GIRONE UNICO - 1a giornata
MAR 16/10/12 20:00 Provincia-2
NAS Bekaert Edilwood
5  8 
De Fabiis Claudio
[autorete]
Uras Giorgio
Mereu Mauro
Atzori Nicola
Balletto Carlo
Contini Alessandro
De Fabiis Claudio

Cronaca a cura di Angelo

Nas Bekaert, storica squadra del Maracanà interaziendale, esordisce oggi nel new “Maracanà Open” con un connubio di elementi dell’azienda di Macchiareddu ed un gruppetto di amici, molto ben selezionati da Andrea Lussu, colui che ha fortemente voluto questa squadra per non uscire dopo tanti anni da Alantornei e di questo gli siamo grati.
Di contro Edilwood, squadra di cui non sappiamo gran che dal punto di vista tecnico, che si è però presentata con entusiasmo, simpatia e buona organizzazione, alle riunioni pretorneo. Se è così precisina ed organizzata anche in campo, farà certamente bene.
Ieri l’inaugurazione con lo scoppiettante 6-1 di Elasto Meccanica sul Tabacchino Piga. Siamo curiosi di vedere se anche oggi la gara sarà altrettanto piacevole e ricca di marcature.
Seratina umida al Campo 2 della Provincia e fischio d’inizio decretato dal Sig. Siddi del MSP Sardegna.


Cronaca:
3’ Angolo per Edilwood, testa di Mereu dal centro dell’area di rigore, Masala è ben piazzato e blocca.
5’ Punizione dal limite della quale si incarica Mereu, sinistro rasoterra che buca la barriera e si insacca alla sinistra di Masala 1-0.
6’ Reazione di Bekaert affidata a Poddighe, la sua girata dal limite passa 10 cm sopra la traversa.
8’ Poddighe per De Fabiis destro violento dal vertice dell’area , che esce di pochissimo a lato.
10’ Poddiche su servizio di Uras, spreca da ottima posizione. Bekaert cresce.
11’ Ancora Poddighe in avanti, sull’uscita immediata di Barrella, tocco di destro che si spegne sulla base del palo, Turis poi allontana.
14’ Discesa di Balletto che incontrastato può tranquillamente concludere in diagonale, Masala non trattiene è il raddoppio di Edilwood 2-0.
15’ Virtuosismo di Atzori che mette Mereu solo davanti a Masala, il talentuoso mancino non ha difficoltà a piazzare il rasoterra nell’angolo lontano 3-0.
16’ Orgogliosa reazione di Bekaert. Uras su punizione dal limite, la mette sotto la traversa, impossibile intercettare per Barrella 3-1.
19’ Azione corale di Edilwood con Mereu che mette Atzori solo davanti alla porta avversaria, il tocco è puntuale e preciso, Edilwood prende il largo 4-1.
21’ Bekaert non ci sta, Lussu costringe in angolo Barrella con un violento diagonale dal limite.
22’ Balletto, smarcato da un “delizioso” tacco di Mereu, conclude a botta sicura dal centro area, Masala, molto ben piazzato blocca con sicurezza.
23’ Diagonale a botta sicura di Poddighe, ottimo intervento difensivo di Turis che chiude sul tiro e mette in angolo.
24’ Balletto coglie in pieno l’incrocio da posizione angolatissima.
25’ Mereu si inserisce centralmente, si “beve” uno dopo l’altro i difensori avversari, poi sull’accenno di uscita di Masala, la piazza nell’angolo lontano 5-1.

Al momento non c’è gara, i palleggiatori di Edilwood stanno avendo la meglio su una Bekaert un pò impacciata. Nella ripresa i ragazzi di Lussu
Dovranno rischiare qual cosina in più per cercare di rientrare in partita.

Ripresa:
2’ Ottimo invito di Todde per Atzori che in corsa supera l’avversario diretto e poi la piazza con l’esterno destro nell’angolo lontano 6-1.
3’ De Fabiis in mezzo a 3 avversari riesce a trovare dal limite l’angolo alla destra di Barrella che non arriva sul micidiale rasoterra 6-2.
5’ Todde-Mereu-Contini, goal di quest’ultimo su azione con soli 3 tocchi. Squadra molto affiatata Edilwood !!! 7-2.
6’ IL Direttore di gara assegna un calcio di rigore a Bekaert per fallo su De Fabiis, lo stesso si incarica di trasformare. palla che si insacca alla destra di Barrella 7-3.
8’ Sinistro di Uras da posizione angolatissima sul quale interviene Barrella con un grandissimo riflesso. Davvero bravo!!!
11’ Diagonale di Atzori, Masala è attento e mette in angolo.
13’ Ancora Masala che si supera su una conclusione ravvicinata di Atzori.
16’ Diagonale di Colizzi pacini sul quale si avventano Poddighe e De Fabiis, è quest’ultimo che tocca sulla line a di porta e mette nel sacco 7-4.
17’ Angolo di Uras, Contini interviene in maniera scomposta e di testa la mette nella sua porta. 7-5 e incredibilmente Bekaert si rimette in gara!!!
19’ Bella azione personale di Atzori, il diagonale di sinistro incoccia in pieno il palo a Masala battuto.
22’ Nel momento migliore di Bekaert, Mereu dall’interno dell’area, piazza un’imprendibile sinistro che di fatto chiude la gara. 8-5.
23’ Punizione violentissima di Valentivo, sulla quale vola letteralmente Barrella, salvando ancora una volta la sua porta.
25’ Angolo sul quale si avventa di testa il solito De Fabiis, palla che si infrange sulla traversa.

Su questa azione si conclude la gara. Bekaert ha nella ripresa una splendida reazione e, per qualche minuto, mette paura ai forti avversari.
In realtà però, Edilwood ha vinto con merito questa gara, mostrandosi più veloce e tecnicamente più attrezzata, in poche parole migliore.
A Bekaert la soddisfazione di essere uscita a testa alta, dopo un primo tempo deludente e con una formazione decisamente rimaneggiata.

I SINGOLI

Bekaert.
Masala, soprattutto nella ripresa, fa in pieno il proprio dovere, opponendosi ripetutamente alle offensive avversarie. Generosi Lussu ed anche Uras che è sembrato fra i più lucidi. Generoso Poddighe che risulterà però anche molto impreciso. De Fabiis è il più concreto, quello più pericoloso e in palla. Anche in questo torneo, il migliore dei suoi.

Edilwood
Barrella è decisivo in un paio di interventi ed alla dine risulterà anche determinante. Buono il centrale Turis che con calma e ottima posizione, guida la propria difesa. Molto bene Balletto, pericolosissimo con le conclusioni dal limite e Atzori velocissimo nelle ripartenze e preciso sottoporta, tra l'altro entrambi a segno. C'è sembrato molto forte anche Todde, instancabile e a tutto campo. La palma del migliore va indubbiamente a Mereu, raffinato mancino che segna 4 reti, distribuisce assist per i compagni ed in sintesi risulterà funambolo imprendibile per tutta la gara. A lui va la prima coppetta Best player del Maracanà assegnato ad Edilwood.

Alla prossima.



©2004-2024 Alberto Tiddia