GIRONE UNICO - 18a giornata
GIO 05/04/07 18:00 Newton
Tim Tiscali Int.Net.
3  7 
Calledda Nicola
Macis Marco
Tola Maurizio
Ciancilla Walter
Maccioni Fabrizio
Arca Luca
Pireddu Andrea
Pisu Samuele

Cronaca a cura di Angelo

Arbitra: Rais

Tim non ha più nulla da chiedere al torneo e nella gara odierna pur priva di uomini importanti (alcuni capiscono finalmente che la propria condizione fisica gli consente giusto di fare alcune foto) e in 6 alla partenza, cerca di vender cara la pellaccia contro Ciancilla&co. Tinet è alla ricerca di una buona vittoria per dimenticare al più presto il derby contro gli “odiati cugini” .

Cronaca:
2’ Non è un’azione da manuale quella che porta in vantaggio Tscali tinet:
Ciancilla serve con una palla sporca in area Maccioni che a sua volta sbuccia la conclusione e Bargone per non essere da meno si fa passare sotto il corpo, 1-0, quasi un “gollonzo”
4’ Reazione di Tim affidata a Tola che con un bel rasoterra sfiora il palo.
6’ Insistono i blu con Calledda che spara al volo da posizione angolata, con l’aiuto del palo Contu riesce a neutralizzare.
8’ Maccioni si esibisce in uno dei suoi sinistri in diagonale, Bargone risponde con una deviazione dopo tuffo plastico, sul proseguo ancora Maccioni raccoglie al centro dell’area e supera Bargone in uscita 2-0.
11’ Rimessa della difesa dei gialli che arriva all’avanzato Ciancilla che controlla agevolmente e batte Bargone anche stavolta in disperata uscita 3-0.
17’Gran goal di Ciancilla che supera il suo diretto avversario con sombrero di sinistro e prima che la palla tocchi terra, spara un violento e angolato destro irraggiungibile per  Bargone 4-0.
19’ Macis su punizione costringe Contu alla deviazione in angolo.
21’ Anche sfortunata Tim, Pisu ci prova dal limite la palla deviata da Tola si impenna e supera Bargone clamorosa autorete anche se la marcatura la assegniamo al buon Samuele 5-0, risultato francamente esagerato per quel che si è visto in campo.
23’ Punizione per Tim, Macis stavolta tocca per Tola che piazza il destro dal limite proprio sotto la traversa 5-1.
25’ Banchiero ha l’occasione per accorciare ulteriormente ma davanti a Contu gli spara la palla addosso, nell’occasione molto bravo anche Fabrizio.

Ripresa:
Nei primi 12’ della ripresa non c’è niente di rilievo da segnalare, se non una gag del simpatico A. Pireddu che dopo aver effettuato un passaggio veramente di merda..si prende per il culo da solo, "troppuroguuu".

12’ Azione da manuale di Tim con Lorrai che mette in mezzo al centro dove Garau effettua una finta che smarca Calledda il quale, sempre al volo di sinistro, manda la palla sotto l’incrocio 5-2
13’ Scambio Arca-Ciancilla sinistro immediato, palo pieno.
16’ Angolatissima punizione del solito Macis, Contu non ci arriva e siamo 5-3.
18’ Ciancilla e Arca invitano i compagni a svegliarsi dal torpore scambiano ripetutamente, poi Arca entra in area e batte imparabilmente Bargone sulla sua destra 6-3.
19’ Un grande intervento di Bargone nega la gioia del goal a Pisu.
21’ Dopo scambio con Pisu, Piredda entra in area da posizione angolata e batte Bargone in uscita 7-3.
23’ Ancora Bargone costretto all’uscita, stavolta salva su Pisu lanciato a rete.

Risultato come da pronostico in una partita tutto sommato divertente che Tim ha giocato contro i più forti avversari, al meglio delle sue possibilità Ora Tinet vincerà a tavolino l’ultima gara, aspetterà l’esito degli altri incontri per conoscere la sua avversaria diretta nei quarti di finale.

I SINGOLI
Tim
Bargone, a parte l’indecisione in occasione della la prima rete, difende bene la sua porta. Macis è meno incisivo del solito in difesa, ma si fa temere negli inserimenti. Banchiero ma sopratutto Garau e Lorrai giocano una difficile gara di contenimento senza disdegnare alcune puntate (ottimi nell’azione del terzo goal). Calledda segna e si rende spesso pericoloso. Come sempre buona la prestazione del solito Tola.

Tiscali tinet
Contu, specie nel primo tempo, difende la propria porta con molta attenzione. La difesa non è sembrata impeccabile, in mezzo Arca anche lui non nella miglior giornata, ha però il merito di dare la sveglia ai suoi. Ciancilla in versione “freno a mano tirato” mette comunque a segno 2 reti di cui la seconda di ottima fattura. A Maccioni per la doppietta iniziale che ha messo al sicuro il risultato ed anche per riconoscergli i chiari progressi, il premio come miglior uomo in campo per Alantornei

©2004-2024 Alberto Tiddia