2A DIVISIONE - 2a giornata
MAR 28/10/08 19:00 Newton
A.S. GiggiOne iCall s.r.l.
1  4 
Ciancilla Bruno
Sartini Filippo
Aste Carlo

Cronaca a cura di Abramo

Arbitra: Diana di Monserrato
La seconda partita di oggi, vede i colorati di ICALL in maglia arancione a sfidare i contatissimi amici di Gigione in maglia bianca. I bianchi di Tiscali senza portiere schierano tra i pali l’improvvisato Bogazzi che proverà a combattere il freddo alle mani, oltre che, il caldo delle pallonate con dei vistosi guanti verdi da sci. Gigione comincia in 6.
Da segnalare tra fila di Icall il mister Tiscaleggiante Maurinho Orrù… ‘Auguriiiii’!!
In panchina per Gigione, Mister Darione bicicle Moi coadiuvato dallo stampellato Cesarone Orrù [buona guarigione !! per Lui ]
 
 
Primo tempo
 
3’ prima occasione degna nota ad opera di Gigione, Cesare dalle retrovie serve per Sabatini, bravo a proteggere palla e, sfruttando la statura a trovare la girata che finisce di pochissimo oltre la traversa.
8’ reazione da calcio piazzato di ICALL, è Sartini che prova a mettere sul palo lontano, la direzione è giusta ma Anedda ci mette il piede salvando la sua rete.
12’ punta di Anedda, conclusione centrale che Basso è bravo a neutralizzare.
14’ bella combinazione Zacchettu-Aste, il primo dalla sinistra mette centralmente per il carlofortino che prova la conclusione dalla distanza, palla a scendere che lambisce il palo alla sinistra di Bogazzi e finisce fuori.
15’ Bel fraseggio Sabatini – Anedda, con quest’ultimo che da posizione favorevole mette frettolosamente a lato.
15’ parita numerica ristabilita, arriva il ritardatario Simone Rocca per Gigione
16’ e passano gli arancio di ICall, svarione difensivo in casa Gigione che facilita l’inserimento di Pippo Sartini bravo a depositare sul palo lontano 1-0! Icall
22’ Ciancilla mette per Murtas che prova la girata, palla fuori di pochissimo; è il preludio al goal che arriva subito dopo, disimpegno un po’ leggero di Icall, Murtas coglie le intenzioni degli avversarie e si accinge al tiro, irrompe sulla palla lo scatenato di Bono Ciancilla che gli ruba la scena mettendo alle spalle di Basso (Pireddu Junior) 1-1!
 
Secondo Tempo
 
inizia il secondo tempo, la scelta d Sabatini in porta a rilevare Bogazzi forse non è fortunosa, disimpegno difensivo leggero di Anedda che serve comodo l’inserimento di Sartini bravo a mettere alle spalle dell’incolpevole Gegè… 2-1! ICall
8’ Bogazzi serve all’indietro per Ciancilla che di prima prova la conclusione, palla alta di pochissimo.
9’ azione insistita di Bogazzi che poi dal vertice sinistro prova il tiro dritto, bellissima reazione di Basso che sventa in tuffo mettendo a lato.
Altra occasione per Gigione, con Cesare che da due passi manca clamorosamente la deviazione…
12’ rimpallo in difesa arancione che favorisce il passaggio di Anedda che a porta spalancata spara dritto tra i guantoni del reattivo Basso.. ottima occasione.
14’ Zaccheddu prova la girata da posizione favorevole, ottimo il movimento ma , l’impatto con la palla è da dimenticare …
Passa un minuto e a riportare la sorte a favore dei suoi ci pensa Aste, riceve sulla tre-quarti due passi in avanti e palla di potenza sul palo opposto 3-1! iCall
18’ Bogazzi protegge palla in area avversaria e poi prova di tacco a servire l’accorrente Ciancilla, ottima fantasia del bello di Gigione che, viene però intercettata da un intervento difensivo…
20’ contrasto a centrocampo che facilita l’inserimento di Zaccheddu bravo ad allegerire sulla sinistra il solitario Sartini, la punta di ICall si coordina e trova la conclusione che di pochissimo esce oltre il palo lontano.
22’, sempre dalla distanza Sartini prende in controtempo la reazione dell’incolpevole Sabatini, palla bassa alla sua destra .. e 4-1! ICall
24’ Palla filtrante di Murtas per Cincilla che in corsa devia in porta, Basso è ancora strepitoso a mettere a lato!
 

Conclusione
Partita dai ritmi blandi, che inizialmente Gigione sembra di poter tenere, la formazione rimaneggiata e qualche peccatuccio di concentrazione alla fine però favorisce il passaggio degli avversari aranciati di ICall.
I ragazzi di mister Maurinho Orrù e Alfio Puddu, sfruttano tutti i valori in campo ed approfittano degli errori avversari aggiudicandosi così una tutto sommato meritata vittoria.
 
Migliori
Bene Sabatini per altruismo fuori dai pali, e comunque ordinato e tempestivo nelle uscite e nei rilanci anche nel ruolo che non gli appartiene di natura.
Bogazzi si sacrifica sulla fascia, ma è spesso troppo solo. Anedda, ha le buone intenzioni ma è impreciso al momento di finalizzare,.
Per Icall, buona la prestazione di Basso tra i pali, si dimostra reattivo e stiloso negli interventi.  Bene Aste e Zaccheddu nel proporsi e creare occasioni. Merita la palma di migliore in campo la prestazione ed i goal del dinamico Sartini!

©2004-2024 Alberto Tiddia