3A DIVISIONE - 3a giornata | |
GIO 03/11/11 18:00 Ferrini | |
Polizia Stradale | Cral Poste B |
1 | 2 |
Leto Alessandro |
Manca Pierpaolo |
Cronaca a cura di Matteo
Questa sera alle 18 presso i campi della Ferrini si scontreranno Polizia Stradale e Cral Poste B per la terza divisione. Grandissimo avvio di stagione per la squadra capitanata da Leto che ha collezionato due vittorie, un goal incassato e dieci fatti. Cral Poste B, con una partita da recuperare, ha esordito la settimana scorsa incassando 5 goal da Centro Selezione Ca senza segnarne alcuno. Avvio in salita dunque per la formazione del duo Mammino-Bellu. Dirige l'incontro il Signor Walter Manunza.
Primo Tempo.
1° Bella chiusura di Manca su Leto in prossimità dell'area di rigore.
2° Ci prova dalla distanza Minà con esterno destro che non impensierisce il portiere Chessa.
4° Manca Pierpaolo costringe Pilia a mandare in calcio d'angolo la sfera con una gran botta dal limite. Sugli sviluppi nulla di fatto.
6° Rapida incursione in area di Manca contrastato tempestivamente da Minà che spazza.
7° Bel tiro al volo di Minà dalla ¾ che esce di pochissimo a lato alla sinistra di Limbardi.
8° Grandissima azione per Poste: Manca serve un delizioso pallone per Mua che, dalla sinistra, crossa per Muggironi il quale di prima intenzione sfiora l'incrocio dei pali.
9° Ottima azione personale di Leto che dribbla due avversari a conclude forte e centrale. Limbardi para in due tempi.
10° Calcio d'angolo battuto da Leto dalla destra che crossa al centro e Iurlaro al volo sfiora l'incrocio dei pali.
12° Mua vede Pilia leggermente fuori dai pali e da centrocampo fa partire un pallonetto che costringe l'estremo difensore a togliere la palla da sotto la traversa con un ottimo colpo di reni.
15° Manca sfrutta un ingenuità difensiva della Polizia, si inserisce e arriva al tiro in area di rigore con palla che si spegne sul fondo.
17° Cross insidioso di Mua dalla sinistra, spazza Iurlaro in fallo laterale.
18° Iurlaro si trova la palla del vantaggio a pochi passi dalla porta difesa da Limbardi ma, incontrastato da nessuno, non riesce a trovare lo specchio della porta.
19° Onnis vicinissimo al goal con una conclusione da distanza ravvicinata deviata in calcio d'angolo da Mina che si è letteralmente buttato sul pallone.
20° Ricci in contropiede raggiunge facilmente l'area di rigore e arriva al tiro: conclusione forte e a mezza altezza che trova un ottimo Pilia che manda in calcio d'angolo.
Secondo Tempo.
2° Conclusione di Ricci dalla distanza che Pilia devia in fallo laterale.
4° GOOOOOOAAALLL di Leto!!! Grande lancio da centrocampo per l'attaccante della polizia che incontrastato salta il portiere con una finta e con destro piazza la palla in rete. 1 a 0!
5° Punizione di Iurlaro che si infrange sulla barriera e sulla ribattuta Leto manda a lato.
6° GOOOOOOAAALLL di Manca!!! Ricci da posizione centrale serve Manca leggermente defilato sulla sinistra al limite dell'area il quale stoppa, porta la palla sul destro, e pareggia con un piatto. 1A1!
10° Incredibile Ricci che solo davanti al portiere, incontrastato, non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Dormita incredibile di Minà che ha lasciato tirare praticamente un rigore al suo avversario.
13° GOOOOOOAAALLL di Manca!!! Limbardi con le mani serve Manca sulla ¾ avversaria che sul portiere in uscita, con un piatto destro porta la sua squadra in vantaggio. 2 a 1!
16° Incredibile traversa di Ricci! Prima trova la respinta di Pilia poi sulla ribattuta colpisce l'incrocio dei pali. Troppe disattenzioni in difesa per la Polizia.
18° Bel sinistro di Muggironi che finisce di poco sul fondo, alla destra del portiere.
20° Contropiede di Iurlaro che si conclude con un tiro che si spegne sul fondo.
24° Punizione di Minà che trova solo la barriera. Sugli sviluppi del calcio d'angolo nulla di fatto.
Conclusioni.
Partita meritatamente vinta da Cral Poste B che dopo un ottimo primo tempo si è trovata in svantaggio per un goal. C'è voluto poco per risistemare l'incontro e capovolgerlo in pochi minuti. Polizia Stradale è apparsa troppo disattenta su tutti i reparti, sopratutto in difesa, e alla fine questo è costato tantissimo. Ha subito un pressing costante per 50 minuti e non ha avuto modo di organizzare bene la manovra offensiva. Buona partita di Leto e Mina. Bene anche Iurlaro anche se troppo distratto in alcune circostanze. Per Cral Poste B ottima partita di Ricci e Mua. Bene anche Lai. L'uomo alan di oggi è Manca per una splendida doppietta è perchè la maggior parte delle palle azioni pericolose nascono dai suoi piedi.
©2004-2024 Alberto Tiddia