GIRONE C - 2a giornata | |
MER 21/10/15 18:00 Newton | |
Arma CC Cagliari | Blues Polizia |
3 | 3 |
Padovano Francesco Pisu Manuele Vercelli Matteo |
Basile Giorgio Busonera Andrea Melis Marco |
Cronaca a cura di Valentina
NESSUNA BATTUTA D'ARRESTO PER LE DUE COMPAGINI
Al termine di una partita serrata, il risultato si blocca sul 3 a 3
I Carabinieri dell'Arma e i Poliziotti dei Blues, giocano una gran partita. Da una parte e dall'altra, per tutti i 50 minuti si viaggia su ritmi molto alti; ritmi che solo il triplice fischio dell'arbitro riesce ad arrestare!
La squadra guidata da Palomba è al suo esordio stagionale, ma già mostra di avere una squadra totalmente rivalutata e più equilibrata rispetto allo scorso anno; la Prima Divisione non sarà di certo un miraggio per loro.
Anche l'altra compagine, fresca di nuovi ed importanti innesti, viaggia verso la stessa direzione.
Arbitra il Sig. Ibba.
PRIMO TEMPO
Primo grande intervento difensivo della partita, quando Iannuzzo si supera prima su Bassetto e poi sul tap-in ravvicinato di Pisu.
La grande occasione sprecata dall'Arma viene invece concretizzata dalla Polizia che manda a segno BASILE con un goal più che fortuito: il tiro dalla distanza di Busonera, viene deviata dal marcatore in maniera davvero accidentale. 0-1.
Bella triangolazione Melis-Basile, con pallone di ritorno per il primo, ma giunto a due passi da Scagnoli, quest'ultimo gli toglie il pallone dai piedi.
Sull'altro fronte, Bassetto tenta la conclusione dalla distanza, ma per il momento l'attaccante dell'Arma ancora non riesce a bucare la porta, anche grazie agli ottimi interventi di Iannuzzo.
Al 16' l'Arma pareggia i conti quando Padovano largo sulla destra, mette un lungo cross al centro che va a finire sulla testa di VERCELLI, il quale apre il piatto al volo e la mette alle spalle di Iannuzzo. 1-1.
Un rimpallo di Bassetto sul suo stesso compagno Vercelli, innesca PADOVANO che poco oltre la metà campo, fa partire una rasoiata imparabile. 2-1.
Si risponde colpo su colpo: dall'altro lato del campo, Iurlaro sgancia la bomba dai 15 metri, Scagnoli ci arriva con un riflesso della mano che gli impedisce di subire il goal. Pallone in angolo. Sugli svilippi del corner, cross morbido sul primo palo, BUSONERA schiaccia di testa sotto il sette. 2-2.
Bassetto è ancora sfortunato perchè ancora non riesce a bucare la rete. Anche il suo colpo di testa ravvicinato al 20', è di poco alto sopra la traversa.
SECONDO TEMPO
La ripresa si apre con Padovano che avanza palla al piede, serve il compagno Bassetto che di spalle alla porta, controlla e si gira sganciando al volo una palla davvero insidiosa ma che termina di poco a lato.
Ancora l'Arma in avanti, stavolta la conclusione è di Vercelli, il suo colpo di testa è fuori misura di un pochi di centimetri.
Ancora la coppia Padovano-Bassetto a mettere in crisi l'estremo difensore Iannuzzo, che però ancora sembra ancora resistere sul doppio tentativo ravvicinato.
Al 12' Melis fa quello che vuole in area e smarcandosi dei vari avversari palla al piede, conclude però in bocca a Scagnoli che non può che far sua la sfera.
Che super occasione per l'Arma: da un calcio d'angolo, un cross morbido viene pennellato perfettamente per la testa di Vercelli che stacca di testa più in alto di tutti, il pallone si infrange sul palo, rimbalzando; Bassetto tenta di ribadire, Iannuzzo e la difesa riescono a salvarsi spazzando via la sfera.
Sull'altro fronte ancora calci d'angolo insidiosi: Iurlaro stacca di testa, Vettese prodigioso, devia nuovamente in corner. Sul nuovo sviluppo, Melis non riesce a calibrare il tiro che termina di un soffio fuori.
Al 21' Arma riparte in contropiede, Bassetto di spalle alla porta serve sulla corsa Vercelli che si aggiusta la sfera per qualche metro, allarga sulla sinistra per PISU che apre il piatto spedendo il diagonale sul palo più lontano. 3-2.
I Blues hanno la possibilità di pareggiare quando su un cross basso partito da un calcio d'angolo, la deviazione di Deriu attraversa tutta la linea di porta, terminando poi, indisturbata, sul fondo.
La partita continua su alti ritmi, e così Blues a 30 secondi dalla fine trova il goal del pareggio quando MELIS si fa fuori mezza squadra avversaria per poi punire Scagnoli sul primo palo. 3-3.
Pareggio più che giusto a conclusione di un match equilibrato dove le due formazioni hanno saputo combattere e crederci.
I SINGOLI
Arma CC
La squadra sembra finalmente aver trovato il suo equilibrio, è forte e preparata. Qualche innesto nuovo, ha contribuito a dare maggiore qualità alla formazione sia dal punto di vista tecnico che da quello fisico. Una punta poi, era fondamentale. Ora che ce l'ha, non può che sfruttarla.
Il reparto arretrato è guidato da un Pisu che non disdegna neppure le incursioni-taglia campo con o senza palla al piede. Non a caso, va a finire nel tabellino marcatori dell'arbitro. Molto buona anche la prova di Vettese.
A metà campo, Padovano fa il buono e il cattivo tempo, dettando tempi e ritmi della squadra. Intendendosi a meraviglia con Vercelli (che zitto zitto si fa notare e non poco) e con il poliedrico Bassetto, la vera novità della nuova stagione; non trova oggi la via del goal, ma siamo sicuri che riuscirà senz'altro a trovarla anche senza il navigatore. Da segnalare anche Visciano.
Blues Polizia
La squadra è collaudata, non ha bisogno di molte presentazioni. Ma gli acquisti per la stagione sono importanti e non potranno che fare la differenza e contribuire alla realizzazione di un bel campionato. Oggi gioca una partita di grande intensità e forma fisica.
La difesa è una muraglia grazie all'accoppiata Fadda e Bianto. Da ricordare l'intervento del primo che si supera contro un Bassetto scatenato in uno contro uno. Busonera un po' più arretrato del solito, fa da registra, costruendo il gioco di ripartenza e dando una grossa mano in difesa. Iurlaro fondamentale, ma a volte la fretta lo porta a fare qualche errore di troppo. Anche MELIS MARCO lascia il suo segno, non brilla, ma lascia il segno e infatti la coppetta va a lui, per avere realizzato il goal più importante, quello del pareggio finale.
©2004-2024 Alberto Tiddia