2A DIVISIONE - 11a giornata | |
VEN 17/01/14 18:00 Newton | |
PISQ Diabete Zero | Carrefour |
1 | 3 |
Adamu Stefano |
Scarano Giorgio Spiga Andrea |
Cadelano Alessandro |
Pinna Fabio |
Cronaca a cura di AndreaM
La prima partita allo Spazio Newton di questo pomeriggio è la sfida tra la P.I.S.Q. e il Carrefour. La gara è terminata con la vittoria della squadra ospite per 1-3, ma il riultato poteva essere più rotondo in quanto gli uomini in compagine rossa hanno sciupato diverse occasioni da rete. La partita è stata a tratti piacevole, con buone giocate e diversi capovolgimenti di fronte che hanno spezzato l'equilibrio a centrocampo. Vediamo ora nel dettaglio la cronaca della partita che é stata diretta dal Sig. CONI.
PRIMO TEMPO
Il Carrefour parte subito forte e cerca di prendere il controllo del centrocampo costringendo P.I.S.Q. a ripartire in contropiede. Al primo minuto abbiamo subito un’occasione per i ragazzi de “LE VELE”, che potrebbero andare in vantaggio con Scarano che sfrutta un disimpegno errato della difesa avversaria, ma Del Zompo devia in angolo. Passano due minuti e Spiga serve un bell’assist di testa per Pinna, che solo davanti alla porta tenta la ½ rovesciata e cicca il pallone. Dopo cinque minuti ancora Spiga in versione assist-man per Cadelano, testa di quest’ultimo per l’inserimento di Pinna e palla fuori alla destra di Del Zompo. Un minuto dopo Pinna fa la sponda per Spiga gran destro e palla fuori di un soffio. Al dodicesimo contropiede di Ghiglieri M che ruba spazio a centrocampo e serve Adamu defilato a sinistra, che insacca con un rasoterra sul primo palo 1-0.
Arriviamo al diciottesimo e Carrefour con una punizione di Scarano arriva al meritato pareggio, il primo tiro si infrange sulla barriera ma la palla ritorna tra i piedi del numero 8 che con un missile insacca alle spalle di Del Zompo 1-1.
Per i restanti sette minuti di partita le due squadre giocano prevalentemente e in maniera confusa al centrocampo, in questa fase non ci sono grosse occasioni da segnalare, e così termina il primo tempo.
SECONDO TEMPO
Inizia il secondo tempo e ancora Carrefour imprime il ritmo alla gara alla ricerca della rete del vantaggio, arriviamo al terzo minuto e Scarano su punizione dalla destra impegna Del Zompo in una deviazione miracolosa. Dopo tre minuti Pinna spalle alla porta si gira in una frazione di secondo e calcia in porta, Del Zompo respinge di piede. Ancora tre minuti e sempre Pinna gioca di sponda per la corrente Spiga il quale calcia in porta a colpo sicuro ma Del Zompo, in uscita disperata, nega il vantaggio. Arriviamo all’undicesimo e dopo un dribbling sulla linea di fondo Spiga serve un assist d’oro per Lorrai ma quest’ultimo lascia partire una busta da fuori area con palla che termina a lato alla destra della porta. 16’ Ghiglieri M mette Arras solo davanti a Dascola, ma calcia fuori alla destra del portiere. Passano due minuti e arriva il meritato gol del vantaggio per il Carrefour, punizione dalla ¾ di Spiga a girare sopra la barriera che si insacca all’incrocio dei pali alla destra di un incolpevole Del Zompo, 1-2.
Al 22’ Cadelano per Scarano che dal vertice sinistro dell’area di rigore ha tutto il tempo per stoppare il pallone di destro e calciare in diagonale di sinistro, palla che si insacca a fil di palo per il definitivo 1-3.
CONCLUSIONI
E’ stata una partita piacevole, anche se a volte si è ecceduto nelle proteste, il risultato premia la caparbietà del Carrefour che ha cercato la vittoria per tutta la partita.
Per quanto riguarda le prestazioni dei singoli da segnalare l’ottima partita del solito Ghiglieri M, il quale gioca un’infinità di palloni e fa sempre la cosa giusta; buona la prestazione di Rocchigiani a centrocampo detta i tempi per la sua squadra anche se cala alla distanza. Migliore dei suoi senza ombra di dubbio è Del Zompo, autore quest’oggi di interventi prodigiosi che tengono i compagni in partita. Per quanto riguarda il Carrefour si sono distinti Scarano sulla fascia, che scorrazza per tutta la partita ed è autore di una doppietta decisiva. Bene Pinna davanti finché il fiato l’ha sorretto, gioca da sponda per i compagni e quando si gira sono sempre pericoli per gli avversari. Ma il migliore in campo e meritevole della prestigiosissima coppetta di uomo Alan è Spiga, che gioca a centrocampo ma si fa vedere in attacco ad affiancare Pinna e in difesa ad aiutare Corona, oltre ad aver realizzato una rete di pregevole fattura. BRAVO!
©2004-2024 Alberto Tiddia