3A DIVISIONE - 9a giornata
VEN 16/12/11 18:00 Provincia-1
Pol.Pen. Cagliari Cral Poste B
1  4 
Biolchini Mirko
Manca Pierpaolo
Contu Andrea
Muggironi Giangiorgio

Cronaca a cura di Stefano

Terza divisione in campo:sul terreno sintetico della Provincia la partita delle h 18 vede di fronte la squadra della Polizia Penitenziaria Casa Circondariale di Cagliari e il Cral Poste B.
La compagine capitanata da Dessì (ancora a secco di presenze) fa parte del gruppetto di metà classifica accomunato dai 10 punti:striscia positiva che va avanti da 2 turni con un pareggio e una vittoria di misura nell’ultima giornata contro Sirti S2. Da tenere particolarmente d’occhio Mirko Biolchini che va a segno regolarmente dalla 3° giornata,non si è più fermato con ben 13 gol segnati e 3 best player guadagnati sul campo.
Non si ferma il cammino di Ricci e Co. che dopo il passo falso della 1° partita disputata ,”manita” subita dal Centro Selezione Ca, ha infilato ben 7 risultati utili e con la vittoria di oggi potrebbe blindare il terzo posto staccando il terzetto a quota 16 punti. Inutile dire che il segreto è la compattezza del gruppo fatto da veterani, basata su un’ossatura che l’anno scorso infranse record su record: la squadra segna poco e con pochi effettivi (5 marcatori su una rosa di 17) ma ha la migliore difesa del girone grazie soprattutto a due portieroni:Limbardi e Uccheddu.

Arbitra il sig.Marco Meloni.

PRIMO TEMPO

2° Primo tentativo del match per Cral poste B col solito Manca P che sfiora di poco la traversa su calcio piazzato.
5° Ancora Manca P dal limite cerca il sette,palla di poco a lato.
8° Si vede anche POL PEN con la conclusione di sinistro di Biolchini che non trova però lo specchio.
12° Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra conclusione al volo ad incrociare di Onnis,palla che sfiora l'incrocio.
13° PIERPAOLO MANCA!!!! POL.PEN.CAGLIARI 0–1 CRAL POSTE B
Dalla distanza apre le marcature Manca che dopo una bella serpentina lascia partire il tiro che sfiora il palo insaccandosi alle spallle di Moro.
16° Punizione di Biolchini dal limite respinta dalla barriera,sulla ribattutta De Mara calcia al volo ma Limbardi in parata plastica fa suo il pallone.
17° Sempre da posizione centrale punizione per POL PEN:Masala calcia violentemente in porta ma Limbardi fa suo il pallone ancora una volta.
18° Limbardi respinge due tentativi di Biolchini:il primo in uscita col n°10 bravo a dribblare mezza difesa e qualche secondo dopo su girata improvvisa dello stesso n°10 dall'interno dell'area.
20° Onnis recupera palla a centrocampo,contropiede non finalizzato da Franceschi che spara su Moro.
21° PIERPAOLO MANCA!!!! POL.PEN.CAGLIARI 0–2 CRAL POSTE B
Su fortunato rimpallo con l'arbitro, Manca sfrutta il regalo e piazza il pallone sul palo più lontano dove Moro non può arrivare.
23° Biolchini ancora da calcio piazzato riscalda i guanti ad un attento Limbardi.
24° Masala di testa colpisce a botta sicura ma sulla linea salva tutto Onnis ben appostato.

Primo tempo al di là del risultato,equilibrato.Manca P sfrutta al massimo le due occasioni che capitano sui suoi piedi.Bene Limbardi che chiude lo specchio a Biolchini in diverse occasioni.

SECONDO TEMPO

MIRKO BIOLCHINI!!!! POL.PEN.CAGLIARI 1–2 CRAL POSTE B
Match subito riaperto con la magistrale punizione di Biolchini che sfrutta il posizionamento errato di portiere e barrirera e mirando sull'angolo più lontano infila Limbardi.
3° De Mara serve Biolchini dalla destra,il n° 10 calcia di prima col pallone che esce di pochissimo alla destra di Limbardi.
GIANGIORGIO MUGGIRONI!!!! POL.PEN.CAGLIARI 1–3 CRAL POSTE B
Cross dalla destra di Manca P che serve dal lato opposto Manca Sandro che di testa serve l'accampato Muggironi in area abile a stoppare di petto e calciare al volo ristabilendo le distanze.
7° Muggironi sfiora la doppietta servito da fallo laterale:il pallone esce per pochi centimetri.
9° Staffilata di De Mara,Limbardi vola all'incrocio e devia.
10°ANDREA CONTU!!!!! POL.PEN.CAGLIARI 1–4 CRAL POSTE B
Su capovolgimento di fronte Masala si fa rubar palla da Contu che si invola verso la rete e di punta deposita sull'angolo dove Taris non arriva.
15° Sempre il solito Biolchini prova a riaprire il match con un calcio piazzato:palla che esce di poco alla sinistra di Limbardi.
16° De Mara di testa sfiora il gol,Limbardi con un grande colpo di reni respinge a mano aperta sulla linea.
17° Ennesimo tentativo su punizione di Biolchini,Limbardi respinge, Agus appostato in area di testa non insacca mangiandosi veramente un gol già fatto.
19° Ricci serve Muggironi che calcia malissimo sull'esterno della rete.
22°Limbardi respinge ancora l'ennesima sassata di Biolchini:l'estremo oggi decisamente in forma.



MIGLIORI IN CAMPO

POL.PEN.CAGLIARI: prima frazione meglio della seconda.Moro fa qul che può chiudendo lo specchio ai diversi tentativi avversari,sui due gol non ha colpe, così come il suo compagno Taris che gli subentra a inizio ripresa.De Mara, un po' nervoso per le decisioni arbitrali,manca di lucidità negli ultimi metri del campo;sfortunato Masala nel primo tempo quando colpisce di testa a botta sicura ma Onnis respinge sulla linea.Come al solito bene Biolchini che palla al piede diventa inarrastabile,a tratti esagera portandosi dietro troppi avversari.
CRAL POSTE B Bene la difesa di Cral Poste B che chiude bene tutte le sfuriate di Biolchini al quale concede solo tentativi da calcio piazzato.Manca Sandro non cerca quaisi mai l'anticipo mantenendo la posizione e disinnescando la freccia Biolchini.Partita superba di Onnis che salva il risultato nel primo tempo e di Ricci in mediana.Bene Muggironi che mette dentro un pallone non semplicissimo:senso della posizione e fredezza sotto porta.Tra i pali Limbardi non concede nulla,salvo un errore nell'occasione del gol che poteva riaprire il match:piazza male la barriere e se stesso ma si rifà durante tutta la ripresa con parate efficenti quanto spettacolari.Migliore in campo ancora MANCA PIERPAOLO abile a sfruttare il rimpallo nell'occasione del raddoppio,dal suo piede parte il pallone che si infila nell'angolo lontano per il vantaggio.E' il vero valore aggiunto della squadra.

©2004-2024 Alberto Tiddia