GIRONE UNICO - Playoff | |
GIO 26/04/07 18:00 Newton | |
Blues Polizia | Nuova Special Car |
2 | 0 |
Busonera Andrea Marongiu Marco |
Cronaca a cura di Abramo
Arbitra: Locci di Seulo
Prima partita di play-off PFM New Special Car in sfida contro i margheritoni gialli di Blue’s avvantaggiati dalla possibilità di avere due risultati utili su tre. Panchina foltissima per Blue’s costretta però visto l’assenza di Pes a relegare Vargiu in porta. Tutti al completo anche per i per PFM determinati a rendere cara la propria pelle!
Primo Tempo
La partita inizia con una fase di studio… le squadre non si sbilanciano mostrando già da subito marcature ad hoc su gli elementi più offensivi, Capicciola a uomo su Todde, Sirigu che parte da dietro con le sue pericolose discese e Cannata in fascia destra a supporto.
8’minuto e i Blue’s si portano in vantaggio, Marongiu mette al centro per Busonera che al volo esplode il suo sinistro che Frau non trattiene. 1-0! Blues
Reazione all’11’ di Blue’s con Cannata che grazie ad un liscio difensivo riceve sulla destra, stop e tiro che trova però ’inedido Vargiu alla spettacolare deviazione in tuffo, palla a lato e porta salva!!
14’ Combinazione D’angelo-Degregorio-D’angelo con il pizzettato che incrocia di destro sul secondo palo, Frau è battuto ma Cannata appostato sulla linea salva in estremis…
18’ Dalla distanza prova il pallonetto De Gregorio che trova Frau leggermente fuori dai pali e per pochissimo non si fa sorprendere…palla spizzicata con la punta delle dita che finisce alta!
19’
22’Angius trova il corridoio sulla sinistra, discesa velocissima e conclusione dritta in porta che trova un freddo Vargiu ben appostato bravo a deviare l’insidioso rasoterra con i piedi.
Secondo Tempo
Vargiu riprende la sua posizione in fascia grazie al rientro tra i pali di Pes.
1’ e si vede finalmente Sirigu, recupera palla a centro campo avanza e lascia partire il suo potente destro che prende però il giro sbagliato spegnendosi di poco fuori alla sinistra di un attento Pes.
Sempre dalla distanza è ancora Sirigu a scaldare le mani di Pes che è bravo a smanacciare alto,
sul calcio d’angolo batte Balistreri che pesca un solitario Todde a centro area bravo a coordinarsi e a deviare al volo di piatto, a soli due metri dalla porta però la palla finisce alta!! Occasionissima sprecata ..!
e nel momento migliore dei Celesti....goal mancato… e al 5’ su una palla semplice, errato intervento di Frau che tocca mollo facilitando di fatto l’inserimento di Marongiu che a porta vuota deposita semplicemente in rete il 2-0 !
10’ Todde dalla tre-quarti prova il suo sinistro al volo, l’intenzione e buona ma la traiettoria un po’ meno …palla a lato..
Sugli sviluppi dell’azione successiva è Marongiu che dalla destra ha ancora la palla buona, vede l’uscita di Frau e prova sorprenderlo con un pallonetto, intuisce però nell’occasione il portiere di PFM riuscendo a deviare a lato..
La partita lentamente volge alla fine senza azioni degna di nota…
Conclusioni
Partita dai ritmi blandi che non lascia spazi a occasioni particolari. Le ostilità si spegnono di fatto alla metà del secondo tempo con PFM che prova a rendersi pericolosa con iniziative dalla distanza che non impensieriscono però Pes. La compagine Celeste prova la reazione d’orgoglio all’inizio del secondo tempo con una bellissima occasione mancata da Todde sottoporta, nel loro momento migliore però un indecisione dell’estremo difensore affossa di fatto tutte le loro iniziative di rivalsa. Blue’s ha il merito di organizzare al meglio la partita gestendo con caparbietà il meritato vantaggio che gli vale la qualifica al secondo turno dei play-off in cui sfideranno la pimpante realtà di mister Vaccargiu !!
Migliori
Per il PFM segnaliamo in particolare il bel lavoro della coppia centrale Cannata-Loi abili a lasciare pochissimi spazi alle incursioni dei pungenti De Gregorio e Marongiu.
Per i Blue’s Ottimo lavoro di De Luca presente in tutte le azioni che contano, Capicciola in fase difensiva prezioso il suo lavoro di imbrigliamento su Todde.
Salutiamo con affetto l’uscita degli amici di PFM New Special Car… con la speranza di rincontrarci sul rettangolo verde anche il prossimo anno!!
©2004-2024 Alberto Tiddia