2A DIVISIONE - 11a giornata
MER 15/01/14 18:00 Provincia-1
AdE Legione Gattermayer
4  2 
Longo Andrea
Cocco Corrado
Floris Daniele
Paulis Alessandro
Salis Marco

Cronaca a cura di Valentina

Il primo match valido per l'undicesima giornata, si chiude con un netto 4 a 2 in favore della formazione del'Agenzia delle Entrate. Una partita vivace e mai noiosa, porta così la squadra verso i tre punti e verso un importante balzo in classifica.

Arbitra il Sig. Carta.


PRIMO TEMPO

 Bastano solo 2 minuti all'Ade per portarsi in vantaggio. Lo fa con Longo il quale, dopo una bella percussione sulla sinistra, incrocia sul secondo palo una palla che termina all'angolino basso. 1-0.

Ade attacca su più fronti, optando sia per l'inserimento centrale, sia per quello sulle fasce che spingono molto e mettono in difficoltà la retroguardia della Legione.

Il primo tiro in porta per la Legione arriva solo al 10' con Salis che trova spazio centralmente, conclude a rete, ma la palla è di poco alta sopra la traversa.

Al 12' un bell'anticipo di Oriti, serve Longo sulla fascia e gli permette di arrivare al tiro con un diagonale che Derosas sventa tuffandosi alla sua sinistra.

Neanche il tempo di rimuginare sull'azione appena sfumata, che arriva il pareggio della Legione grazie a Salis, il quale riceve dai 35 metri una buona palla di Paulis e calcia al volo spedendo a rete. Incolpevole Siani. 1-1.

La Legione sembrava aver trovato la sveglia e la carica dopo aver trovato la via del pareggio, ma basta il secondo goal di Longo per riabbattere l'umore degli uomini di Palomba. Longo bravissimo nella circostanza, ancora in agguato sul lato sinistro, scarica un potente e preciso diagonale che si stampa sotto l'incrocio. 2-1.

Sul finale, bell'azione in contropiede per Ade con Oriti che supera in anticipo l'avversario, lancia sulla corsa Melari il quale, a tu per tu con Derosas, sfiancato dalla corsa, spara alto. Poco dopo, ancora Oriti protagonista dell'azione offensiva, stavolta come finalizzatore, spara però troppo debole e addosso al portiere.

Melari scatenato, si invola sulla fascia, scarica poi il tiro, che si infrange sul fondo.

C'è anche il tempo per il pareggio della Legione prima del doppio fischio dell'arbitro. Dopo una serie di passaggi precisi e decisivi, il pallone di ritorno è per Paulis che calcia una palla a giro che si infila sotto la traversa. Ancora Siani incolpevole. 2-2.

SECONDO TEMPO

Legione più determinata in questa ripresa, con Salis che recupera palla poco oltre la metà campo, calcia di potenza, la palla si abbassa pericolosamente ma Siani sventa il pericolo alzando la traiettoria sopra la traversa.

Eppure subisce anche il terzo goal con Floris, una palla buttata in mezzo all'area, una serie di batti e ribatti e il tocco vincente di Floris per il 3-2.

All' 11' Melari riceve una palla lunga e alta, la protegge con il corpo e poi calcia al volo una gran botta che Derosas respinge con i pugni in avanti.

L'azione prosegue, Carta mette un cross sul secondo palo dove Floris si fa trovare, il tempismo è perfetto, ma la mira non precisa.

Doppio vantaggio per Ade con Cocco Corrado che riceve una palla lunga, si gira e al volo calcia in porta completamente indisturbato. 4-2.

Sull'altro fronte, Paulis mette una palla in mezzo dove Di Benedetto arriva di corsa, ma impatta sulla sfera in modo scomposto e questa termina alta sopra la traversa.

Poco prima del triplice fischio, Imperatore mette una palla al centro per Longo, ma quest'ultimo ci arriva in scivolata, spedendo incredibilmente il pallone a lato.

C'è spazio anche per l'ultima occasione della Legione con Padovano che spara una rasoiata che Siani riesce a sventare allungandosi alla sua destra.


I SINGOLI

Ade: squadra ben coesa, nonostante i tanti e molti cambi e le tante soluzioni, riesce sempre a trovare il giusto equilibrio. Oggi parte subito bene e, nonostante si faccia per due volte raggiungere dagli avversari, trova la carica e a grinta per ribaltare nuovamente i giochi e portarsi a casa la vittoria. Una vittoria di gruppo, resa possibile dalla loro forza e gran complicità.

ORITI: gioca come collante fra i vari reparti, legge bene la partita e ha una grande visione di gioco.

MILONE E IMPERATORE: in difesa non ne sbagliano una, escono spesso puliti in anticipo, dando una mano anche alla manovra offensiva.

Legione: ha buona tecnica sopratutto là davanti e proprio per questo, spesso cerca la soluzione più difficile per cercare di bucare l'area avversaria. Poco pressing poi, gioca a sprazzi.

SALIS: molto bene in fase di movimento con e senza palla. Reattivo e rapido nelle conclusioni, non si fa mia trovare impreparato.

PAULIS: non il miglior Paulis che siamo abituati a vedere, sembra voler giocare troppo per sé e poco per i compagni. Nonostante ciò, quello che riserva alla sua squadra, ha sempre molta classe e grande personalità.

FLAMINI: cerca di contenere come può le incursioni avversarie, ma oggi ha il doppio turno, dovendo sopperire anche alle dimenticanze dei compagni. Non invincibile per questo, qualcosa se la lascia sfuggire.


IL MIGLIORE

Il migliore di oggi è senz'altro  LONGO ANDREA . Sigla due goal, quelli che aprono la partita, ed è una vera saetta lungo la fascia. Puntualmente riesce a mettere in difficoltà gli avversari. Si fa trovare su tutti i palloni messi a disposizione dai compagni e non manca di rendere loro il favore. Una marcia in più, scatenato.

©2004-2024 Alberto Tiddia