2A DIVISIONE - 11a giornata
VEN 23/01/15 19:00 Newton
Sirti Syndial
1  10 
Perra Marco
Picciau Leonardo
Pigliacampo Marcello
Simbula Francesco
Pisu Gianmario
Serra Antonio

Cronaca a cura di Andrea

Tanta Syndial, poca Sirti: 1-10 al Newton 


La Syndial batte Sirti per 1-10. I gialli si sono schierati con soli cinque giocatori in campo. La superiorità in campo dei blu – al quarto posto in classifica – si fa vedere sin dai primi minuti e bisogna aspettare tre minuti per la prima rete di Picciau. Sfida nervosa sin da subito con i cinque gialli che hanno corso di più per recuperare la sfida ma dopo il momentaneo pareggio di Marco Perra la sfida è stata incanalata dalla Syndial verso una comoda vittoria che aumenta gli score degli attaccanti e permette di far giocare chi ha giocato meno nel torneo. Per lunghi tratti della gara, la Sirti non riesce a passare la metà campo ma nella seconda parte del secondo tempo si rendono pericolosi in diverse occasioni.
L'ultima gara dell'undiceisma giornata del campionato di Seconda Divisione del Torneo Interaziendale giocata nel freddo campo del Newton è stata diretta dal signor Manca.


Primo Tempo
1' – Pronti, via e Picciau spreca sottoporta il gol del vantaggio
3' – GOL! Syndial in vantaggio con la conclusione rasoterra di capitan Picciau. 0-1!
5' – Pisu parte dall'out sinistro, converge e scaglia un tiro che finisce a lato
7' – Secondo errore sottoporta di Picciau che non sfrutta il pallone buono arrivato dalla destra.
9' – GOL! La Sirti trova il pareggio con il tiro diretto nello della porta di Marco Perra che trova la deviazione vincente di un avversario. 1-1!
13' – GOL! Sfortunata respinta di Giuseppe Cudebbu che trova Pigliacampo pronto sulla linea di fondocampo, pallone che arriva a Picciau che segna l'1-2!
14' – GOL! Azione in velocità per la Syndial: triangolo Pigliacampo, Picciau e Simbula che trova spazio sulla destra e lascia partire un tiro diretto sul primo palo. 1-3!
15' – GOL! Calcio d'angolo da sinistra, palla che arriva a Meloni che alza la testa, vede Picciau e lo serve per il gol che vale la tripletta 1-4!
17' – GOL! Pigliacampo riceve palla da un compagno e conclude rasoterra 1-5!
20' – La Sirti riesce a passare la metà campo: Palmas riceve la palla da Fabio Cubeddu ma calcia alto
22' – Palo pieno di Pisu con una conclusione a giro da metà campo
23' – GOL! Pigliacampo trova la doppietta personale con un destro in area di rigore. 1-6!

Secondo Tempo
2'- GOL! Azione di confusione in area della Sirti, la palla passa in area di rigore e Simbula è il più veloce per piazzare la rete del 1-7. Per lui, terza rete nel torneo!
3' – Due occasioni pericolose per la Sirti: prima con un tiro a giro di Marco Perra e poi con Palmas che arriva fino a campo, prova una conclusione sulla quale Mandas è attento
7' – Sirti che riesce a portare avanti il gioco con Palmas che libera di un avversario al limite dell'area di rigore, si gira e trova Mandas pronto.
12' – GOL! Meloni scatta sulla destra, Giuseppe Cubeddu esce dai pali va incontro al pallone ma non lo aggancia, la sfera arriva a Picciau che segna il suo quarto gol nella sfida. In campionato i gol diventano 15. 1-8!
14' – GOL! Azione personale di Pigliacampo che vede e serve Serra che segna con un destro secco. Primo gol in campionato per lui. 1-9!
18' – GOL! Ancora Pigliacampo protagonista con un'altra progressione. Il numero 9 vede libero Pisu che può segnare con un destro di giustezza. 1-10!
La sfida si conclude qui. La Syndial arriva a 24 punti, quarto posto e -5 dalla testa della classfica. Per la Sirti ancora zero punti e peggior difesa del torneo con 75 gol subiti.

I singoli
Sirti

In porta Giuseppe Cubeddu fa quello che può contro i tanti tiri arrivati nelle sue vicinanza. In difesa, Cuccu cerca di bloccare gli attaccanti anche grazie all'aiuto di Fabio Cubeddu che parte dalle retrovie e spesso si rende protagonista di alcune giocate interessanti. Palmas gestisce come può la fase di costruzione del gioco mentre Marco Perra è il migliore tra i suoi: avvio nervoso ma ha i colpi giusti per rendersi pericoloso.

Syndial
Capitan Picciau realizza quattro gol (15 nel torneo, sesto in classifica cannonieri) è croce e delizia dei blu: ogni tanto le sue giocate e i colpi di classe non aiutano i compagni. Buona prova anche per Meloni sull'out destro, corre e si propone. Da sottolineare le buone prestazioni di Pisu e Simbula, tre gol in due per una gara giocata bene da entrambi. 

Uomo partita ALAN
Giocatore tutto campo: due gol (quota 9 nel torneo) e tanti assist per i compagni. Il migliore della contesa è Marcello Pigliacampo.




 

©2004-2024 Alberto Tiddia