GIRONE UNICO - Quarti di finale | |
VEN 12/05/06 19:00 Campo 1 | |
Sa Oghe TC | Tiscali Challenge |
4 | 2 |
Puddu Tiziano Orrù Claudio Ortu Ignazio |
Baldus Fabio Liggi Gianluca |
Cronaca a cura di Angelo
Sa Oghe t.c. – Tiscali challenge 4-2
Arbitra Diana di Cagliari
Altro quarto di finale, con Sa oghe che gode dei favori del pronostico, sia per il miglior piazzamento nella prima fase, ma anche perchè Tiscali challenge è orfana del bomber Riva ( oltre che del forte Masala) e questo per l’ arcigna seconda difesa del torneo è indubbiamente un vantaggio. Ma gli uomini per impensierire Nonnis a challenge non mancano e comunque anche Sa oghe priva di Ortu F. avrà qualche difficoltà ad imbastire il gioco offensivo. Vediamo come è andata.
La cronaca:
Primo Tempo:
al 2’Punizione di Fois, sulla linea (a Nonnis battuto) salva D’Agostini.
3’ Azione personale di Ignazio Ortu che salta tre uomini Challenge e con un tocco di precisione batte Pazzagli in uscita 1-0.
6’ Bell’assolo di Fois che mostra il suo manuale del calcio, stop di petto…si libera con un tunnel e dal fondo colpisce il palo con un sinistro.
13’Destro a girare di Orrù, si inarca Nonnis che mette alto sulla traversa.
15’ Gran destro di Baldus. La palla è al sette ma Nonnis vola a deviare dimostrando tutto il suo valore.
16’ Pareggio di Chellenge, il cross è di Orru’ verso il centro. Deviazione vincente di Baldus che trova l’angolino. 1-1.
18’ Strepitosa azione di Baldus che superato Marongiu in velocità con l’esterno destro colpisce il palo interno a Nonnis battuto.
19’ Grandissimo goal di Claudio Orru’, appena superata la linea del centrocampo lascia partire un destro spiovente che si infila all’incrocio dei pali con Pazzagli sorpreso. 2-1
21’Altro miracolo di Nonnis, invito centrale di Isoni per Baldus, girata di destro di prima intenzione che Nonnis neutralizza tenendo ottimamente la posizione.
Secondo tempo:
2’ Discesa di Frau che arrivato sul fondo mette al centro per Puddu che di sinistro al volo mette alto sopra la porta difesa da Pazzagli.
4’ Parata sicura di Pazzagli sul sinistro di Frau lanciato da Ortu I.
8’ Sul susseguentecalcio d’angolo dello stesso Frau, Puddu incoccia di testa e la mette dove Pazzagli non puo’ arrivare 3-1.
10’ Contropiede di Sa Oghe con Puddu che scende centralmente, si libera di Satta e col destro supera Pazzagli incrociando sul palo lontano. 4-1.
17’ Isoni cerca di dare la carica al Challenge. Nonnis non si lascia sorprendere dal suo sinostro a girare sul primo palo e blocca sicuro in presa.
24’ Goal di Challenge con Liggi. Una palla rubata a centrocampo da Baldus (forse con una gamba tesa contestata da Sa Oghe ) favorisce il suo tiro che sorprende Nonnis. 4-2.
Commento finale:
Come da pronostico Sa oghe supera lo scoglio challenge, meritando sul campo il passaggio del turno con una buonissima prestazione. Come sempre attenta con un’impostazione a 3 dietro, uno dei quali è pronto a partecipare immediatamente alla fase di ripartenza, Sa oghe ha sofferto solo nella seconda metà del primo tempo quando, sospinti da Baldus, Tiscali ch. è arrivata al pareggio e ha poi provato ad andare in vantaggio, ma superata quella fase coincisa con il momentaneo infortunio di Marongiu, Sa oghe è riuscita a riportarsi in vantaggio con uno straordinario goal di Orrù che ha avuto l’effetto di una mazzata per challenge, oggi troppo fragile psicologicamente. Credo infatti che l’assenza di Riva abbia creato più problemi alla “testa” dei challenge di quanti ne avrebbe creati la sua presenza alla difesa di Sa oghe. Tiscali challenge lascia il torneo comunque serena, il loro scopo era quello di divertirsi e ci sono perfettamente riusciti, sapendo anche che se avessero schierato i loro uomini migliori più spesso, avrebbero forse potuto dire la loro sino in fondo.
Un simpatico arrivederci a Simone &co.
I Migliori:
Tiscali challenge
Fois, fra i bianchi, è stato fra quelli che ci ha creduto di più, molto buone alcune sue intuizioni. Certo le perplessità per gli eccessivi (a parer mio) inserimenti restano, ma è stato fra i migliori della sua squadra in questo torneo. Orrù non si è fermato un attimo, la sua generosità la conosciamo ed apprezziamo, ma non era lui che doveva guidare la squadra. Baldus ha spesso preso per mano la sua squadra ed anche ieri ci ha provato per gran parte del primo tempo, ma poi al goal di Orrù, come tutti i suoi compagni è sparito non riuscendo ad organizzare una degna reazione. Il suo torneo è comunque stato stratosferico, davvero fra i migliori in assoluto. I nostri complimenti!!!
Sa oghe
Nonnis anche in questa gara ha dimostrato tutto il suo valore, sta fra l’altro lottando con Limbardi per l’assegnazione del miglior portiere, complimenti e auguri. Ortu I. fa sempre il modesto, quando gli fai notare il suo continuo movimento, l’innato senso tattico e la bellezza di alcune giocate ( strepitoso il suo goal) lui nicchia dando subito i meriti agli altri . Citazione per Pisano, impegnatosi in un lavoro di sponda offensiva inusuale, bene Puddu che specie nella ripresa è riapparso per quello che conosciamo. Orrù non è velocissimo, eppure con lui al centro della difesa non se ne segnano tanti di goal. La sua posizione ed il suo tempismo sono impeccabili, se ci aggiungiamo i precisi lanci ed alcune reti decisive, come quella stupenda di oggi, facciamo il quadro di un grande centrale difensivo. Oggi a nostro parere il migliore in campo.
Claudio Orrù (Sa Oghe TC) intervistato da Angelo Sarritzu
(il video è disponibile nella sezione video della partita) - per questa ripresa si ringrazia Mary.
©2004-2024 Alberto Tiddia