2A DIVISIONE - 6a giornata
MER 17/02/16 19:00 Newton
CTM Cral CRA Regione Sardegna
1  4 
Leviani Giacomo
Cavallet Marco
Pagani Fabrizio

Cronaca a cura di Stefano

Tripletta Cavallet, colpaccio CRA Regione

Ctm domina per lunghi tratti il match ma torna a casa con una sconfitta


Il punteggio finale di 4-1 premia oltremodo i rosso blù di Cra Regione Sardegna bravi a concretizzare le occasioni avute e a blindare la propria porta grazie ad un super Palmas: per Ctm sconfitta che brucia e che inguaia il cammino verso la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

Arbitra il sig. M Lussu

Sul tiro di Bruno al 3°, Orrù si frappone in traiettoria respingendo la sfera e sostituendosi involontariamente al portiere avversario.
Ctm in possesso del match almeno in questi primi minuti, grazie ad un ottimo pressing e grande possesso palla: grazie a questi due preziosi elementi, Fanni si libera al tiro facilmente al 7° ma la sua conclusione in corsa è fuori bersaglio.
10° Alla prima azione offensiva arriva il vantaggio REGIONE: Cucciari dalla sinistra mette sul secondo palo un morbido cross, Cavallet si coordina e in tuffo di testa trova la rete.
CAVALLET! MARCO!! CTM CRAL 0–1 CRA REGIONE SARDEGNA
11° Palo di Coiana con una staffilata dalla tre quarti.
Nitida occasione per il pareggio sui piedi di Bruno al 13° che servito da Fanni, trova lo specchio ma anche Palmas che esce coprendo a perfezione lo specchio.
Due minuti dopo Corona riceve al limite ma esegue un dribbling di troppo, perdendo così tempo e spazio per battere.
Provenzano al 18°,recupera palla all'interno della propria area e palla al piede si invola verso l'area avversaria, scarica al limite per Cucciari che in corsa calcia trovando l'opposizione di Barcella.
22° Meritato pareggio per Ctm anche se arriva da palla inattiva: Leviani calcia dal vertice sinistro, rasoterra che sbatte sul primo palo e si infila alle spalle di Palmas coperto dalla barriera.
LEVIANI GIACOMO!!! CTM CRAL 1–1 CRA REGIONE SARDEGNA
Allo scadere Barcella respinge il tiro ravvicinato di Cavallet che non riesce a trasformare il delizioso assist di Pagani.

Cavallet ha subito l'occasione del nuovo vantaggio al 1° : dopo essersi liberato sulla corsia destra calcia di potenza trovando però sulla traiettoria Locci che si immola. Ancora Cavallet un minuto dopo impegna con un tiro centrale Barcella che blocca.
Risposta Ctm al 5° Coiana che dal limite spara forte ma su Palmas, lo stesso Coiana si divora un minuto dopo un'occasione più ghiotta sparando alle stelle da un metro.
Le occasioni si susseguono e al 6° è nuovamente il turno di Ctm con Bruno che calcia a giro dal vertice sinistro: palla alta di poco.
Palla inattiva al 9°: Cavallet calcia di potenza, palla che scavalca la barriera ma non trova lo specchio, stessa dinamica all'11° ma con Passinio che calcia centrale permettendo a Barcella la comoda respinta.
Cucciari verticalizza per Cavallet in area all'11°, l'attaccante prova il colpo di tacco ma sbaglia completamente il bersaglio
Doppia chance Ctm al 12°: Bruno a botta sicura calcia trovando Palmas, sulla respinta Orrù colpisce clamorosamente il secondo palo della serata.
17° Il calcio resta uno sport strano ma alla fine premia sempre che segna: Pagani si libera del diretto avversario e insacca di potenza.
PAGANI FABRIZIO!!! CTM CRAL 1–2 CRA REGIONE SARDEGNA
18° Cavallet ottiene e trasforma un penalty: tiro potente e basso su cui Barcella non arriva
CAVALLET MARCO !!! CTM CRAL 1–3 CRA REGIONE SARDEGNA
22° Assist col contagiri di Cucciari in area per la girata di testa del bomber Cavallet: tripletta che chiude il match.
CAVALLET MARCO !!! CTM CRAL 1–4 CRA REGIONE SARDEGNA
Leviani potrebbe fare doppietta ad uno dal termine ma ancora uno straordinario Palmas si oppone.

Cra Regione Sardegna trova tre punti fondamentali che permettono, aspettando la gara di Ass. Forestali Onlus, il balzo al comando della seconda divisione.

CTM CRAL
Barcella tra i pali fa il massimo possibile ma quando ti trovi di fronte un cecchino come Cavallet si può ben poco. Fanni centrale difensivo ha il suo bel da fare, prova a contrastare col fisico il poderoso attaccante avversario perdendo la sfida diretta. Da centrocampo in su non manca di certo la fantasia e la tecnica ma stasera Bruno e Orrù non si dimostrano precisi e lucidi, la fortuna volta loro le spalle. Coiana in mezzo in mediana è tra i più attivi assieme a Corona ma la quantità non basta. Citazione doverosa per Leviani che sigla il gol dell'effimero pareggio e sfiora la doppietta personale nel finale: ragazzo dalle buoni prospettive, meriterà sicuramente più spazio.


CRA REGIONE SARDEGNA
Le partite si vincono con spirito di squadra, sacrificio e intesa tra i reparti: caratteristiche che non mancano ai rosso blu che stasera, e che possono contare oltre, che ad un Palmas in giornata di grazia, ad un cinismo sotto porta non indifferente. Capitan Pintus mette ordine in difesa e in mezzo al campo dove supporta Provenzano, grande gara di cuore la sua.
Cucciari sulla sinistra è indemoniato, sforna cross e giocate deliziose pur non trovando la via del gol: quella che invece trova Pagani al termine di una personale azione di forza. Dilagante Cavallet che segna due reti di testa e un gol su rigore: attaccante, come più volte sottolineato, di razza e capace di metterla dentro in tutti i modi

Migliore ALAN è MARCO PALMAS
Giusto ricordare la tripletta e rendere onore a Cavallet, ma buona parte del successo odierno lo si deve al numero uno: capitola sul finire della prima frazione causa una piccola indecisione con la barriera, chiude con istinto felino la saracinesca impedendo qualsiasi tentativo di rimonta avversario.

©2004-2024 Alberto Tiddia