GIRONE UNICO - 2a giornata | |
VEN 10/11/06 18:00 Newton | |
Polizia Penitenz. | G.d.F. Real Sharks |
5 | 1 |
Ligas Massimo Montis Antonello |
Pavone Mario |
Cronaca a cura di Abramo
Arbitra: Pusceddu
Primo scontro al vertice allo spazio Netwon che trova contrapposte la bella novità della Polizia Penitenziaria del dirigente Demontis e la consolidata realtà del GdF dello scatenato Pratali e dell’osordiente portiere Pinzuti appena 18enne . Entrambe hanno iniziato con una bella vittoria. Vediamo oggi chi avrà la meglio.
Primo Tempo
Inizia subito bene la GdF riceve centralmente Pratali che senza pensarci troppo scarica in porta, trova però l’ottimo Tinti che in tuffo reattivo devia a lato.
Al 3’ direttamente su punizione passa Pol.Penitenziaria. Punizione a due dal limite dell’area, toccata per Ligas che trova l’angolo alla destra di Pinzuti. 1-0! Pol Penitz.
2-0 al 7’ per Pol Penitz direttamente dalle retrovie Onnis mette uno splendido pallone direttamente sulla testa di Ligas che spizzica verso l’alto mettendo fuori causa Pinzuti…molto bello!
Ci riprova GdF al 8’…Palo di Pratali, si destreggia bene in area trovando alla fine il varco, la traiettoria sembra buona … e invece inesorabile trova il palo a negargli la gioia del Goal!
Passa solo un minuto e al 9’ fa tutto da solo A.Montis (Pol Pen) scende centralmente, salta l’avversario portandosi sulla corsia di destra e fulmina con un preciso diagonale il portiere di GdF..3-0!
E’ poker al 16’, grazie alla coppia Montis-Ligas, il primo libera centralmente il secondo che facile facile appoggia in rete 4-0 Pol Pen.
17' ed è Cinquina… il solito Montis, al termine di un contropiede fulminante incrocia di destro mettendo la palla nell’angolo opposto dove Pinzuti non può arrivare. 5-0 Pol Pen
18’ Ancora Tinti distendendosi in uscita nega il goal al dinamico Pratali bravo a liberarsi al limite dell’area e provare a sorprendere il portierone dei Pol-Pen .
Pinzuti si mette in mostra deviando con i pugni un potente tiro del solito Montis.
Secondo tempo
Ci riprova GdF, bella azione sulla linea di fondo di Podda che serve a centro area per Pavone che con una deviazione sporca, ma efficace, mette Tinti fuori tempo accorciando le distanze per GdF. 5-1!
Un minuto dopo azione fotocopia, con palla che però finisce a lato dopo aver attraversato lo specchio senza nessun intervento difensivo.
Strepitosa punizione di Pavone all’11’… dalla sinistra calcia un preciso e potente bolide a girare che si stampa però, a Pilleri (sostituto di Tinti) battuto, letteralmente sul sette…. Meritava sicuramente di più.
Al 13’ rigore per i GdF…alla battuta ‘occhi di ghiaccio’ Pratali che angola bene …ma uno strepitoso Pilleri tocca il tanto giusto a deviare sul palo e puoi fuori…negando così il secondo goal ai bravi GdF.
Al 22’ dal limite dell’area Onnis batte sull’angolino basso del primo palo ma trova reattivo il giovane Pinzuti a deviare di piede.
Commento finale:
Inizia bene GdF, la primissima incursione di Pratali ci ha fatto subito credere in una partita più combattuta, passa poco in realtà e il pallino del gioco passa subito a Pol Pen che a suon di belle giocate corali e con ottimi spunti individuali imbriglia le iniziative dei GdF. Il secondo tempo ci porta un GdF più ricco di spunti, grazie anche alle sostituzioni dei Pol-Pen che rilassata fa giocare tutta la panchina, i ritmi si abbassano ma la partita resta piacevole, GdF non molla fino alla fine uscendo comunque a testa alta.
Migliori:
Da segnalare per impostazione di gioco, tiro e potenza fisica Montis capace di essere pericoloso in ogni sua giocata. Non meno Ligas, oggi ha messo in evidenza le sue doti di finalizzatore… ottima e concreta la sua prestazione, segnaliamo anche M.Murgia regista attento nelle azione più significative, Ottimi anche i due portieri proposti….
Bravi tutti quelli di GdF per voglia e grinta segnaliamo in particolare Pratali oggi ispiratissimo e il buon esordio del giovane Pinzuti ancora un po’ timido ma con tanta strada da percorrere….e poi non è da tutti poter giocare in squadra con il proprio padre: Complimenti ad entrambi!
©2004-2024 Alberto Tiddia