GIRONE UNICO - 4a giornata
GIO 08/11/12 20:00 Provincia-3
A.S. GiggiOne Edilwood
6  3 
Borsetti Antonio
Murino Michele
Muggironi Roberto
Puddu Alessandro
Atzori Nicola
Piras Alessandro
Atzori Nicola

Cronaca a cura di Danilo

Tutto è pronto sui campi della Provincia per la 4° giornata del Maracanà girone Open. Sul terreno di gioco si affronteranno A.S GiggiOne vs Edilwood. E’ una sfida interessante, entrambe le squadre sono imbattute e si trovano ai primi posti. GiggiOne, con una partita in meno, cercherà di avvicinarsi alla vetta e di continuare la striscia positiva. Per Edilwood invece è un’occasione ghiotta per agganciare la vetta della classifica. Tempo sereno con vento Est-Sud-Est 14° nodi.
Arbitra il signor Coni


Primo Tempo

RETE! Parte forte Edilwood. Atzori sfrutta un buco della difesa e s’invola centralmente palla al piede e con l’esterno destro batte il portiere in uscita. 0-1
3° Cross sul fallo laterale dalla fascia sinistra i Mereu, la palla è morbida e pesca a centro area Atzori che di testa colpisce bene, ma Pau respinge.
3° Borsetti ci prova su punizione dalla metà campo sulla fascia destra. Tiro rasoterra che esce di poco, niente di fatto.
4° Rinvio difettoso centrale del portiere Portoghese che involontariamente serve Murino, ma l’attaccante con un tiro cross non impensierisce l’estremo difensore rosso.
RETE! Splendida punizione di Atzori. Dalla trequarti leggermente decentrato sulla sinistra, il numero 11 esplode un destro a giro che s’insacca all’incrocio dei pali, raddoppio meritato. 0-2
7° A centrocampo Borsetti libera bene con un tocco filtrante Murino sulla fascia sinistra, il numero 16 avanza molto decentrato e prova un diagonale che però è neutralizzato bene da Portoghese.
9° Azione personale di Mereu sulla fascia sinistra, avanza sino a fondo campo e crossa al centro, guadagnando un angolo. Sugli sviluppi del corner Balletto svetta bene al centro, ma Pau para.
11° Muggironi sfrutta un rimpallo e si accentra dalla fascia sinistra, con il destro esplode un tiro potente, ma Portoghese respinge bene, sul proseguo dell’azione Muggironi tocca morbido a centro area per Murino che in acrobazia colpisce debolmente. Tutto facile per Portoghese.
12° Ancora Murino sulla sinistra, scappa via ad un difensore ed entra in area, con il sinistro calcia forte, ma sul palo del portiere, dove Portoghese fa buona guardia.
13° Lungo lancio di Sanna dalla difesa che pesca Borsetti sulla fascia destra, tocco all’indietro a rimorchio per Murino che calcia di prima intenzione, palla sull’incrocio dei pali.
15° Gran numero di Borsetti che salta il diretto marcatore e da posizione centrale cerca un tocco di punta, ma Portoghese mette in angolo.
17° Bellissimo uno-due sulla fascia destra tra Atzori e Mereu, palla di ritorno per Atzori che da posizione centrale al limite dell’area solo contro il portiere mette fuori. Occasione d’oro.
19° RETE! GiggiOne accorcia le distanze. Orrù recupera un pallone a centrocampo e tocca filtrante a destra per Murino che entrato in area decentrato sulla destra, batte il portiere con un destro preciso. 1-2
21° Mereu ci prova dalla trequarti su punizione: gran destro a giro a mezz’altezza, ma il Pau salva in corner.
23° Muggironi tocca bene per Mazzuzzi, ma il suo tiro viene chiuso bene in corner dalla difesa.

Secondo Tempo

RETE! Ancora Edilwood. Nuovamente partenza bruciante per i rossi, che sfruttano un perfetto contropiede da manuale: passaggio filtrante per l’ottimo Balletto che sul fondo mette un cross basso rasoterra per l’accorrente Piras che con il piatto batte Pau. 1-3
RETE! Nuovamente GiggiOne si riporta a contatto. Punizione da posizione centrale ed ottima esecuzione di Puddu che con un tiro a giro la piazza a fil di palo. 2-3
5° Ci prova Turis dalla lunga distanza su punizione: tiro potente, ma termina a lato.
9° Muggironi si porta sul fondo nella fascia destra e crossa arretrato al centro per Murino, bel tiro di collo, ma Portoghese è super.
10° RETE! Pareggio di GiggiOne. Borsetti porta palla sulla sinitra, si accentra evitando due difensori e con un destro rasoterra batte Portoghese. 3-3
11° RETE! Uno-Due di GiggiOne che si porta in vantaggio. Bell’apertura sulla sinistra di Muggironi per Murino che si porta sul fondo e crossa basso in mezzo per Borsetti, il numero 7 non può sbagliare e sul 2° palo appoggia in rete. 4-3
12° Pericolosissima Mereu su calcio piazzato, ci prova dalla sinistra a giro con il destro. Il tiro è forte, ma Pau salva.
14° RETE! GiggiOne in contropiede segna. Murino e Borsetti duettano bene sulla fascia sinistra, il numero 7 tocca arretrato per l’accorrente Muggironi che di prima intenzione con il sinistro batte Portoghese. 5-3
18° Grande spunto di Atzori sulla fascia sinistra, semina avversari e calcia forte rasoterra di sinistro, batte il portiere Pau, ma Lorrai salva sulla linea.
21° RETE! Lorrai pesca bene Borsetti al limite dell’area, che con un leggero tocco di punta serve Murino nel lato sinistro dell’area, tiro di destro e palla alle spalle del portiere. 6-3


Conclusioni.

Pronostico rispettato, con una gran partita da tripla, ogni risultato era possibile. Messi bene in campo Edilwood, molto corti e abilissimi sulle palle inattive, hanno giocato bene tutto il primo tempo, ma a metà del secondo si sono disuniti subendo due goal pesanti che hanno dato spazio al contropiede di Giggione. Partita molto sofferta per gli azzurri di Giggione, capaci di rimontare il risultato. Entrambe le squadre hanno ottime individualità e sicuramente andranno fino in fondo in questo torneo.

I Migliori

A.S GiggiOne

Il migliore in campo Alan è Borsetti, il numero 7 ha grandi numeri e riesce a duettare bene con il suo compagno di reparto Murino, per entrambi goal ed assist. Bene anche Muggironi in mezzo al campo. Da segnalare anche Puddu con un goal importante e Orrù e Sanna, molto fisici in difesa.

Edilwood

Il migliore dei suoi è Atzori, gran partita del numero 11, velocissimo nelle ripartenze e abile sottoporta, uno degli ultimi a mollare. Bene anche Mereu a cui manca solo il goal, stupendi i suoi calci piazzati, un pericolo costante. Da segnalare tra i pali anche l’ottimo Portoghese, autore di parate decisive. Bene anche Piras in difesa e la grande fisicità di Balletto sulla fascia

©2004-2024 Alberto Tiddia