1A DIVISIONE - 12a giornata
MER 28/01/09 18:00 Newton
NAS Bridgestone Marina Militare
4  2 
Meloni Carlo
De Fabiis Claudio
Loi Claudio
Tanda Pierandrea
De Fabiis Claudio

Cronaca a cura di Gabriele

La partita tra NAS Bridgestone e Marina Militare sulla carta sembra già segnata. 10 punti separano le due squadre e la Marina è ultima in classifica con una sola vittoria all'attivo. NAS Bridgestone dal canto suo ha bisogno di punti per migliorare la posizione di metà classifica. Arbitra l'incontro il signor De Meglio.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO


3' E' la Marina a rendersi pericolosa per prima. Loi calcia una punizione centrale, Lussu respinge coi piedi.
4' Un buon cross di Michele Tuveri trova De Fabiis in area di rigore. Il colpo di testa dell'attaccante di NAS Bridgestone termina a lato.
5' Loi prova ad imitare Munari del Lecce. Il suo esterno destro dal vertice dell'area termina però di poco alto.
6' Ancora la Marina pericolosa con una punizione di Giuri. La palla viene deviata in corner da Lussu.
8' Cogoni ci prova col sinistro, Lussu respinge coi piedi e Dagnello, da pochi passi, manda alto.
9' Meloni riceve palla in area, controlla, evita Giuri e calcia nell'angolino basso. E' la rete dell'1-0 per NAS Bridgestone!
11' De Fabiis cerca il raddoppio con un destro da fuori area. Il tiro è centrale, Cogoni respinge coi piedi.
13' Filippo Tuveri fa filtrare un ottimo pallone per Meloni che tira a lato di poco.
14' Loi controlla un pallone al limite dell'area e con l'esterno destro fulmina Lussu: 1-1!
16' Filippo Tuveri va via sulla fascia destra, crossa per Meloni che di sinistro calcia a lato.
19' Si rivede in avanti la Marina Militare. Ariu tenta la trivela da destra, il cross è preciso per la testa di Loi che in tuffo sfiora il palo.
20' Mischia nell'area di rigore della Marina, la palla viene ribattuta. Meloni la insegue e calcia subito col sinistro un pallonetto insidioso. Cogoni fa due passi indietro e con la punta delle dite devia in angolo.

SECONDO TEMPO

1' Meloni ci prova sul calcio di inizio, ma Cogoni respinge coi piedi.
2' Un sinistro dal limite del solito Meloni impensierisce Cogoni che si salva in angolo ancora una volta coi piedi.
5' Tuveri batte un corner, Meloni cicca il pallone ma De Fabiis è lesto nel trovare il guizzo giusto e depositare in rete: 2-1!
9' La reazione della Marina è immediata. Loi va via sulla destra con una bella azione personale e crossa al centro. Tanda si avventa sul secondo palo e sigla il pareggio!
11' De Fabiis serve Meloni che ha qualche problema col controllo ma riesce a calciare. Cogoni respinge, la palla termina sui piedi di De Fabiis che tira a botta sicura ma si vede ribattere la conclusione da Loi a pochi passi dalla linea di porta.
14' Tanda da sinistra vede il taglio di Ariu e lo serve. Il destro però è impreciso e termina a lato.
15' Tuveri serve De Fabiis, palla al centro per Meloni e rete del 3-2!
17' Azione bellissima costruita da Meloni e Valdes, palla per De Fabiis che calcia a lato di un soffio.
18' Droghetti serve Meloni che calcia di sinistro dal limite dell'area e insacca nell'angolino basso: 4-2!
22' Meloni vede Filippo Tuveri e lo serve di prima intenzione. La conclusione viene ribattuta da Cogni. Piscedda si avventa sul pallone ma il suo tiro viene bloccato a pochi passi dalla linea di rete.


CONCLUSIONI

Un primo tempo tutto sommato equilibrato e giocato forse un po' meglio dalla Marina si è chiuso giustamente sul risultato di parità. Nella ripresa le giocate della NAS Bridgestone hanno fatto la differenza e un ottimo Meloni ha portato la sua squadra alla vittoria. Troppo nervosismo in campo. Alla fine dell'incontro il più felice del risultato è sembrato Lussu, portiere di NAS Bridgestone, che ha passato tutto il tempo a dire che sarebbe finita 4-2 e ha alla fine vinto la sua piccola scommessa.

I MIGLIORI

Loi e Tanda si muovono tanto e i loro gol illudono la Marina Militare di poter fare risultato. Per NAS Bridgestone sono fondamentali le iniziative sulla fascia di Filippo Tuveri. De Fabiis e Meloni la buttano dentro e anche se il secondo ne sbaglia anche qualcuno, alla fine il tabellino segnala la sua tripletta personale. E' lui il migliore in campo alan!

©2004-2024 Alberto Tiddia