2A DIVISIONE - 10a giornata
LUN 13/12/10 18:00 Ferrini
Cral Poste B Provincia di Cagliari
9  3 
Argiolas Roberto
Muggironi Roberto
Serreli Sandro
Onnis Rocco
Casciello Alessandro
Loddo Alberto
Pibiri Antonio

Cronaca a cura di Danilo

Alle 18 sul campo della Ferrini valevole per la 10° giornata del Maracanà 2° divisione, si affronteranno Cral Poste B e Provincia di Cagliari. Cral Poste B è un avversario temibile, infatti è quarta in classifica con 17 punti e vorrà tentare l’aggancio al gruppo di testa, osservato speciale il capocannoniere Roberto Muggironi, autore di due triplette nelle ultime gare. Provincia di Cagliari ha avuto un avvio più difficile, ed è reduce da due sconfitte consecutive, ma nel suo cammino vanta vittorie di prestigio come contro la NAS Bekaert. Tempo sereno, arbitra il Signor Ammirevole.

Primo Tempo

1° Parte forte Cral Poste B, subito una percussione centrale di Argiolas, che indisturbato, prova il destro dalla distanza, para Vitellaro.
3° Verticalizzazione di Muggironi per Serreli, il centrocampista salta bene un uomo in velocità, ma Vitellaro si salva con l’aiuto del palo.
4° Contropiede di Cral in 3 contro 2, Argiolas sulla fascia destra tira in porta, ma Vitellaro c’è.
7° Ancora Muggironi in posizione centrale, riceve palla si gira bene ed esplode un bel destro, Vitellaro si supera.
8° Serreli riceve un cross dalla fascia destra di Murgia, si gira, ma calcia a lato.
RETE! Angolo battuto morbido da Argiolas per Onnis, che completamente solo a centro area insacca di testa. 1-0
10° Prova a reagire la provincia di Cagliari, lancio di Casciello per Pibiri, l’attaccante riceve al limite dell’area e tira subito, buona risposta di Chessa. Dopo Murgia libera sulla linea di porta.
11° RETE! Gran goal di Casciello. Il suo tiro a giro dalla fascia destra è perfetto, si insacca direttamente sotto l’incrocio, nulla da fare per il portiere. 1-1
12° Bel passaggio filtrante di Belfiori per Velari, il centrocampista salta il portiere con un tocco sotto, ma il pallone termina sul palo, poi Muggironi libera l’area.
14° RETE! Azione insistita di Argiolas sulla trequarti, salta due uomini, il suo destro è ribattuto bene da Mura, ma la ribattuta lo mette in condizione di battere Vitellaro, con un destro preciso. 2-1
16° Cross pericoloso dalla trequarti di Belfiori per Casciello che sfiora soltanto la spizzata di testa, era solo in area.
20° Lancio della difesa per Muggironi, l’attaccante salta un uomo e conclude di destro ad incrociare, fa buona guardia Vitellaro.
21° Cross basso dalla sinistra di Belfiori, la palla arriva a Mura che di destro da dentro l’area impegna Chessa.
23° Muggironi prova il destro piazzato a giro dalla trequarti avversaria, il palo gli nega la gioia del goal.
24° RETE! Ancora Muggironi con un tiro fotocopia, ma stavolta la mira del suo destro a giro è perfetta, si insacca a fil di palo. Nulla da fare per Vitellaro. 3-1

Secondo Tempo

3° Parte forte la provincia con un bel destro incrociato di Casciello, sembra destinato ad entrare ma la palla è clamorosamente deviata fuori da un compagno, che sfortuna.
RETE! Grande azione di Muggironi sulla destra, salta due uomini e crossa basso dal fondo e per Serreli è uno scherzo segnare di piattone da dentro l’area piccola. 4-1!
5° Cross basso dalla sinistra di Argiolas per Serreli, il centrocampista si coordina in girata, ma la palla è fuori.
RETE! La Provincia torna in partita, errore difensivo dopo un cross. La difesa sbaglia il disimpegno e ne approfitta subito Pibiri che da dentro l’area castiga Melis. 4-2
RETE! Ancora Argiolas, azione solitaria al centro, evita due uomini e di destro batte Vitellaro. Imprendibile il numero 22 oggi. 5-2
11° Punizione potente di Muggironi, ma Vitellaro manda in corner.
13° RETE! Uno-due in velocità Argiolas- Muggironi che in girata da dentro l’area non perdona. 6-2
15° Cral Poste B rischia di dilagare, ancora uno scambio tra Muggironi e Argiolas, stavolta il numero 22 è anticipato bene in uscita da Vitellaro.
17° RETE! Passaggio filtrante centrale di Argiolas per Serreli, il numero 8 salta in velocità un difensore e di punta trafigge Vitellaro. 7-2
18° RETE! Azione personale di Muggironi che scambia prima con Serreli e poi salta due uomini, tira potente sul primo palo e segna all’angolino basso. Niente da fare per il buon Vitellaro. 8-2
19° Ci prova Pibiri a rendere meno amaro il passivo con un bel destro a giro dalla distanza, palla alta.
20° RETE! Ancora una scambio sullo stretto tra Muggironi e Argiolas, il numero 22 in velocità semina difensori e batte Vitellaro in uscita con un preciso pallonetto.
23° RETE! Casciello prende palla sulla sinistra e prova un tiro dalla distanza, la palla ribatte su Corrias ed entra in rete. 9-3
24° Bel tiro pericoloso di Mua dalla sinistra, la sua conclusione colpisce l’esterno della rete.


Conclusioni

La partita è stata equilibrata fino all’inizio del secondo tempo, la provincia dopo aver incassato il goal del 4-1, si è notevolmente disunita ed è uscita lentamente dalla partita. Grandi meriti alla coppia di Argiolas- Muggironi capaci di finalizzare e con ottime giocate esaltare anche i compagni.

I Migliori

Cral Poste B

Il migliore in campo è Argiolas, giocatore completo: tira, finalizza, passa il pallone, copre e salta gli uomini, perfetto. Sempre al top anche Muggironi, autore di una grande partita, di reti e di assist. Bene anche Serreli e l’ottimo filtro a centrocampo di Onnis.

Provincia di Cagliari

Il migliore dei suoi è Pibiri, l’attaccante è l’ultimo ad arrendersi con buoni spunti in avanti e tanta corsa. Bene anche Vitellaro che nonostante il passivo dimostra di essere un ottimo elemento. Da sottolineare anche la buona prestazione di Casciello e di Mura.

©2004-2024 Alberto Tiddia