2A DIVISIONE - 2a giornata
LUN 27/10/08 19:00 Newton
A.M. Elmas Tiscali NOC
2  1 
Figà Marco
Tuveri Fabrizio
Santoni Francesco
Marrese Roberto
Attene Louis Antonio

Cronaca a cura di Gabriele

Con appena una partita alle spalle è decisamente prematuro parlare di testa-coda, ma le squadre che si affrontano vengono da una prima giornata vissuta in maniera diametralmente opposta. L'Areonautica Militare Elmas viene della convincente vittoria per 7-5 contro la Real Sharks, mentre la Tiscali Noc deve cercare di rimediare alla sconfitta subita contro la Provincia di Cagliari. Arbitra l'incontro il signor D'Angelo di Cagliari.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO

2' L'Areonatica Militare Elmas parte a spron battuto e prova a impensierire Rossi con un esterno destro di Tuveri che termina a lato.
3' Ancora l'Areonautica in avanti con un botta di Picci che finisce di poco fuori.
4' L'assedio dell'Areonautica non sembra voler finire. La punizione di Cuccu va a colpire violentemente il palo più lontano della porta difesa da Rossi.
7' Tuveri va ancora alla conclusione costringendo Rossi alla respinte.
8' L'ennesima conclusione di Tuveri termina alta.
9' Un cross fuori misura di Picci si trasforma in tiro e costringe Rossi a una difficile deviazione in calcio d'angolo.
16' Picci ci prova su calcio di punizione, Rossi respinge.
21' La Tiscali Noc si rende pericolosa per la prima volta con un sinistro da fuori area di Costa che sfiora il palo.
23' Al quarto tentativo Tuveri fa centro. Il difensore dell'Areonautica supera il centrocampo e calcia con un insidioso rasoterra di destro, la palla viene deviata e si infila sul palo più lontano.
25' L'ultimo minuto del primo tempo è intensissimo. Pirma un sinistro di Mele viene deviato da Riccardi in corner. Poi è Cuccu che dall'altra parte vede un suo destro da fuori deviato in angolo da Manca. Infine Floris potrebbe avere il pallone per il pareggio, ma la sua conclusione di destro va a colpire l'esterno della rete.

SECONDO TEMPO


3' Una serie di rimpalli sulla tre-quarti campo costringe Rossi a uscire dai pali e calciare il pallone che rimbalza su De Maggio e termine a lato.
4' Rossi risponde in corner a un sinistro di Cuccu da lontano.
5' L'Areonautica insiste alla ricerca del raddoppio e lo trova con un destro da fuori area di Figà che si infila sul secondo palo.
6' Un destro di Santoni viene respinto con qualche affanno da Riccardi.
8' Ancora Santoni va al tiro da destra, Riccardi respinge col piede.
9' Costa riceve il pallone all'interno dell'area si gira e calcia alto sopra la traversa.
19' Buon sinistro di Mele che costringe Riccardi in corner.
22' La Tiscali Noc accorcia le distanze: Santoni cerca il cross dalla tre-quarti e lo sbaglia completamente, Riccardi non interviene e il pallone si infila alle sue spalle.
22' Cau, favorito da un rimpallo, calcia a lato da posizione favorevole.
23' Ancora Santoni prova a trovare il pareggio per la Tiscali Noc ma Riccardi risponde alla grande.
24' Un tiro di Costantino viene deviato dalla difesa dell'Areonautica e si spegne in calcio d'angolo.
25' L'ultima occasione è ancora per l'areonautica e nasce da un calcio di punizione da destra: Figà crossa per De Maggio che di testa mette fuori.

CONCLUSIONI

L'Areonautica Militare Elmas vince e resta a punteggio pieno al termine di un match dominato per tutto il primo tempo. Nella ripresa però la Tiscali Noc è uscita fuori ed è riuscita a trovare il gol che ha accorciato le distanze sull'occasione meno limpida della partita, prima di cercare con insistenza un pareggio che non è mai arrivato.

I MIGLIORI

Santoni segna un gol casuale, ma è un pericolo costante sulla fascia destra e si propone spesso alla conclusione, il portiere Rossi  compie diversi interventi importanti e spettacolari. Nelle file dell'Areonautica Militare Elmas Figà conferma la pericolosità del suo destro con un gran gol, Tuveri martella Rossi con le sue conclusioni da lontano e sblocca il risultato, mentre Picci è un moto perpetuo: la sua corsa non si ferma mai e il suo destro è un'insidia costante per gli avversari. Migliore in campo alan!

©2004-2024 Alberto Tiddia