1A DIVISIONE - 13a giornata | |
MAR 03/02/09 18:00 Ferrini | |
Team Mossa | Capitaneria La Ninfea |
2 | 6 |
Mortellaro Maurizio Seidita Massimiliano |
Cogoni Giacomo Filia Alessandro Manca Manuel Marzeddu Roberto Meloni Matteo Porricino Angelo |
Cronaca a cura di Maurizio
Sfida interessante tra due ottime squadre quella che apre le gare di oggi alla Ferrini.
Capitaneria cerca il momentaneo aggancio alla vetta della classifica, in attesa del recupero con l’Aeronautica, mentre pere Team Mossa, immischiata nel groppone di centro classifica, i tre punti la proietterebbero nelle zone nobili della stessa.
Incredibile ma vero, …… piove a dirotto !!!! Arbitra il Sig.Pusceddu
1° Tempo:
Al 2° minuto punizione dal limite per la Capitaneria, che Porricino calcia di poco a lato.
La Capitaneria insiste ed al 3° Marzeddu, ricevuta palla al limite dell’area di gira e con un preciso destro batte Concorda: 0 a 1.
Al 5° altra punizione dal limite per la Capitaneria, questa volta con la palla defilata sulla sinistra; si incarica della battuta Cogoni, che con una tremenda sassata manda la palla nell’angolo alto alla sinistra di Concorda: 0 a 2.
Team Mossa sembra stordita e incapace di reagire e Capitaneria va vicina al goal prima con Porricino e poi con De Giorgi, che dalla distanza mancano di poco la porta di Concorda.
Il primo sussulto di Team Mossa arriva al 9° minuto, quando Seidita calcia dal limite punizione che Sanna devia a lato con difficoltà.
Intorno al minuto 12 la Capitaneria va vicina alla rete per ben due volte, dapprima con Meloni e poi con Cogoni, con Concorda bravo a negare la rete agli avversari con due difficili parate.
Per fortuna, soprattutto mia, smette di piovere e posso cosi abbandonare il mio prezioso ma scomodo ombrello.
Al 14° Seidida calcia in maniera perfetta una punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore, e Sanna è strepitoso a negargli la rete, deviando in volo la palla che sembrata destinata a spegnersi nell’angolo alto.
Al 20° un errato disimpegno della difesa avversaria, consegna in piena area di rigore la palla tra i piedi di Mortellaro, che non freddezza batte Sanna in disperata uscita: 1 a 2.
Al 22° Manuel Manca, a seguito di uno sbilenco alleggerimento della difesa avversaria, si ritrova sul sinistro una pallone che calciato di prima intenzione batte Concorda: 1 a 3.
Al 24° altra punizione dal limite per Team Mossa, questa volta in zona centrale, che Melas indirizza all’angolo trovando pronto Sanna alla parata.
2° Tempo:
Dopo 40” Seidida si guadagna una punizione dal limite dell’area in zona centrale, che poi si incarica di trasformare con un preciso destro all’angolo: 2 a 3.
Al 2° Filia trova tutto solo in area di rigore Porricino, che a tu per tu con Concorda calcia incredibilmente alto.
Al 4° Meloni impegna Concorda con un destro da limite.
Al 5° ci riprova Porricino, questa volta dal limite, e Concorda e bravissimo a deviare in angolo l’insidiosa conclusione del N° 4 avversario
Al 7° micidiale contropiede per la Capitaneria, con Porricino che deposita la palla sulla porta sguarnita dopo un delizioso scambio con Meloni: 2 a 4.
Meloni manca la rete un minuto dopo, con Concorda bravo nel respingere con i piedi la conclusione ravvicinata dell’attaccante avversario.
Team Mossa, alla disperata ricerca della rete per riaprire la partita, lascia ampi spazi agli avversarsi che mancano di pochissimo la segnatura, come capita al minuto 10 a Porricino.
Al 12° un errato disimpegno di Concorda finisce tra i piedi di Filia, che con un preciso lob manda la palla alle spalle del portiere avversario: 2 a 5.
Al 17° punizione centrale dal limite per la Capitaneria, che Meloni trasforma con un preciso destro all’angolo basso alla destra di Concorda: 2 a 6.
Team Mossa sfortunata al minuto 19, quando un tiro di De Luca dalla distanza si spegne sul palo dopo essere stato deviato dalla difesa avversaria.
Succede poco altro fino a quando il Sig. Pusceddu manda tutti sotto la doccia.
Come da attesa, è stata una partita vivace e ricca di episodi, che la Capitaneria fa sua in virtù di una migliore e più collaudata struttura di squadra, che si produce in un gioco di notevole spessore e qualità. Team Mossa ci mette il cuore, e soprattutto nella fase iniziale del secondo tempo mette alle corde gli avversari, che passano 10 minuti difficili prima di trovare la rete della tranquillità.
Ma con questa voglia, e in attesa del miglior Seidita, Team Mossa potrà togliersi parecchie soddisfazioni nel proseguo del torneo.
Team Mossa.
Sugli scudi Concorda, che prende se reti ma ne evita tante altre con interventi di notevole spessore.
Seidita e alla ricerca della forma migliore, ma oggi è di gran lunga il più pericoloso dei suoi.
Buone anche le prove di Argiolas, Oranni e Mortellaro, che segna la rete che riapre in parte la partita.
Capitaneria La Ninfea.
Davvero difficile individuare il migliore in campo, visto che, come spesso capita, la squadra ha impressionato per compattezza e coralità, a partire Sanna in porta, per proseguire con Filia, con il solito Cogoni, per proseguire con Marzeddu, Manca e Meloni. Ma secondo me oggi ha brillato in mezzo al campo Porricino, vero punto di riferimento per tutti i compagni, segna e fa segnare.
Per questo assegno a lui la coppa di uomo Alan della gara.
©2004-2024 Alberto Tiddia