2A DIVISIONE - 12a giornata | |
MER 28/01/09 19:00 Ferrini | |
A.S. GiggiOne | Real Sharks |
3 | 4 |
Ciancilla Bruno Lisci Carlo |
Di Lauro Alessandro Imparato Francesco P. |
Cronaca a cura di Abramo
Seconda avvincente sfida alla Ferrini tra i Rossi finanzieri di Real Shark del capitan Di Lauro a sfidare i candidi ragazzi Tiscaliani di Gigione.
Problemi di formazione per Gigione ‘costretta’ a schierare l’irriducibile canuto di Monte Urpinu Cesarone Orrù in campo in calzamaglia e scarpini da footing…
Vediamo come è andata…
Arbitra: Garrucciu di Bacuabis
Primo Tempo
Azione insistita di Orrù bravo a saltare l’uomo e servire l’inserimento di Ciancilla che di prima batte sicuro in porta, Arangio però è ben piazzato e blocca sicuro.
Reazione dei finanzieri al 3’ con Imparato che da buona posizione impegna ragnone Pau nella stilosa parata in tuffo…
6’ percussione in area di Bogazzi che ha la palla buona del vantaggio, conclusione ravvicinata perentoriamente murata dal recupero difensivo di Cossu.
8’ Ciancilla, due passi oltre il limite controlla spalle alle porta e poi prova la conclusione, palla a giro che di pochissimo finisce oltre il palo alla sinistra di Arangio.
10’ Occasionissima per i rossi, Vario dalla sinistra mette comodo per il solitario Di Lauro che solo davanti a Pau, prova a superarlo di precisione, il panzer di Tiscali , è però reattivo e si salva di piede .. occasione ghiotta mancata!
12’ e c’è il vantaggio dei finanzieri, lancio lungo dalle retrovie ad opera di Cossu per la testa dell’altissimo Imparato che, sotto porta, beffa Pau spizzicando il tanto giusto di metterlo fuori causa 1-0! Real Shark
Passa pochissimo e su fallo subito da Ciancilla, Garrucciu sancisce la massima punizione, s’incarica della battuta lo stesso ‘manzo ‘ di Bono che, mette alla Kakà, alla destra di Arangio per il ritrovato pareggio .. 1-1!
16’ lancio lungo di Rocca per l’ariete Imparato, il fisicato finanziere sfrutta bene la sua stazza [ai danni di Antonello Cesare] proteggendo la palla e poi piazzando imparabilmente alla destra di Pau 2-1!
17’ dalla sinistra di potenza, Contu per Gigione impegna l’ottimo Arangio nella perentoria respinta in tuffo.
18’ Ottimo scambio tra Murtas che rimette al centro per Cincilla, botta di prima del secondo che s'insacca imparabile alla sinistra di Arangio per la ristabilita partità 2-2!
20’ dalla sinistra è Vario che con una insidiosa palombella sorvola di pochissimo la traversa di Pau.
21’ Illuminate giocata dei rossi, è il ritrovato ‘occhi di ghiaccio’ Pratali che centralmente alleggerisce l’inserimento di Di Lauro bravo a mantenere palla e servire sulla sinistra l’accorrente Vario, tiro diretto di quest’ultimo [che come in panchina suggerisce Imparato] finisce dritto a Lampedusa!! Bellissima occasione … clamorosamente mancata!
Secondo Tempo
1’ Bogazzi dalla sinistra, tiro violento sul primo palo che colpisce l’esterno della rete dando l’illusione del goal.
3’ discesa in fascia di Ciancilla che indisturbato poi lancia di potenza sul palo opposto, ottima intenzione che colpisce però il palo lontano e torna comodo tra le mani di Arangio…
4’ dalla destra conclusione violenta di Di Lauro che Pau ottimamente in tuffo disinnesca…
È il preludio al goal che arriva al 5’ batti e ribatti in area con Pau protagonista a deviare la conclusione di Pratali prima, quella di Vario poi.. ma infine impotente su tap-in ravvicinato del cinico Di Lauro che da due passi ribadisce in rete il 3-2 RS
10’ azione insistita dell’armadillo di Serrenti Murtas, vince tre contrasti in area avversaria poi, solo davanti ad Arangio, a porta spalancata, calcia clamorosamente a lato…
12’ Contu dalla sinistra impegna ancora Arangio nella decisiva parata in tuffo.
14’ punizione dalla distanza battuta da Bogazzi, respinta corta di un difensore che Lisci controlla e scaglia in porta, Arangio è ben piazzato e capace a disinnescare in angolo.
17’ bellissima azione corale dei rossi finanzieri, porta palla Pratali, scambia con Imparato che gli restituisce la palla, destro a girare dell’impavido Marco che colpisce il palo alla destra di Pau e torna in campo dove, opportunista, l’appostato cinghialone maremmano Di Lauro, in torsione, riesce a ribadire sul primo palo beffando l’intervento dell’incolpevole Pau e firmando così, anche oggi, la sua personale doppietta…!4-2RS
22’ da fallo laterale Cesarone Orrù mette alto sul secondo palo.. al grido ‘miaaaaa’, come la più classica delle papere dei portieri, il finora ottimo Arangio non blocca la sfera permettendo a Lisci di ribadire in porta da due passi 4-3
23’ ‘imbizzau’ l’incanutito Casarone Orrù da punizione riprova lo schema .. stavolta Arangio è però attento e blocca in presa sicura.
Conclusioni
Finisce così, con Gigione in avanti che prova in tutte le maniere a riportare su binari a loro più consoni le sorti della partita, poca freddezza sotto porta e in generale manovre macchinose in avanti non permettono loro però di riacciuffare il risultato.
Real Shark gioca una bella partita, controllata in tutte le sue fasi e ben amministrata nei vari reparti, manca forse un po’ di fiato sul finale ma per il resto non ha molto da rimproverarsi.
I singoli
Per Gigione, compito duro per Cesare, costretto alla ‘pesante’ marcatura a uomo su Imparato. Bene in più frangenti Pau spesso troppo solo, buono l’apporto di Lisci e Ciancilla in avanti, oggi comunque meno incisivi rispetto altre apparizioni. Interessanti in fascia alcune giocate del giovane Contu.
Per Real Shark, sicuro tra i pali [a parte il piccolo incidente sul secondo goal] Arangio, Pilastro difensivo Cossu, e bene in avanti l’apporto di Vario. Ispirato Pratali, è oggi autore e partecipe di numerose ed efficaci giocate che hanno portato ai goal sul finale. Importantissimo apporto di Imparato, alla vecchia maniera, riceve dalle retrovie, difende e scaglia in porta, elemento di fondamentale importanza nell’organico sfiora oggi la palma di migliore in campo .. che invece assegniamo a Di Lauro, per quanto mostrato in campo, intelligenza tattica ed altruismo e, non per ultimi, i due preziosi goal di rapina che valgono i tre meritatissimi punti in palio !
©2004-2024 Alberto Tiddia