1A DIVISIONE - 10a giornata
VEN 18/12/09 18:00 Newton
Metro NAS Bridgestone
3  4 
Basciu Manuel
Erba Giuliano
Perra Filippo
Pibiri Andrea
De Fabiis Claudio

Cronaca a cura di Valentina


Ultima partita prima del blocco natalizio per la Metro e la Nas Bridgestone. Quest'oggi si sfideranno alle 18:00 sul sintetico di via Newton.

Match fra due partecipanti della Prima Divisione ma anche fra i due fanalini di coda della classifica! La prima, con soli 2 punti accumulati, non riesce a trovare la via della vittoria. Per essa solo 2 pareggi e una serie infinita di sconfitte che non fanno certo bene all'umore del team! In diverse circostanze ci è però capitata di vederla giocare e possiamo tranquillamente affermare di aver sempre combattuto per la vittoria e di aver messo in difficoltà i propri avversari sebbene più quotati in classifica.

Girone d'andata del tutto da dimenticare per la Nas che non se la passa certo meglio: 0 punti in classifica, nonostante aver ottenuto un pareggio, per via di una penalizzazione. Mostallino e compagni non sono nuovi al Torneo e sanno che la svolta è necessaria prima che sia troppo tardi. Ma se continuerà così, con l'organico incredibilmente ridotto che li ha spesso costretti a giocare in meno, le speranze svaniranno.

Staremo a vedere chi si porterà a casa i preziosi 3 punti o se alla fine l'equilibrio farà da padrone alla gara!

Arbitra il Sig. De Meglio.


PRIMO TEMPO

Si festeggia nella panchina Nas: per la prima volta dopo 9 gare non è tristemente vuota e desolata tanto che, con 4 cambi, il mister Mostallino può addirittura prendersi il lusso di fare delle scelte (alcune anche azzeccate!!!). Inoltre, ha la possibilità di mettere tra i pali un VERO portiere! (nel senso che sono stati spesso costretti a giocare con un giocatore non di ruolo).

2' Il primo tiro in porta per la Nas Bridgestone arriva quando Droghetti batte una punizione da posizione centrale. Palla fuori.

3' Baccialle pizzica la traversa con un bel lancio; Cabras è costretto ad allungare il braccio per sventare il pericolo.

4' Scambio veloce in contropiede di Lussu, passaggio all'indietro per Perra il quale calcia fuori misura con il pallone fuori.

5' Zona d'attacco sulla sinistra per la Metro: sulla sfera c'è Basciu che tenta il tiro a sorprendere, Cabras riesce a metterci una mano.

9' Azione personale di Coraddu che avanza portando palla, trovato l'angolino prova la conclusione che però termina sul fondo.
10' Pericolosa puntera centrale di Perra; Alivia abilissimo respinge con le gambe.

10' GOOOAAALLL!!! PIBIRIII!!!  Gran rasoterra dalla distanza che solo apparentemente non sembra insidioso e invece diventa un vero problema per Alivia che non riuscendo a bloccare la sfera con le mani, questa gli passa sotto le gambe e si insacca a rete. METRO – NAS BRIDGESTONE 0-1.

11' GOOOAAALLL!!! BASCIUUU!!!  Distanza ristabilite. L'attaccante Metro è agile nel dribblare gli avversari, accentrarsi e anticipare col destro l'uscita del portiere. METRO – NAS BRIDGESTONE 1-1.

16' Bomba da oltre la metà campo di Perra che mette in serie difficoltà Alivia. Alla fine riesce a bloccare la sfera.

18' Buona giocata di Siccardo che offre una ghiottissima palla per Secchi, il quale, con una bella puntera, centra la traversa. Il pallone ribattuto dal legno, rimbalza tra i piedi di Pibiri che con portiere battuto sbaglia incredibilmente sparando a lato.

19' GOOOAAALLL!!! PIBIRIII!!!  Dribbling a rientrare al limite dell'aera di Secchi, palla sulla destra per il liberissimo Pibiri che a tu per tu con il portiere non sbaglia. METRO – NAS BRIDGESTONE 1-2.


SECONDO TEMPO

3' Diagonale dalla distanza per il palo più lontano di Basciu, Cabas è costretto all'intervento.

4' Palla a mezza altezza di Perra ad incrociare, deviata dal tocco di Alivia, la stessa termina sul palo.

5' Tentativo personale di Cicotto,palla forte che però non impensierisce Cabras.

7' GOOOAAALLL!!!! PERRAAA!!!  Ricevuta palla dalla fascia destra, stoppa e incrocia sul secondo palo. METRO – NAS BRIDGESTONE 1-3.

9' GOOOAAALLL!!! BASCIUUU!!!  Azione personale di Basciu che portando palla sulla fascia, si accentra, evita diversi avversari e riesce a occare sorprendendo il portiere. METRO – NAS BRIDGESTONE 2-3.

12' GOOOAAALLL!!! ERBAAA!!!  Parità!!! Ricevuta palla dalle retrovie, la stoppa, si porta palla sul destro e partire un bel diagonale. METRO – NAS BRIDGESTONE 3-3.

13' Nuova occasione per Erba che dopo un'indecisione in area degli avversari su un disimpegno, prova a sorprendere il portiere ma sbaglia clamorosamente da pochi passi.

17' Conclusione di Perra dalla distanza, palla che lambisce il palo.

19' GOOOAAALLL!!! PERRAAA!!!  Azione nata da De Fabiis, che serve al centro il ben posizionato Perra, il quale con gran abilità piazza la sfera alle spalle del portiere Alvia. METRO – NAS BRIDGESTONE 3-4.



CONCLUSIONI

Primo Tempo:
Partita vivace che ci fa assistere a un bel match sia da una parte che dall'altra. Nas più lenta nella manovra riesce però a finalizzare le azioni costruite. Metro, velocissima nelle ripartenze, sbaglia, però, il passaggio decisivo e quindi quello finale.
Un po' di confusione regna da entrambi i lati.

Secondo Tempo: Prima è la Nas a partire con il piede giusto, poi è la Metro a girar bene: crea e ancora crea e alla fine segna e riesce a recuperare lo svantaggio. Quando poi la Nas riesce a segnare il goal in extremis, il gioco si fa confuso, ma riesce a resistere. Così, quando arriva il triplice fischio del Sign. De Meglio, è gioia in panchina Bridgestone per la prima vittoria stagionale.


I MIGLIORI

Nas Bridgestone: Perra (prezioso il suo aiuto a centrocampo e chiaramente sui goal); Pibiri (la sua doppietta accende le speranze per i propri compagni; decisamente il più pericoloso e convincente, sempre pronto a giocarsela); De Fabiis (crea molta pressione).

Metro: Baccialle (gran copertura per lui,oltre che molto propositivo); Cicotto (la difesa commette grossi errori ma lui cerca sempre di rimediare mettendoci una pezza); Manca (buon lavoro per lui sulla fascia e buon portatore di palla) ed infine il migliore di oggi: BASCIU MANUEL  ( ha un altro passo rispetto agli altri, è chiaramente in forma: crea e realizza)!

©2004-2024 Alberto Tiddia