accuratamente la gara con alcuni mirati allenamenti.
Bridgestone accusa defezioni importanti come Corona C. Siccardo e Marci ma ha navigata esperienza in questi tornei, e sa di potersela giocare. Vediamo in dettaglio come è andata:
Cronaca:
3’ Pisano si inserisce bene ma spreca col piede sbagliato (dx) da ottima posizione.
5’ Vaccargiu ha una buona palla, anche se un pò defilata, conclude male, molto alto.
6’ Buona combinazione Lussu-De Fabis-Meloni anche il suo destro è alto.
8’ Bella e rapida girata di Sitzia dal limite, Corona arriva distendendosi sulla traiettoria e mette in angolo
13’ Podda recupera e salva sulla solita combinazione Lussu-De Fabis-Meloni che stava portando alla in goal Bridgestone.
16’ Madeddu ha una buona iniziativa e prima spara addosso a Corona poi sulla respinta mette alto col sinistro a botta sicura.
20’ Meloni si libera dell’avversario diretto poi accentra e fa partire uno dei suoi diagonali, che non lascia scampo a Limbardi 1-0.
22’ Perra, ben servito da sinistra da Puddu, in scivolata mette fuori di un soffio.
23’ Ancora Puddu impegna Limbardi con rasoterra sul secondo palo.
25’ Meloni dalla distanza costringe Limbardi (47 anni non dimentichiamolo ) a volare per mettere in angolo.
Ripresa:
Al 3’ l’errore di Puddu ha del pazzesco, Tuveri gli serve una palla dalla destra che va solo spinta in rete a 20 cm. dalla linea di porta. Ebbene Puddu ( che oggi è stato peraltro fra i migliori ) riesce a stoppare ed a incartarsi per così tanto tempo che Limbardi recupera la posizione e salva.
Non oso pensare cosa i compagni gli avrebbero fatto negli spogliatoi in caso di eliminazione!!!
5’ Ricci trova un secco destro rasoterra dal limite, leggermente deviato da Droghetti e siamo 1-1.
11’ Lussu va via in contropiede ma viene fermato fallosamente prima del suo ingresso in area.
15’ Sitzia ha sulla testa la palla qualificazione ma con lo specchio completamente spalancato mette fuori da 3 m.
17’ Angolo di Capitan Lussu e Meloni in perfetta coordinazione colpisce al volo di sinistro mandando la palla a lambire l’incrocio.
19’ Lussu colpisce improvviso dal limite ma Limbardi è ben piazzato e respinge di pugno.
21’ Defabis salta altissimo su traversone di Tuveri e tocca di testa il tanto che basta a mettere fuori causa il buon Limbardi 2-1.
22’ Ammonito Pisano per proteste.
23’ Limbardi è vigile sul doppio tentativo De Fabis- Perra.
Le mie conclusioni sono che Cral Poste non è riuscita a giocare in scioltezza come altre volte, sicuramente sentiva molto l’incontro, è rimasta infatti molto bloccata in alcuni uomini determinanti per il suo rendimento. Bridgestone ha giocato più sciolta, con meno paura di sbagliare, forse perchè sa che queste partite vanno affrontate con concentrazione sì, ma anche con serenità altrimenti la paura ti attanaglia ( vero Puddu!!!). Li aspetta ora la vincente di Sa oghe-Tiscali challenge, li vedo in ripresa perciò potranno giocarsi un posto in finale
Cral Poste non è riuscita dunque a dare il massimo nella prima vera sfida importante, ma resta comunque il buon calcio a 7 che ha messo in mostra in moltissime gare del torneo ed anche, diciamolo, la simpatia, la sportività e la correttezza che il gruppo di Vaccargiu ha dimostrato in questi mesi. Sono convinto che Pietro, già da domani (si fa per dire), preparerà la squadra nell’intento di vincere il prossimo torneo, anche a loro, come a le altre eliminate, un simpatico arrivederci!!!
I MIGLIORI
Cral Poste
Limdardi anche oggi all’altezza della situazione, certamente indeciso in uscita su De Fabis in occasione del 2° goal, ma quante ne ha tolto?
Fanno la loro parte Quartu e Pisano ( Paolo non sempre può risolvere le situazioni con punizioni o tiri dalla distanza). Sono mancati invece Sitzia, ma che non era in un gran momento si sapeva, Serreli che non è riuscito ad entrare in partita per quel poco che ha giocato, ma sopratutto Madeddu, oggi irriconoscibile, dal quale ci si aspettava certamente di più. Non sapeva mai che fare del pallone ed anche dal punto di vista atletico ci è sembrato sottotono. Resta ottimo, comunque, il suo torneo.
Bridgestone.
Lussu migliore dei suoi. Il suo continuo incedere in tutte le parti del campo ha messo in difficoltà gli avversari e dato coraggio ai compagni che lo hanno visto pressare dal primo all’ultimo minuto della gara. Agli stessi livelli Meloni, anche se con qualche pausa, oltre al bel goal, ha gestito la fase finale con grande ardore agonistico, trascinando la squadra nella metacampo avversaria sino alla rete di De Fabis, altro giocatore oggi particolarmente combattivo. Bene anche Puddu, nonostante uno dei più clamorosi errori visti nell’intero torneo, e Perra. Dietro Droghetti e Tuveri, assieme all’estremo difensore Corona, molto concentrati, hanno concesso pochissimo.
Andrea Lussu (NAS Bridgestone) intervistato da Angelo Sarritzu
(il video è disponibile nella sezione video della partita)
©2004-2024 Alberto Tiddia