2A DIVISIONE - 13a giornata
GIO 14/02/08 18:00 Ferrini
Telecom FOM Finanze e Tesoro
0  1 
Sansica Gianfranco

Cronaca a cura di Angelo

Tranne la combattuta Marina militare- Comune di Cagliari disputatasi ieri in Via Newton, tutte le altre gare e questa compresa, non hanno nessuna influenza sulla composizione dei gironi della prossima fase. Partita dunque tranquilla fra 2 squadre in salute, il FOM è certamente in progresso dal punto di vista del gioco e FInTes sta ritrovando gioco e risultati. Assenze di rilievo nei primi Campus e Cappai per FinTes forse l’assenza più preoccupante è quella del cronista Fois vero e proprio portafortuna di Sansica&co. Dirige l’incontro in una fredda serata il Sig.  Diana di Cagliari.

Cronaca:
5’ Tanda per Sansica, destro di prima intenzione leggermente deviato, Bargone para in 2 tempi.
7’ Risposta affidata a Bernagozzi, destro dal limite fuori misura
9’ Traversone di Pinna dalla sinistra, bella incornata di Sansica appena a lato qualche secondio dopo il forte Gianfranco si ripete su cross dalla parte opposta, palla che sorvola la traversa.
12’Contropiede rapido condotto da Liciardi, palla in mezzo dalla destra, Sansica al volo di destro palo pieno a Bargone battuto.
13’ Diagonale dalla distanza di Aresu, potente ma fuori misura.
14’ Orrù non controlla solo davanti a Bargone che gli ruba tempo e palla.
17’ Punizione a 2 in area, tocco di Orrù per il sinistro di Moi che buca la barriera e sui infrange sul primo palo.
19’Lancio dalla trequarti di Orrù a cercare Ummarino, la girata di testa è coordinata ma fuori misura.
23’ Sugli sviluppi di una punizione Aresu ci prova dal limite con un sinistro sporco, che impegna comunque il portiere avversario Piga.
24’ Bella combinazione di FinTes con elegante apertura sulla destra di Sansica per Orrù che rimette bene al centro per l’accorrente Ummarino il quale  tocca di destro al volo e costringe Bargone a terra.

Ripresa:
2’ Tentativo dalla lunghissima distanza di Termini, Bargone blocca con sicurezza.
5’ Bell’azione manovrata, Sansica-Moi traversone di quest’ultimo che Bargone neutralizza.
7’ Palla centrale per Sansica che scatta e brucia Garau in velocità, Bernagozzi inspiegabilmente non interviene e Sansica scarica in rete il sinistro ravvicinato del 1-0.
8’ Reazione di FOM, Piga respinge su mischia proprio sui piedi di Bernagozzi, bel destro che sfiora l’incrocio.
12’Azione solitaria di Pucci che sbilancia un avversario con una finta poi conclude a rete, Piaga è ben piazzato e rinvia di piede.
15’ Servito da Murtas in area, da posizione defilata Mura ci prova sul primo palo dove Piga è però ben piazzato e devia.
17’ Su un allungo Sansica si stira ed è costretto a lasciare il terreno di gioco.
19’ Tentativo in diagonale del solito Bernagozi ci mette il sinistro Mura ma la palla esce alla sinistra del portiere.
21’Punizione appena alta di Oppo, mentre sul versante opposto ennesima incornata alta sulla traversa di Ummarino.
24’ Pucci ci prova da oramai da tutte le posizioni, a pochi secondi dal termine ci prova dal vertice destro, cerca il primo palo ma Piga è come sempre è ben piazzato e rinvia di pugno.

Gara abbastanza equilibrata che però G.S. FinTes, confermando il buon momento di forma, ha meritato di vincere sopratutto per un’azione offensiva più fluida e quindi anche più efficace, comunque, che  sia Fois o Sarritzu a far la cronaca, in questa fase vincono perchè giocano bene, a loro far durare lo stato di forma.. Telecom Fom oggi arriva poco in zona goal, merito anche della difesa avversaria ben guidata da Moi.


I MIGLIORI
Telecom Fom
Certamente gioca una buona gara Bargone che chiude tutto quello che può anche con un acerta sicurezza. Garau è preso di filata in velocità da Sansica nell’occasione del goal, ma aldilà di quell’episodio è certamente il più lucido dei suoi, azzeccando moltissimi interventi difensivi. Bernagozzi sbaglia in occasione del goal ma per impegno e propensione alla conclusione è fra i migliori. Sempre per impegno bene Pucci e Argiolas, ma certamente poco lucidi in zona tiro.

G.S. FinTes.
Bene Tanda nel primo tempo e Capello nella ripresa, bene invece per tutta la gara Orrù, Moi e Sansica che dialogano spesso e formano comunque un ‘ossatura di tutto rispetto in questa squadra. A Sansica per il goal e per consolarlo, dato che è uscito per  uno stiramento, va la citazione di uomo Alan.

Ciao a tutti!!!





©2004-2024 Alberto Tiddia