2A DIVISIONE - 1a giornata
VEN 21/10/11 18:00 Newton
Blues Eni Polimeri Europa
2  1 
Damiano Massimiliano
Deriu Giuseppe
Cabras Corrado

Cronaca a cura di Stefano

Sul “quadrato” di via Newton è la serata degli esordi: del sottoscritto alla sua “prima” stagionale,di Eni Polimeri Europa a cui vanno gli in bocca al lupo e il benvenuto nel prestigioso torneo e in generale delle due squadre alla prima partita (ma anche l’ultima visto che chiude la prima giornata) nella loro divisione.
Un bentornato ai BLUES,dopo l’eliminazione ai quarti per mano dei campioni ICALL,si presentano
alla nuova stagione con la stessa grinta mostrata nella passata edizione: l’ossatura dei ragazzi capitani dal simpaticissimo Casula Pier Paolo è pressoché la medesima,punti di forza saranno sicuramente l’attaccante Basile, Deriu e Damiano al centro del campo e l’estremo Pes.
Un benvenuto invece ai ragazzi di ENI POLIMERI EUROPA guidati dal capitano Usalla: squadra da scoprire ma considerando l’età media tra le più basse, ci sia aspetta tanta velocità
Finalmente si gioca, finalmente è Maracanà: buon divertimento a tutti!


PRIMO TEMPO



Divisa giallo blu per Eni,Blues si schiera con la classica maglia rossa e pantaloncini blu.
Primi minuti contratti per le due formazioni,il primo tiro arriva al 3° con Damiano,altissimo sopra la traversa.
4° Cotza si trova davanti a Dessi che è molto bravo a stare in piedi e ipnotizza il n°10 deviando il pallone in fallo laterale.
8° Gran botta dalla distanza di Cabras,ancora una volta Dessì si distende e devia in fallo laterale.
9° Punizione a due dalla tre quarti: Sellegri tocca per Cabras,il tiro finisce,seppur potente, alto sulla
traversa.
11° Conclusione centrale di D'Angelo dalla distanza, Saba ancora inoperoso blocca facilmente a terra.
13° Melis,appena entrato in campo, impegna Dessì con un tiro di collo esterno:buona la mira,un po' meno la potenza.
14° Anticipo difensivo di Scano che si proietta in avanti e mette in mezzo per Sutera che conclude a lato da posizione centrale.
23° Dopo svariati minuti di studio,Deriu si libera di un avversario e conclude: Saba blocca facilmente
25° De Gregorio ha sui piedi la palla del vantaggio ma la sua conclusione dal limite è alta.

Primo tempo molto equilibrato con le due squadre che si fronteggiano a testa alta. Bene gli estremi difensori,poca precisione degli attaccanti.


SECONDO TEMPO

4° Sellegri impegna Dessì da posizione defilata dopo una buona discesa sulla fascia sinistra: il n°1 si distende e fa suo il pallone.
5° Sempre dalla stessa fascia arriva anche la conclusione Melis,palla di poco a lato.
8° Azione deliziosa di Damiano che recupera palla sulla linea di centrocampo e si invola in area,tiro alto sopra la traversa:al momento di calciare la palla rimbalza male e proprio il rimbalzo tradisce il n° 8.
12° Sinistro potente di Damiano su punizione dalla 3|4:Saba non vede partire il pallone e non stilisticamente perfetto respinge.
13° GOAL!! MASSIMILIANI DAMIANO!!!!! BLUES 1-0 ENI POLIMERI EUROPA
Ancora un'azione stupenda di Damiano che partendo da centrocampo lascia partire un missile dalla trequarti che si infila nel sette della porta difesa da un'incolpevole Saba 1-0.
15° Un disimpegno errato della difesa Eni,lancia Deriu in contropiede ma solo davanti a Saba si fa intercettare la conclusione:il merito va tutto a Saba che con una grande parata salva il risultato.
16° Su traversone da fallo laterale dalla destra, Scano impatta bene di testa ma non trova la porta.
17° Punizione calciata da Cabras dal limite dell'area:Dessì vede partire il pallone e lo fa suo in tranquillità.
18° GOAL!! GIUSEPPE DERIU!!!!! BLUES 2-0 ENI POLIMERI EUROPA
Deriu riceve palla da D'Angelo dalla destra,cicca la prima conclusione di sinistro,la palla gli resta tra i piedi e ancora col sinistro trova il gol con un diagonale sul palo più lontano.
20° Malinteso tra Saba e due compagni di difesa:per poco De Gregorio non ne approfitta.
21° GOAL!! STEFANO SELLEGRI!!!!! BLUES 2-1 ENI POLIMERI EUROPA
Incontro riaperto con il gol di Sellegri che riceve palla in area e piazza all'angolino basso destro dove Dessì non può arrivare.
Ultimi minuti intensissimi con Eni sbilanciata in attacco che non trova lo spiraglio giusto e Blues che si copre bene e riparte in contropiede
25° In contropiede Marini smarca Porcu che si allarga forse un po’ troppo e il tiro finisce a lato.


MIGLIORI IN CAMPO


ENI POLIMERI EUROPA : squadra ben messa in campo,bene il reparto difensivo con ottimi anticipi e senso della posizione per Scano, tra i migliori dei suoi. Benissimo tra i pali Saba,autore di alcuni interventi prodigiosi. Buona prestazione anche di Cotza, soprattutto nella prima frazione e di Sutera. Nel complesso, esordio molto convincente per i ragazza di ENI, la partita è rimasta a lungo in equilibrio e forse un pizzico in più di cattiveria sottoporta avrebbe senz’altro portato ad un altro epilogo.

BLUES : squadra un po’contratta all’inizio:col passare dei minuti, De Candia sulla fascia prende coraggio e fa la differenza. Bene Dessì tra i pali,non fa rimpiangere Pes. Prova sopra le righe per De Martino,Brundu e Deriu, autore del gol del raddoppio. Migliore in campo, MASSIMILIANO DAMIANO , a parer mio vero cuore della squadra:recupera palloni, mette ordine a centrocampo,fa salire la squadra e con un gol di rara bellezza per tecnica e precisione sblocca il risultato.

©2004-2024 Alberto Tiddia