2A DIVISIONE - 13a giornata | |
MAR 03/02/09 19:00 Newton | |
Sirti Apparati | PolPen Cagliari |
1 | 0 |
Secchi Giuliano |
Cronaca a cura di Angelo
Gara della 2° divisione alle 19 in Via Newton fra Sirti apparati, fanalino di coda e Pol.pen. Cagliari con qualche punto in più in classifica. Non tradiscano però questi dati: sarà gara vera e carica di motivazioni. Sirti apparati infatti vuole lasciare con tutte le forze l’ultima scomoda posizione, ed ora che sta recuperando alcuni dei suoi uomini più importanti crede in un finale di girone più combattuto. Da parte sua Pol. Pen. Cagliari è una delle formazioni più in forma della 2° div. e peccato debba oggi rinunciare alla straordinaria vena realizzatrice della coppia Antico – Corona, con la quale intende rilanciarsi anche in ottica qualificazione. G. Atzei dovrà affidarsi alla “vecchia guardia” se vorrà fare sua l’ intera posta, Muscas &co permettendo. Arbitra l’incontro il Sig. Rais.
Cronaca:
4’ Punizione defilata sulla destra per Polpen, destro di Cireddu che aggira la barriera, ma non sorprende un ‘ottimo Matta che mette in angolo.
11’ La gara, avara di conclusioni a rete, si sveglia di fatto con Massa che entra in area supera con una finta l’avversario diretto, poi conclude a rete da pochi passi, ma Lobina, oggi portiere per necessità, è reattivo e gli nega la soddisfazione del goal.
16’ Serra va via sulla sinistra, entra in area e conclude forte sul secondo palo, Lobina riesce in tuffo ad acciuffare e bloccare la sfera dimostrando agilità e posizione insperate per un “portiere per caso”.
18’ La reazione di Pol.pen. è affidata a De Mara che va via sulla destra all’avversario diretto e poi impegna Matta sul primo palo.
20’ Ci prova Cireddu su punizione, la distanza è proibitiva ma il destro è violento anche se centrale, Matta blocca con sicurezza.
22’ Ancora Serra che salta 2 avversari sulla sinistra poi mette una bella palla in mezzo por l’accorrente Secchi, provvidenziale in recupero di testa di Corrias, sul proseguo la sfera arriva ugualmente a Secchi che con un destro da fuori area, impegna Lobina in una parata a terra.
25’ Brivido per Pol. Pen. Muscas cambia gioco sulla destra dove arriva Cossu che di prima intenzione lascia partire una gran “sassata” a rete che supererebbe Lobina se non cogliesse in pieno il palo alla sua sinistra.
Ripresa:
1’ Atzei vede Matta fuori dai pali cerca di sorprenderlo con un pallonetto, ma matta è veloce a recuperare posizione e a neutralizzare.
5’ Scambio Muscas – Massa quest’ultimo entra in area, Lobina esce un po’ scoordinato, Massa finisce gambe all’aria, Rais lascia correre, così come lascia correre sul rovesciamento di fronte quando Secchi con una decisa spallata manda a terra Congiu. Arbitraggio all’inglese oggi in Via Newton!!!
14’ Cireddu che spinge tantissimo sulla sinistra, spara a rete da fuori area impegnando Matta a terra.
18’ De Mara ci prova dalla distanza, Matta è ben piazzato e blocca sul primo palo.
20’ De Mara appoggia a Congiu sulla destra, conclusione immediata e violenta della punta che esce un palmo alto sulla traversa.
23’ Anticipo difensivo di Secchi che porta palla centralmente, con Muscas, ottimo il servizio e pronta conclusione appena dentro l’area che non da scampo al bravo e incolpevole Lobina 1-0.
25’ Ultima occasione per Pol.pen. con Congiu che mette in mezzo un bel pallone De Mara salta bene di testa, ma non riesce ad inquadrare la porta.
Bisogna dire che il pari sarebbe stato il risultato più giusto fra 2 squadre entrambe senza punte di ruolo che di fatto si sono equivalse, in tutte le zone del campo e per l’intera gara, fermo restando che Sirti apparati, spesso sfortunata in questo torneo, non ha rubato nulla.
I SINGOLI
Pol.penit. Cagliari
Lobina se la cavo molto egregiamente e specialmente nel primo tempo salva i suoi in un paio di occasioni. Cireddu è oggi in migliore dei suoi per chiusure sicure in difesa ed insistenti e pericolose incursioni nella metà campo avversaria. Interessanti le gare di De Mara e Corrias e buono per vivacità Congiu.
Sirti apparati.
Matta è un buon portiere, forte fisicamente ma anche di buona tecnica. Molto generosi Cossu, Muscas e Massa, vivace e pericoloso Serra, oggi il migliore dell’intera gara è però G. Secchi che gioca con sicurezza in difesa, imposta come sa e decide la partita con uno dei suoi inserimenti vincenti.
Ciao e grazie!!!
©2004-2024 Alberto Tiddia