1A DIVISIONE - 13a giornata
MER 04/02/09 19:00 Ferrini
Università Quelli di Tiscali
5  8 
Dessalvi Corrado
Dessì Claudio
Masala Gian Luca
Ebau Riccardo
Cocco Francesco
Sideri Ivan
Abbinante Simone

Cronaca a cura di Matteo

 
Alle 19 questa sera si scontrano l'Università contro Quelli di Tiscali. La formazione capitanata da Strazzera deve riprendersi dalle due sconfitte consecutive mentre i ragazzi di Sa Illetta devono continuare la striscia positiva di risultati che ha avuto in 4 settimane. Purtroppo per lei, l'Università si schiera senza portiere, e tra i pali mettono Scameroni. Garrucciu dirige l'incontro.

1° Bell'azione tutta di prima dell' Universita che sfocia in una conclusione di Dessalvi parata da Brena.
2° Cocco sfiora la traversa con un bel diagonale dalla destra finito di poco alto.
5° GOOOOAAALLL di Cocco!!! Passaggio di Abbinante G dal fondo campo, Cocco da fuori stoppa e tira segnando l 1 a 0!
6° GOOOOAAALLL di Dessalvi!! Porta palla dalla destra, si accentra e con un sinistro colpisce prima la traversa e poi finisce in goal. 1 a 1!
7° GOOOOAAALLL di Cocco!!! Con una naturalezza incredibile raccoglie un passaggio dalla destra, stoppa, palleggia e conclude in rete da posizione ravvicinata. 2 a 1!
9° GOOOOAAALLL di Dessalvi!!! Tiro dalla sinistra, bel sinistro ad uscire che Brena tocca ma non abbastanza. 2 a 2!
11° GOOOOAAALLL di Ebau!!! Tiro cross dalla sinistra, deviato da un mucchio di giocatori, Ebau raccoglie e con un esterno segna il 3 a 2!
16° GOOOOAAALLL di Dessi!!! Ennesimo tiro dalla distanza, stavolta di destro e dalla destra che Brena non riesce a deviare. 3 a 3!
19° Ammonito Orrù per proteste.
23° GOOOOAAALLL di Masala!!! Ancora una volta un tiro da fuori area, un bel destro diagonale che permette l' Università di passare in vantaggio. 4 a 3!
24° GOOOOAAALLL di Abbinante S!!! Cross dalla sinistra, Abbinante in area raccoglie e con una gran botta manda la palla sotto l' incrocio. 4 a 4!
25° Palo di Ebau!

Un primo tempo finito in pari, risultato giusto visto le occasioni da goal. La Tiscali schiaccia molto gli avversari nella propria metà campo, e l'Università invece mette in serie difficoltà il portiere avversario con i tiri da fuori area. Un bella prima frazione di gioco

2° Il secondo tempo inizia come era finito, con un altro palo di Ebau!
7° Non succede granché in questo avvio di ripresa, le squadre sono lente e guardinghe.
10° GOOOOAAALLL di Sideri!!!Cocco centrale serve Ebau un po defilato a destra, il quale vede l'inserimento di Sideri che con un bell'esterno insacca da posizione difficile. 5 a 4!
11° GOOOOAAALLL di Sideri!!! Ebau centrale vede Sideri che dalla destra arriva in area, gli passa la palla e il numero 7 insacca la sua doppietta personale e la palla del 6 a 4!
14° GOOOOAAALLL di Ebau!!! Difficilè tiro dalla destra ad un metro dalla linea di fondo, un bel destro rasoterra che finisce nell'angolo lontano. 7 a 4!
16° Tiro di Pili che finisce di un soffio a lato.
17° Si fa vedere Orrù con una conclusione da fuori area che finisce sulla rete verde.
19° GOOOOAAALLL di Ebau!!! Approfitta di un buco difensivo (dov'erano i centrali?) e vede il portiere fuori dai pali. Facile insaccare la palla dell' 8 a 4!
25° Scameroni cerca il goal con un tiro dalla destra, molto strozzato ma che comunque sfiora il palo.
26° RIGORE PER L'UNIVERSITA! Fallo del portiere in uscita su Dessi.
26° GOOOOAAALLL di Dessi!!! Palla a sinistra, portiere a destra.

Bella partita quella di stasera, con tanti bei goal e molti contropiede. Ha vinto la squadra che è riuscita maggiormente a costruire azioni da goal e portarsi in area, davanti al portiere. L'UNIVERSITA ha passato tutta la partita a tirare dalla distanza, trovando gloria nel goal ben 4 volte. Ma non è stato sufficiente per portare a casa tre punti. Dessi e Dessalvi i migliori per quanto riguarda gli sconfitti. Sideri, Ebau, Cocco e Abbinante migliori tra quelli di Sa Illetta. L'uomo Alan di questo match è Sideri: grandissima prestazione la sua con doppietta molto bella. Nel primo tempo percorre innumerevoli volte la fascia di competenza, anche senza ricevere la palla, e si fa trovare pronto in fase di recupero e difensiva. Prestazione eccezionale.

©2004-2024 Alberto Tiddia