2A DIVISIONE - 11a giornata | |
VEN 17/01/14 19:00 Newton | |
Polizia Penitenziaria | Italcementi Group |
3 | 3 |
Biolchini Mirko Rallo Vincenzo |
Sollai Marco Ortu Yuri |
Urru Andrea |
Annis Antonio Ortu Yuri Sollai Marco |
Cronaca a cura di AndreaM
La seconda partita allo Spazio Newton di questo pomeriggio è la sfida tra la Polizia Penitenziaria e la Italcementi. La gara è terminata con un pareggio giusto per via di un tempo a testa delle due formazioni. La partita è stata a tratti piacevole, con buone giocate e diversi capovolgimenti di fronte che hanno spezzato in due l'equilibrio della partita. Vediamo ora nel dettaglio la cronaca della partita che é stata diretta dal Sig. CONI.
PRIMO TEMPO
Pronti via e la Polizia Penitenziaria passa subito in vantaggio, con Rallo che dalla ¾ si accentra e calcia in porta, palla che sbatte sul palo e si insacca alla destra di Spanu 1-0.
Dopo un minuto risponde Sollai che impegna Moro in una parata difficile, sul proseguo dell’azione Erby perde palla e consente a Curreli di presentarsi a tu x tu con Spanu che para il tiro. Al 4’ scambio Ortu Sollai, gran botta di quest’ultimo che impegna Moro in una respinta difficile. Al 6’ rinvio di Moro testa di Erby palla che si impenna a campanile e arriva perfetta per il calcio al volo di Biolchini il quale si coordina e lascia partire un gran destro con palla che si insacca all’incrocio dei pali alle spalle di un incolpevole Spanu, 2-0.
Al 10’ punizione di Biolchini a girare sopra la barriera e palla che colpisce l’incrocio dei pali. Passano dieci minuti e in questa fase la Italcementi prende il controllo del centrocampo e cerca di scrollarsi di dosso le paure e cerca di riaprire la partita. Su azione di calcio d’angolo Ortu scambia con un compagno ed entra in area e da posizione defilata insacca con un tiro a girare sul secondo palo 2-1.
Al 22’ Sollai dal limite dell’area dribbla e calcia in porta, palla fuori alla destra di Moro; passa un minuto e Ortu protegge palla spalle alla porta si gira calcia in porta in diagonale e Moro devia in angolo di piede.
SECONDO TEMPO
Al 2’ minuto Erby protegge palla e serve Incani che calcia a fil di palo. Dopo due minuti con un’azione rocambolesca, con batti e ribatti la palla arriva a Sollai appostato sul palo, quest’ultimo non ha difficoltà ad insaccare la rete del pareggio, 2-2.
Un minuto dopo ancora Ortu spalle alla porta protegge palla e serve la corrente Sollai che insacca sul primo palo spiazzando Moro, 2-3.
Al 6’ tiro di Putzu dalla distanza deviazione di Ortu che Moro riesce a respingere, palla per Sollai che dribbla Urru e calcia in porta palla alta di poco.
Arriviamo al 15’ Biolchini si gira in un fazzoletto, calcia in porta e palla respinta dal palo ma quest’ultima con una traiettoria beffarda e carica di effetto finisce in rete 3-3.
Negli ultimi dieci minuti della partita saltano tutti gli schemi tant’è che assistiamo a sistematici lanci a scavalcare il centrocampo avversario da entrambe le formazioni alla ricerca delle rispettive punte e del gol vittoria, ma non si segnalano occasioni di rilievo.
CONCLUSIONI
E’ stata una partita piacevole, anche se a volte si è ecceduto nelle proteste e negli interventi decisi che hanno portato a quattro ammonizioni, il risultato rispecchia la partita ed effettivamente il pareggio è il risultato più giusto.
Per quanto riguarda le prestazioni dei singoli da segnalare l’ottima partita di Rallo a centrocampo che unisce tecnica e dinamismo per tutta la partita, buona la prestazione di Serrau sulla fascia, un vero stantuffo. Migliore dei suoi è senza ombra di dubbio è Biolchini, che dotato di tecnica e velocità mette spesso in crisi la difesa avversaria Per quanto riguarda la Italcementi si sono istinti Erby, in difesa, un vero gigante insuperabile, Putzu a centrocampo che cerca di mettere ordine e infondere tranquillità ai compagni di squadra, e come al solita bella partita di Ortu in attacco, che fa a sportellate con tutti e realizza anche un bel gol. Ma il migliore in campo e meritevole della prestigiosissima coppetta di uomo Alan è Sollai, che gioca in appoggio a Ortu e svaria sul tutto il fronte d’attacco, salta spesso il suo diretto marcatore e crea superiorità numerica, oltre ad aver realizzato una doppietta decisiva per il risultato finale della partita. BRAVO!
©2004-2024 Alberto Tiddia